Toffini Cucine

Projects

Address
Via G. Martucci, 35e
80121 Napoli
Italy
+39-3337407373 toffini.it/Cucine-page

Reviews

Le cucine Toffini sono un abito sartoriale,cucito con cura e professionalità: Maurizio Giancarli ha studiato le mie abitudini e quelle della mia famiglia, il mio modo di cucinare e di vivere la cucina come ambiente centrale della casa e della vita, il mio modo di muovermi tra i fornelli,l'amore per l'ospitalità, migliorando l'utilizzo degli spazi disponibili,ascoltando,osservando, disegnando ogni minimo dettaglio con talento e sensibilità! I materiali sono quelli che vivono di vita propria,frutto di ricerca e studio continui:legni pregiati,materiali resistenti ma di grande qualità,marmi e meccanismi che danno l'inconfondibile sensazione dello stile unico dell'azienda, ma personalizzato, e di una solidità d'effetto immediato. Una cucina Toffini da' ad ogni casa di stile quell'impronta inconfondibile unica ma allo stesso tempo plasmata su chi la vive,una cucina da "mostrare"ma vissuta, come un quadro d'autore o un "pezzo di design" o un orologio da collezione,la cui bellezza resta immutabile nel tempo. Ogni casa di classe dovrebbe avere una cucina Toffini!
almost 3 years ago
Project date: December 2020
Quanto la qualità dei materiali si incontra con la professionalità della progettazione e la maestria degli artigiani, il risultato è una cucina che è un’opera d’arte
almost 3 years ago
Ho scelto una cucina Toffini, nella mia casa nuova, per la bellezza e la varietà dei materiali disponibili e anche per la versatilità costruttiva. Mi sono trovato molto bene soprattutto nel dialogo con Maurizio Giancarli, l’architetto, molto disponibile a lavorare su tutti i dettagli della cucina per rendere ogni spazio al meglio, e persona molto piacevole. Sono cucine di ottima fattura che quanto a qualità costruttiva non hanno niente da invidiare ai marchi di lusso del settore. Tuttavia quanto alla selezione dei materiali, in particolare la ricercatezza delle varietà di legno disponibili per l’impiallacciatura e la qualità con cui viene fissata ai mobili, credo che non abbia pari; io ho scelto un ebano green dalle venature molto marcate per le ante e lo snack scorrevole e l’effetto è quello di un pezzo di legno unico ed estremamente naturale; il piano cottura è un pezzo unico di marmo di Carrara, e anche qui va fatto un plauso alla scelta del pezzo di marmo e alla sua lavorazione; posso dire che le rifiniture sono estremamente pensate e tutte le parti e i materiali vestono a pennello nel montaggio finale, che viene comunque verificato in falegnameria prima della consegna e montaggio definitivo. Altro motivo per cui ho scelto Toffini è lo snack scorrevole che, con un meccanismo (totalmente invisibile) che non offre praticamente nessun competitor, scorre sull’isola trasformandola in un mobile di legno molto elegante per chi lo utilizzasse in un open space. Mi hanno installato Elettrodomestici Miele e frigorifero Ariston a prezzi ottimi, dimostrando anche una certa attenzione a non far lievitare i prezzi inutilmente, e infine il piano di cottura Bora (a induzione): una vera chicca, che dopo due mesi di utilizzo mi sento di consigliare. Insomma Lavorazione, Materiali e livello di personalizzazione sono sicuramente al Top. Per quanto riguarda la funzionalità anche devo dichiararmi molto felice: la mia è una cucina abbastanza piccola (spazio parete sfruttato: 3mt + isola) e ho spazio a sufficienza per tutto, dal bimby alle pentole, taglieri, piatti, insalatiere, ecc. Sicuramente si tratta di cucine tutt’altro che economiche, ma il prodotto finale è un oggetto assolutamente unico, che si adatta allo spazio e alle esigenze in un modo che difficilmente si può ottenere da un marchio industriale e cucinarci sopra è una bella soddisfazione.
almost 3 years ago
Project date: January 2021