Meccanismo per Maniglia della Finestra e Altre 15 Maniglie per Scegliere i Serramenti Migliori

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
SERRAMENTI IN PVC, MORO SAS DI GIANNI MORO MORO SAS DI GIANNI MORO Classic windows & doors Wood-Plastic Composite
Loading admin actions …

L'isolamento ottimale della casa passa anche per la scelta dei serramenti da utilizzare: la loro qualità contribuisce in maniera sostanziale all'efficienza termica della casa. Le maniglie per finestre che vedremo in questo Libro delle Idee, unitamente tutto il sistema che permette il funzionamento del meccanismo interno della maniglia, così come dalla qualità dei vetri e delle guarnizioni e di una perfetta messa in posa, sono tutti elementi importantissimi che contribuiscono a rendere gli ambienti della casa, dal seminterrato sino alla camera da letto, passando per il soggiorno e la cucina, efficienti da un punto di vista termico. Scegliere dei serramenti di qualità e delle maniglie per le finestre di qualità è parte del processo di progettazione, in cui ogni dettaglio ha un peso e ogni dettaglio deve per questo essere valutato con attenzione da architetti e interior designer che abbiano una visione di insieme degli interni, capace di incorporare funzionalità ed estetica. Andiamo a capire insieme come scegliere i serramenti e le maniglie per finestre più adatte: seguiteci.


1. Maniglie per finestre: leggere e solide

La ricerca tecnologica e quella sui materiali ha contribuito nel tempo da rendere tutte le strutture più leggere e molto più efficienti. Compreso il meccanismo interno della maniglia della finestra, diventati facili da utilizzare e ottimi da un punto di vista della tenuta della chiusura.


2. Maniglie per finestre: chiusura ottimale

La scelta delle maniglie per finestre è importante perché dal suo buon funzionamento dipende la tenuta della chiusura. Attraverso la rotazione, la maniglia permette di chiudere le due aste di chiusura che compongono il meccanismo interno della maniglia della finestra,



3. Maniglie per finestre: meccanismo a incastro

Il movimento della maniglia per finestra aziona le aste che sono parte del meccanismo interno, spostando il sistema a incastro che muove i perni che sono posizionati nella parte superiore e inferiore dell'infisso.



4. Maniglie per finestre: prestazioni termoisolanti

Il telaio dell'ampia porta-finestra che vediamo è un altro esempio di come materiali com il PVC e l'alluminio permettano di dare vita a pareti vetrati molto ampie senza per questo perdere in termini di efficienza dell'isolamento. Le maniglie e i sistemi di apertura e chiusura di ultima generazione contribuiscono alla tenuta ermetica e alle eccellenti prestazioni termoisolanti.


5. Maniglie per finestre:

Nel caso delle maniglie per finestre per gli infissi esterni, il sistema di funzionamento è definito meccanismo di chiusura cremonese e prevede la presenza di due fori in cui passano due aste piatte di metallo che operano apertura e chiusura delle finestre.



6. Maniglie per finestre e altri elementi dei serramenti: in alluminio

Una finestra in legno alluminio a taglio termico con una vetrata fissa posta sotto il vetro della finestra a battente azionata da una maniglia per finestra anche questa in alluminio cromato, che aziona e rende possibile la chiusura ermetica dell'infisso.

7. Maniglie per finestre: in ferro

All'incrocio tra tradizione e innovazione si trovano le maniglie per finestre in ferro, finemente lavorate in ogni minimo dettaglio, la cui qualità diventa un valore aggiunto anche dal punto di vista estetico per i serramenti di qualità.


8. Maniglie per finestre: infissi di qualità

La struttura della finestra basculante che vediamo è in legno lamellare con profilo di alluminio, con ferramenta di chiusura a nastro color argento, completata da sistema di anta-ribaltae coperture, guarnizioni per isolare da un punto di vista termo-acustiche, con una maniglia di finestra in linea con la qualità dell'intera struttura dell'infisso.


9. Maniglie per finestre: maniglia cromata

I rinforzi in acciaio completano la chiusura azionata dalla maniglia per finestra cromata, con i profili dell'infisso realizzati in PVC e delle guarnizioni isolanti che rendono il sistema ottimo per isolare la stanza da un punto di vista termico e acustico.

10. Maniglie per finestre: per la finestra in legno

La maniglia per finestra all'interno è un classico in ottone di raffinata semplicità, con il tipico meccanismo delle maniglie finestra a leva, con fissaggio a placca che si adatta perfettamente alla struttura in legno dell'infisso.



11. Maniglie per finestre: isolare perfettamente

Una finestra che contribuisce all'isolamento di una casa costruita seguendo i canoni della bioedilizia e della bioarchitettura. La maniglia per finestra aziona un sistema di chiusura a due punti con perni laterali che contribuiscono a isolare perfettamente la grande porta finestra in legno.

12. Maniglie per finestre: serramento in legno/alluminio

Ancora un serramento in legno/alluminio in cui tradizione e modernità dialogano strettamente per dare vita a un serramento di qualità, resistente alle intemperie e all'esposizione grazie proprio al rivestimento in alluminio, che aumenta le capacità isolanti di un serramento con maniglia anch'essa in alluminio.

13. Maniglie per finestre: semplicità

La classica finestra a battente a due ante protegge il living che vediamo in maniera semplice ed efficace, in linea con un progetto di interni che nella semplicità trova un punto di forza. Anche la maniglia per finestra cromata unisce con la stessa semplicità stile e funzionalità

14. Maniglie per finestre: look stilizzato

Il look stilizzato della maniglia per finestra, nel contesto di un arredo di interni che privilegia le linee moderne, contribuisce a rendere lo spazio elegante e allo stesso tempo a una chiusura ottimale dell'ampia porta-finestra.


15. Maniglie per finestre: cromate anche per le porte

In questa immagine possiamo apprezzare la cura per il dettaglio che in questo ambiente ha visto selezionare delle maniglie per finestre e porte sinuose nelle forme e brillanti grazie alla cromatura, che emerge in maniera netta sullo sfondo nero del telaio sia della porta che della finestra.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine