Sauna Ecologica Finlandese con vista

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
Sauna ecologica finlandese outdoor , PRODUZIONE TINOZZA (HOTTUBE) SAUNE DA ESTERNO (Legno progetto Online) ditta di Audrone Krasauskiene PRODUZIONE TINOZZA (HOTTUBE) SAUNE DA ESTERNO (Legno progetto Online) ditta di Audrone Krasauskiene Sauna
Loading admin actions …

Rilassarsi con vista sul paesaggio facendo una piacevole sauna rigenerante è il sogno di molti. Un sogno, realizzabile grazie alle saune finlandesi a forma di botte proposte da Legno Progetto Online. Elementi unici nel loro genere e caratterizzati da materiali di altissima qualità che non solo implementano il benessere di chi li utilizza ma garantisce una gradevole armonia visiva con il territorio naturale in cui vengono inseriti. Ciascuna struttura, mobile e versatile, può infatti trovare collocazione nei posti desiderati, anche quelli più scenografici, consentendo così di abbandonarsi ad una esperienza sensoriale a tutto tondo.

Scopriamo di più di queste saune finlandesi!

1. Una sauna mobile

La sauna barile è una soluzione perfetta e versatile per un momento di relax ovunque si desideri. È infatti mobile e facile da trasportare perchè non necessita di una fondazione, anzi, può essere costruita semplicemente su ciottoli o anche su una terrazza, adattandosi al contesto in cui si intende inserirla. Il suo design tondeggiante, a forma di botte, risulta particolarmente strategico proprio per offrire una migliore circolazione di calore/vapore rispetto ad altri tipi di saune.

2. Materiali di alta qualità

Le saune a botte sono tutte realizzate con legno di alta qualità, dunque rappresentano un buon investimento a lungo termine. Può inoltre essere costruita in una dimensione non standard, sulla base di esigenze specifiche, con eventuali decorazioni e accessori integrati a scelta. La sauna è infine coperta da un tetto a scandole, un materiale leggero e resistente, di facile manutenzione, che non solo non teme l'umidità, ma diventa anche più forte nel tempo ed è garantito per 40 anni, oltre ad adattarsi armoniosamente con l'architettura stessa dell'elemento e con il paesaggio naturale circostante.

3. Un riscaldamento veloce e performante

La sauna può essere riscaldata sia con una stufa a legna che con una stufa elettrica e si riscalda molto rapidamente. L'interno e la zona spogliatoio sono scolpiti in legno di tiglio di altissima qualità che emana un gradevole odore di miele; su richiesta è possibile optare anche per i pannelli in pioppo tremulo, ontano o ontano nero. Le due panche e il rivestimento ligneo rendono l'ambiente confortevole, elegante e performante, ideale per accompagnare i momenti di relax dei suoi fruitori.

4. Una sauna con vista

Tra i vantaggi principali di queste splendide saune a barile vi è senza dubbio la possibilità di godere di una vista incantevole durante il tempo trascorso al loro interno. La struttura con parete posteriore a mezzo vetro garantisce infatti la perfetta visuale dell'esterno, rendendo l'esperienza della sauna multisensoriale e particolarmente suggestiva. Su richiesta è inoltre possibile installare una parete di vetro panoramica sull'intera parete posteriore o laterale, o finestre su pareti selezionate della sauna per un risultato veramente scenografico.

5. Un'ampiezza conviviale

La sauna proposta dall'azienda può essere anche bilocale con terrazza, adatta per l'uso tutto l'anno. Questa versione risulta perfetta per un gruppo di medie dimensioni e può essere dotata anche di spogliatoio, separato da porte in vetro temperato, o con posto per cabina doccia. La terrazza dispone di posti a sedere all'aperto per rinfrescarsi dopo la permanenza nella sauna godendo appieno dello scenario naturale circostante.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine