10 Testiere per Letto Tutte da Copiare

Disegni e Idee per la Cameretta dei Bambini per Ispirarti, Tanno Arredamenti Tanno Arredamenti Modern Bedroom
Loading admin actions …

Una camera da letto deve sapervi accogliere e rendere il vostro sonno confortevole. Contraddistinta da particolari unici, vi regalerà eleganza e raffinatezza e all'occorrenza un po' di eccleticità che gioverà al vostro umore. La testiera del letto è uno di quegli elementi che non dovrebbero mai passare in secondo piano pur non sembrando uno degli elementi di spicco della camera da letto. Vero è che in essa dovrete prima di tutto rilassarvi e sentirvi protetti, pronti ad essere voi stessi. Dal colore delle pareti alla tipologia d'arredo, la vostra camerà da letto dovrà incarnare il vostro ideale di living e la testiera del letto ne sarà parte integrante. Andiamo a vedere modelli di testiera interessanti e che potranno accompagnare dolcemente il vostro sonno.

1. Testi

Una camera da letto compatta come questa è caratterizzata da uno spazio contenitivo è completato da una cassettiera settimanale a sei cassetti con tubo appendiabiti integrato. Il letto è un singolo contenitore con cassettoni su ruote con testiera formata da uno schienale sul quale sono fissati dei pannelli imbottiti, un comodino sospeso ad un cassetto, due lunghe mensole sagomate.

2. Testiera in legno rivestito

Questa testiera per letto matrimoniale colpisce subito per la sua trama originale e le variazioni di forme e consistenze della testiera. Questa testiera del letto è stata progettata con texture in effetto pelle e legno antichizzato che va in sintonia con la parete di colore celeste chiaro dietro al letto matrimoniale.

3. Testiera di riciclo

Per un progetto più originale contraddistinto da materiali di riciclo, questo progetto è l'ideale per un arredo di tipo rustico. la testata in tavole grezze riciclate retroilluminato. In questo pezzo si è scelto di riutilizzare delle vecchie tavole in abete sia per la parte a vista che per la struttura, le tavole sono state fissate alla parete ad una distanza di qualche centimetro in modo di avere lo spazio necessario per inserire una strip led.

4. Pannelli fonoassorbenti

Per una tipologia di testiera originale integrata nella parete, si prenda spunto da questo progetto che da vita a una camera da letto su misura con letto contenitore e testiera in legno e pannelli fonoassorbenti. Al riparo da rumori, questi pannelli fonoassorbenti vi garantiranno un tranquillissimo sonno.

5. Testiera retroilluminata

Il progetto di ristrutturazione è stato basato sulla volontà del committente di non modificare la conformazione dell'immobile ma di agire solamente sulle opere di finitura e di design degli interni, rispettando un budjet limitato. La testiera del letto in legno massello colpisce per la sua robustezza e solidità. La retroilluminazione darà un effetto originale e straordinario alla camera da letto.

6. Testiera in stile classico

Un tocco di vernice e due piccoli interventi di restauro fanno si che questa bellissima camera da letto diventi un posto tutto nuovo. Un tocco di colore alle pareti, il rinnovo di alcuni arredi esistenticome la testiera del letto riverniciata di bianco e la camera da letto, declinata tra bianco e azzurrino, risplende di luce propria.

7. Testiera a parete

Ancora un esempio di testiera incorporata nella parete che strizza l'occhio alla pop-art. Ricetta? Carta da parati, stampe ed elementi cromatici sui generis sapranno racchiudere tutta la bellezza di questo stile nell'arredo. La natura rappresentata sul muro abbinata al violetto delle pareti è un contrasto ricercato che non stona con lo stile della camera da letto. Il legno da calore mentre tutto il resto sembra muoversi intorno ai giochi di colori.

8. Testiera eccentrica

Il mix di stili è quello del 2022. La testiera assume così una funzione del tutto nuova. Non più parte del letto ma elemento di decoro posizionato alcuni centimentri più su. Un corredo in seta o vellutato, una testiera ornamentale e un armadio scoperto di design. Eccentrico vero? Non abbiate paura di sperimentare.

9. Testiera comodino

Una soluzione originale e funzionale è la testiera che assolve anche alla funzione di comodino. La ceramica è tornata di gran moda in questo 2022. Questa zona notte è stata impreziosita con piastrelle di Ceramiche Musa. La mattonella è della serie Palmarola 451, dimensioni 20x20, decorata a mano da posare a pavimento e rivestiento. Molto versatile, si potrà realizzare in tonalità variegate.

10. Ventaglio di possibilità

Ora che abbiamo esplorato alcune tra le testiere più belle e interessanti del genere, non resta che scegliere quale entri meglio in sintonia col design della nostra camera da letto. Che aspettate? Sguinzagliate la fantasia e lanciatevi nel meraviglioso mondo delle testiere del letto.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine