Interior Design Hotel Elegante a Firenze

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
Messori Suites, Giacomini hotel Firenze, Studio Vesce Architettura Studio Vesce Architettura Commercial spaces
Loading admin actions …

Camere raffinate e arredate con gusto moderno ed esclusivo, dotate di ogni comfort e progettate per accontentare anche i clienti più esigenti. Tutto questo al Messori Suites, una struttura ricettiva di lusso situata nel cuore di Firenze.

L'interior design di questo elegantissimo B&B porta la firma di Studio Vesce Architettura, che ha curato ogni ambiente a 360° e con un approccio altamente sartoriale per conferire una bellezza peculiare a ciascuna stanza.

Grazie a sontuosi letti a baldacchino, rivestimenti decorativi, salottini con caminetto per il relax ma anche bagni dal carattere ultra moderno e tessili pregiati, ogni ambiente è così in grado di offrire un'esperienza unica agli ospiti.

1. Camere premium

Le camere premium sono caratterizzate da arredi artigianali in legno con dettagli in ottone spazzolato che scaldano l'ambiente. Avvolgenti sono anche le finiture, dal parquet alla carta da parati come rivestimento: elementi che si combinano alla perfezione con le tonalità dei tessuti, impiegati per arricchire l'interior. Tutte le camere offrono inoltre i migliori servizi tra cui aria condizionata, riscaldamento con controllo autonomo e insonorizzazione.

2. Camere deluxe

Le camere deluxe, che in alcuni casi si affacciano sul giardino interno, sono pensate per accogliere gli ospiti in un ambiente di grande design. In questo ambiente, gli arredi e i sistemi su misura garantiscono un aspetto customizzato e raffinato allo spazio, ottimizzando alla perfezione la metratura. Lo schema cromatico risulta elegante e fortemente incentrato sulla forza della materia, mentre l'illuminotecnica ben studiata enfatizza la stanza nei punti giusti creando un'atmosfera rilassante.

3. Le suite

Le suite del B&B sono connotate da un'allure esclusiva in termini estetici e dotate di ogni funzionalità sul fronte pratico per assicurare il massimo del comfort durante la permanenza. La raffinata suite in cui entriamo ora, sviluppata su una superficie di 50 metri quadrati, include due ampi ambienti distinti da una parete divisoria. Un camino, un letto matrimoniale a baldacchino, sontuosi tessuti e una carta da parati floreale vestono l'ambiente con grande eleganza, pronto per ospitare clienti attenti.

4. I bagni

Anche le stanze da bagno rispecchiano l'eleganza delle rispettive camere, offrendo un arredo di nuova generazione e dal design ricercato. Il benessere passa così attraverso accattivanti lavabi e spaziose vasche freestanding in cui coltivare il relax, senza mai trascurare i particolari, dalle preziose lampade a sospensione a vasi e accessori di pregio.

4.1 I bagni

Le finiture appaiono vere protagoniste degli ambienti: boiserie in legno resistente all'umidità rivestono i bagni che strizzano l'occhio alla tradizione mentre corposi mosaici in tinte calde abbracciano interi spazi per un look veramente unico e classy.

5. Dialogo tra ambienti

In numerose suite, il bagno e la zona notte appaiono in stretta connessione, finemente separati da vetrate fumé che mantengono il dialogo visivo ma al contempo assicurano la privacy in entrambe le aree funzionali. Via libera a giochi di specchi, luci e materiali di pregio, sapientemente mescolati per creare raffinati mix, ma anche pannelli divisori bifacciali e multifunzionali che separano visivamente gli spazi senza occluderne la visuale.

5.1 Dialogo tra ambienti

6. Junior suite

Dal concept unico e ricercato, la cosiddetta Junior Suite è infine pensata per accogliere fino a tre ospiti. Dotata di zone notte e di angolo relax con divano o poltroncine, questa stanza punta su un arredamento coordinato e completo di ogni comfort. La Junior suite al primo piano è dotata di un lussuoso letto a baldacchino e di un balcone affacciato sul giardino.

6.1 Junior suite

La junior suite collocata al secondo piano si avvale anch'essa di un letto a baldacchino incastonato in una testiera a totem che presenta sul retro un suggestivo camino a bioetanolo, plus confortevole per un piccolo living in cui rilassarsi. Ecco ottenuta una graziosa casa lontana da casa.

6.2 Junior suite

Il bagno recupera i tratti distintivi della camera, proponendo rivestimenti murali d'impatto, una moderna doccia walk-in, un'illuminazione a LED mirata e arredi finemente scelti. L'ambiente appare così un perfetto angolo di comfort e benessere.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine