I mobili da giardino che fanno la differenza

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Manutti, Brandstores - das Markenmöbel Portal Brandstores - das Markenmöbel Portal Modern Garden
Loading admin actions …

Molti di noi hanno bisogno di ordine nel giardino, di vedere continuità nelle forme e negli spazi. I set di mobili possono aiutare a soddisfare questo bisogno attraverso l'uso di forme e colori tutti indirizzati verso lo stesso stile portando il vostro giardino verso un determinato tema piuttosto che un altro.

Abbiamo raccolto alcune idee mostrandovi alcune combinazioni di mobili suggerite dai nostri  professionisti, che presentano una moltitudine di stili, texture, materiali e colori, al fine di accontentare i guasti di molti. 

Il giardino orientale

Siete amanti dei giardini classici? Ecco il set di mobili che fa per voi. Un colore chiaro per dare luce agli spazi e forme orientaleggianti che vi faranno viaggiare lontano con la mente, verso i luoghi più belli dell'Asia. Immaginatevi seduti su una di quelle panchine mentre la brezza mattutina vi sfiora la pelle e il profumo del tè caldo inebria i vostri sensi.

Lettini da spiaggia

Non tutti hanno il lusso di vivere in spiaggia, questo è vero, ma per i pochi che si possono permettere un'abitazione a pochi metri dal bagnasciuga, consigliamo un set di lettini come questo. Due piazze e una struttura in vimini sulla quale sono adagiati grandi cuscini, sono gli elementi che conferiscono a questo oggetto un grande stile. La spesa sarà un po' più alta, ma d'altronde il comfort ha sempre un certo prezzo.

Grandi cuscini

Per gli amanti delle diversità e dell originalità, ecco i grandi cuscini tipicamente utilizzati sulle spiagge italiane e non, molto comodi e dal design creativo, non mancano comunque di eleganza. In giardino saranno perfetti se accostati anche ad altri elementi d'arredo come tavolo e sedie.

Semplicemente bianco

Semplice non significa brutto, anzi! Perfetto per la maggior parte degli spazi verdi, il bianco sarà la soluzione migliore per coloro che non si vogliono impegnare a cercare abbinamenti particolare. Oltretutto, guardate con attenzione questa foto: anche in una giornata nuvolosa, questo colore risplende. Perfetto per la stagione calda e facile da pulire, questo set potrebbe diventare il vostro migliore amico in giardino.

Eleganza mediterranea

Questo genere di mobilio ci fa sempre sentire in uno spazio accogliente e dall'atmosfera casalinga grazie al design semplice e delicato. Pensate alle serate passate in terrazza seduti attorno ad un tavolo, il bicchiere di vino, gli amici e il tramonto…  

Per ulteriori idee giardino dare un'occhiata a qualche altro Libro delle Idee:

Il giardino inglese moderno

6 suggerimenti per la progettazione di giardini giapponesi

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine