Una trasformazione completa senza paragoni!

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Antes de Casa de VV, en La Cañada, acertus acertus Modern Kitchen
Loading admin actions …

Ormai sapete bene che a noi di homify piace stupirvi, che sia con progetti favolosi, con ristrutturazioni incredibili o con suggerimenti per ridare vita al vostro giardino. Oggi non crederete ai vostri occhi, vedremo insieme come un appartamento davvero cupo e trasandato si è trasformato in uno spazio moderno e arioso, curato in ogni dettaglio! Il progetto è di ACERTUS, uno studio di Valencia specializzato in ristrutturazioni.

Prima: una cucina vecchia

La cucina aveva uno stile davvero superato, sia dal punto di vista distributivo che di arredamento. Lo spazio non particolarmente ampio la rendeva cupa e opprimente, effetto amplificato anche dal legno scuro dei mobili. Le ante con i motivi incisi, poi, ci portano indietro di diversi decenni.

Dopo: uno spazio luminoso

Con la ristrutturazione questa è finalmente una cucina luminosa, ampia e moderna! La parete è stata aperta sul resto della zona giorno, con la realizzazione di un bancone bar, che permette una maggiore luminosità e un'impostazione moderna e attuale. A livello di arredi, è decisamente apprezzabile la scelta di elementi bianchi, minimal, senza maniglie: segna un taglio netto con il passato e caratterizza questo spazio, che ora è reso accogliente dal parquet, con una sofisticata eleganza.

I lavori

Qui vediamo il sottotetto durante i lavori, chissà come sarà diventato…

Dopo: un bagno moderno

I lavori hanno portato ottimi risultati. Questo spazio mansardato è stato dedicato ad una camera e al bagno e vista la sua ampiezza, pur non essendoci vere e proprie separazioni, ogni spazio ha una sua identità e la sua privacy e il comfort è garantito. La scelta dei materiali è basata su colori tenui e caldi e l'effetto è un ambiente raffinato e alla moda.

Arredi su misura

Avere molto spazio a disposizione non significa non doverlo sfruttare in modo intelligente. Questa soluzione adottata per gli armadi è perfetta, permette di ottimizzare lo spazio per i vestiti e di ricavarne altro al di sopra, geniale!

Prima: la facciata

Prima dei lavori la facciata aveva una semplice rientranza che proteggeva l'ingresso e mattonelle colorate a caratterizzare gli scalini.

Dopo: la facciata rinnovata

Ora la facciata ha un aspetto totalmente differente, è assolutamente moderna e molto più aperta. Le cornici in pietra che si alternano alle finestre nella parte laterale sono splendide, danno movimento in modo originale! Davvero gradevole lo spazio esterno per rilassarsi in compagnia!

Prima: una sala trasandata

Ecco come si presentava inizialmente uno degli spazi attualmente dedicati ai bambini.

Dopo: uno spazio ampio e luminoso

Ed ecco finalmente uno spazio rifinito e pieno di dettagli gradevoli. Il pavimento in parquet è particolarmente adatto per il gioco dei bambini e le scelte cromatiche conferiscono alla stanza un'atmosfera giocosa e rasserenante.

Prima: la camera da letto

Ecco un'altra delle camere da letto prima dei lavori. Anche qui, finiture obsolete e arredi superati.

Dopo: la camera da letto rinnovata

La stanza della figlia maggiore presenta una scelta cromatica più particolare, molto bello il grigio—celeste alle pareti! Anche qui un bel parquet chiaro a doghe larghe e tocchi di colore vivaci!

Prima: una piscina abbandonata

La piscina era circondata da erba incolta e la manutenzione non veniva fatta da un bel po'. Non c'erano predisposizioni per i bambini e in generale lo spazio non era invitante.

Dopo: un angolo di paradiso

Finalmente anche questo spazio adesso è curato al massimo! Il prato è impeccabile e nella parte esterna è stata posizionata della ghiaia. Ottima l'idea di inserire uno scivolo per far giocare i bambini!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine