10 Modi per Integrare il Colore Viola nei Vostri Arredi

Matteo Russo Matteo Russo
Bella house , Emma design Emma design Modern Houses Granite
Loading admin actions …

Il viola è un colore che, in epoca moderna, è entrato a far parte della palette delle tinture della parete, delle carte da parati ed anche dell'arredamento contemporaneo. In passato era rilegato ad uno stile nobiliare, dal gusto barocco e dunque era etichettato come un colore poco moderno. Invece oggi il viola si abbina benissimo ad arredi anche più contemporanei. Dal taglio elegante a una rifinitura più aristocratica, il colore viola si abbina sia a tinte più cariche che a colori più opachi. Grazie al suo tono estramente versatile, il viola donerà quel tocco in più ai vostri arredi.

1. Cuscini viola

Il viola dona eleganza ed armonia, sebbene talvolta non sia facilissimo da abbinare. In questo caso, abbinato a una seduta dal fascino rustico risulta gradevole e ben equilibrato. Un viola pastello non sembrerà troppo eccessivo e si abbinerà facilmente alle nuances del vostro ambiente domestico.

2. Bicromatismo sul viola

Se vi piace giocare con i colori e i tessuti nella vostra stanza da letto potete creare una parete imbottita bicromatica. In foto vediamo che si alternano dei triangoli verdi e viola sulla parete color crema che fa da sfondo al letto. I due colori sono gli stessi che rivestono la testiera del letto con due grandi quadrati di stoffa.

3. Carta da parati viola vino

Il viola declinato a una tonalità vino avrà tutto un altro effetto. Se siete amanti del gusto un po' retrò delle carte da parati floreali, potete optare per una tinta viola con stampa ricamata in color bronzo chiaro, renderà la vostra stanza da letto sofisticata.

4. Viola nel controsoffitto

Se non volete osare con le pareti, potete utilizzare il punto di viola che preferite per creare un controsoffitto in cartongesso di design. Come in questo esempio, in cui vediamo che metà del soffitto è occupata da una struttura in cartongesso che si estende per tutta la lunghezza del corridoio, su diversi livelli.

5. Luci a LED

Le luci al LED che illuminano in modo soffuso la stanza danno all'ambiente un tono intimo e piacevole che ben si combina all'atmosfera chill e rilassante del salone di casa. Un desing minimale ed essenziale contribuisce a creare un ambiente davvero speciale.

6. LED nascosto

Un buon LED in bagno è la quintessenza della comodità. Basterà scegliere un indice di protezione superiore a IP44. Altre soluzioni possono essere unl ampadarioa sospensione da integrare con luci LED oppure faretti LED ad incasso fissi o orientabili con un fascio luminoso ampio.

7. Vaso con fiori

Un vaso tendente al viola o con sfumature viola sarà il palcoscenico perfetto per un addobbo floreale discreto che metta magari il risalto un bel buoquet con delle violette oppure con un altro assortimento colorato di fiori.

8. Carta multiuso

La carta da parati presenta delle linee di misura, che possono essere tagliate lungo la linea. La pittura di alta qualità garantisce che non sbiadisca per anni. In più è multiuso! La carta adesiva per pareti, adesivo per mobili, carta adesiva per cassetti , adesivi per armadio, carta adesiva per cucina, carta da parati adesiva per muro, pellicole adesive per mobili bambini .


9. Coperta multiuso

Questa coperta ha l'incredibile vantaggio di essere davvero multiuso. Perfetta per divani, sedie, camera da letto, auto, campeggio, picnic, viaggi e casa. Ti terrà al caldo. Perfetto per coccolarsi sul divano. Di eccezionale morbidezza al 100% poliestere e ipoallergenica.

10. Trovate l'armonia

Questo libro delle idee vi aiuterà a trovare le giuste combinazioni cromatiche per trovare finalmente l'armonia che stavate cercando. Non abbiate paura di sperimentare per trovare la chiave di volta del vostro interior design.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine