Una mansarda moderna che sa essere open space

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Una mansarda moderna che sa essere open space

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
modern  by HP Interior srl, Modern
Loading admin actions …

Oggi vogliamo mostrarvi una combinazione davvero particolare che ci ha suggerito una domanda da porvi: può una mansarda diventare un moderno open space? 

La risposta sembra ovvia, eppure un progetto del genere presenta le sue difficoltà. L’interior che stiamo per presentarvi è stato ideato da HP Interior e aggiunge un ulteriore elemento di interesse per le già tanto amate mansarde! Buona visione!

Una mansarda open space? Si può. Lo schema distributivo di questa mansarda sicuramente ha aiutato nella progettazione di un’area living aperta, ma un progetto moderno richiede comunque un'attento studio degli spazi per l'arredamento. Ci troviamo nella zona giorno che è stata pensata in modo semplice ma elegante: il soggiorno prevede un divano lungo di pelle scura che ben si abbina ad un ambiente tendenzialmente chiaro.

La zona tv

Davanti al divano, come di consueto, ecco la parete attrezzata. Questo arredo ideato su misura si evidenzia soprattutto per la sua linea moderna che ne riduce estremamente l’ingombro. Un mobile basso diventa il porta tv, mentre in alto a destra troviamo un arredo più che sufficiente per riporre i film preferiti.

La zona notte

Logicamente, solo un piccolo spazio del genere per libri e DVD era troppo poco. In un angolo è stata collocata una libreria che non occupa molto spazio e che arreda con gusto la parete davanti all'ingresso. Alla zona notte si accede grazie ad un’elegante porta scorrevole in vetro.

La penisola da cucina

Prima di raggiungere il centro della cucina troviamo una penisola che accoglie in questo caso solo il piano di cottura. Osservando bene l’immagine precedente, si può notare l’assenza di una cappa da cucina, com'è possibile?

Semplice! Per questa cucina è stata ideata una cappa aspirante a scomparsa che fornisce anche un’illuminazione più che opportuna a tutto il piano di lavoro. Un’idea geniale, non è vero?

Passiamo ai mobili della cucina. Benché le rifiniture siano sicuramente moderne, l’uso del legno color tortora e bianco ci porta ad una dimensione legata marginalmente allo shabby chic. La scelta di questo materiale per le ante dei mobili e per il tavolo rimane però la più saggia, visto i soffitti in legno della mansarda.

Sull'altro lato di questa zona dell’open space troviamo una parte attrezzata per gli elettrodomestici che in realtà non è altro che la continuazione dell’arredamento della zona tv.

Verso il soggiorno

Con questa foto possiamo osservare meglio l’area living in tutta la sua interezza: uno spazio aperto, luminoso e moderno, adatto sicuramente sia ad una famiglia numerosa come ad una giovane coppia.

Il bagno

Il bagno continua sulla stessa linea d'interior vista in precedenza. In particolare, abbiamo apprezzato molto la doccia in cristallo che ha accesso ad un lucernario. Quest'ultimo si rivela fondamentale per portale la luce in questo spazio non molto ampio.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!