Top 5: il futuro non è stato mai così vicino

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Top 5: il futuro non è stato mai così vicino

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Minimalist dining room by Nan Arquitectos Minimalist
Loading admin actions …

Immancabile, ecco la nostra top 5 degli articoli più letti della settimana. Gli appartamenti che avete eletto tra i vostri preferiti sono davvero un concerto di emozioni, per gli occhi certo, ma anche per il cuore! Spazi moderni e funzionali che sembrano proiettarci già verso il futuro  ma anche anche caldi e accoglienti..allora vi abbiamo un po’ incuriosito? Date uno sguardo a tutte le posizioni sul podio allora!

1. La casa del futuro: costo basso e grandi spazi

Un’abitazione rettangolare al cui interno, però, non esistono angoli o fessure, per dare spazio ad un ambiente aperto e funzionale. La struttura, situata in Villagarcia de Arousa, a Pontevedra, è stata progettata dallo studio di architettura Nan . Lo scopo era quello di creare una casa moderna, dai costi contenuti e che fosse perfetta per una persona sola. Un piccolo appartamento di soli 50 metri quadrati che, nonostante la metratura non propriamente generosa, è in grado di soddisfare tutte le esigenze del vivere moderno, dove interni ed esterni si fondono assieme creando una dimora moderna e funzionale.

2. Da casa comune ad abitazione da favola

Come si può trasformare radicalmente una facciata senza doverla per forza rivoluzionare? La risposta l’abbiamo trovata in un progetto spettacolare condotto dallo studio Lliberós. L’intervento è stato condotto nel 2012 e aveva come obiettivo quello rendere più attuale questa abitazione risalente agli anni Settanta. Il progetto ha creato una piccola rivoluzione romantica, restando fedele però allo spirito originale della casa.

3. Cucine in muratura: 10 idee che vi faranno innamorare

Amore è davvero la parola più adatta quando si parla di cucine in muratura. Perché è proprio in queste cucine che si realizza spesso il matrimonio ideale tra tradizione e innovazione: ambienti dove l’antica consuetudine contadina dei muri in pietra e calce incontra per esempio la rivoluzionaria tecnologia dei più moderni elettrodomestici da incasso o la contemporanea singolarità dei rivestimenti più di tendenza. Le possibilità di combinazione sono quasi infinite, ogni cucina in muratura è in grado di far scaturire emozioni uniche: lasciamoci affascinare dalle proposte che i nostri esperti hanno selezionato in tutto il mondo e scopriamo insieme come rendere speciale la nostra casa.

4. In 70 mq

Oggi vi mostriamo il risultato di una ristrutturazione nella città di Vigo, in Spagna. Un secondo piano di 67 metri quadrati costruito nel 1961, ha subito una completa trasformazione al fine di aprire gli spazi alla luce e rimodernare gli ambienti tenendo conto delle loro origini. L'articolo completo qui.

5. 32 mq

Non è una novità, appartamenti piccoli o piccolissimi sono all’ordine del giorno. Si tratta di un’esigenza dettata dalla nostra società, da uno stile di vita sempre più urbanizzato, dove ogni centimetro rappresenta una preziosa risorsa da sfruttare al massimo. Ecco l'articolo.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!