Idee per Imbastire una Cucina da Esterno

Ad
Su Kuştriç—homify Su Kuştriç—homify
Idee per Imbastire una Cucina da Esterno press profile homify KitchenCabinets & shelves Beige
Loading admin actions …

Realizzare una cucina da esterno è sempre una buona idea quando ci si trova ad arredare uno spazio all’aperto, che si tratti di un terrazzo o di un giardino. Una soluzione che permette la fruizione e la condivisione di pranzi o cene con la famiglia o con gli amici. La cucina da esterno permette di preparare direttamente sul posto deliziose ricette culinarie senza dover fare continuamente su e giù con la parte interna della casa della casa. Un sistema funzionale, grazie alle opzioni proposte oggi dai designer, dove non può mancare un buon barbecue che consente di portare tutto il gusto inconfondibile della griglia, amato dai grandi e dai piccini. In questo articolo parleremo di tre opzioni vincenti per quanto riguarda la cucina da esterno: la cucina modulare, la cucina in muratura e la cucina da esterno in acciaio. 

Cucina in muratura. Eleganza senza tempo

Cosa c’è di meglio della sensazione calda e avvolgente della pietra quando si tratta di imbastire una cucina da esterno? La cucina in muratura è tutto questo e molto di più, dal momento che a seconda del tipo di materiale utilizzato può essere ampiamente declinata e personalizzata. Lo stile può essere shabby chic, classico, moderno oppure rustico. La realizzazione può essere fatta in mattoni o in piastrelle, quest’ultime particolarmente azzeccate in un contesto country.

La cucina in muratura da esterno presenta ampi piani di appoggio ed è praticamente indistruttibile. La personalizzazione riguarda anche i mobili da inserire e gli elettrodomestici, con molteplici opzioni al loro interno dal frigorifero alla griglia. Scelte personali che renderanno questa soluzione un vero e proprio luogo di incontro.


Cucina modulare. Una soluzione di design

Un’opzione versatile e confortevole quando si parla di cucina da esterno è quella rappresentata dalla cucina modulare, una sistema progettato nell’ottica moderna del design. Perfetta per un terrazzo ma anche per un giardino, pensata per durare molti anni grazie alla qualità del materiale che risulta non solo resistente ma anche piacevole alla vista.

La cucina modulare è altamente personalizzabile e presenta la caratteristica peculiare di tenere tutto chiuso e preservabile rispetto agli agenti esterni, ma anche di poter essere imbastita in piccoli ambienti essendo un eccellente salvaspazio. Un investimento eccellente nel medio lungo periodo all’insegna del comfort assoluto.

Cucina da esterno in acciaio. Forza e armonia

L’acciaio è il materiale che più di tutti simboleggia forza ed eleganza. Facile da pulire, piacevole alla vista, resistente, è semplicemente perfetto per uno stile di tipo industriale. Non a caso è la soluzione preferita in ristorazione dal momento che permette la sanificazione nel modo migliore possibile.

La cucina da esterno in acciaio è davvero comoda da realizzare anche in spazi ridotti come quello di un balcone. Un altro vantaggio è quello dato dalla facilità di manutenzione dove l’acciaio risulta sempre il materiale di eccellenza.

Imbastire una cucina da esterno non è poi difficile. Le tre soluzioni che vi abbiamo illustrato sono tutte belle e allo stesso tempo valide. Non vi resta che scegliere quella che più rispecchia la vostra personalità.

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!