7 Idee Innovative per un Giardino Moderno

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
Pet House Design: Design della casa principale, Pet House Design® Pet House Design® Garden Shed Wood Wood effect
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di soluzioni innovative per arredare il giardino moderno? In questo Libro delle Idee andremo a conoscere 7 idee per un giardino moderno che uniscono funzionalità ed estetica, materiali innovativi e cura del dettaglio. Perché innovazione tecnologica e ricerca permettono anche in giardino di trovare soluzioni nuove ed efficaci per arredare gli spazi esterni e renderli gradevoli, accessibili e confortevoli. Come vedremo, infatti, il giardino moderno può essere arricchito da cucina appositamente studiate per gli esterni, ma anche da un piano illuminotecnico curato e personalizzato, così come da mobili multifunzionali in grado di trasformare gli spazi del giardino moderno e seconda delle esigenze e delle occasioni, ma anche da cucce di design da esterni come quelle create da Pet House Design, che possono essere personalizzate per rispecchiare il design della casa, con dettagli di qualità che permettono agli amici a quattro zampe di trovarsi a proprio agio in ogni momento e un'estetica in grado di rendere unico il giardino. Ma, per scoprire queste 7 idee perfette per arredare il giardino moderno, non ci resta che andare a scoprirle nei dettagli: seguiteci!

1. Idee per un giardino moderno: la cucina per esterni

Per arricchire la dotazione del giardino moderno e unire la convivialità con la cucina, perché non pensare a una cucina disegnata appositamente per l'outdoor? Come vediamo in questo caso, si può optare per una workstation completa, con l'area per le preparazioni e il lavandino sul piano principale, con basi dotate di ante e mensole a vista a rendere ancora più funzionale e accessibile il mobile.

2. Idee per un giardino moderno: l'illuminazione

Un altro elemento in grado di arricchire il giardino moderno è rappresentato dall'illuminazione, spesso sottovalutata dal punto di vista dell'impatto decorativo. Come vediamo, invece, la selezione di lampade di design e la loro disposizione strategica può diventare decisiva nella decorazione dello spazio esterno, unendo in questo modo funzionalità ed estetica in maniera assolutamente efficace.

3. Idee per un giardino moderno: mobili multifunzionali

In uno spazio come quello del giardino moderno è di fondamentale importanza avere la possibilità di trasformare l'ambiente a seconda delle occasioni e delle esigenze. Per farlo non c'è niente di meglio che dotare lo spazio di mobili multifunzionali, che possono cioè trasformarsi all'occorrenza: come la console allungabile che vediamo, con il piano di abete capace di trasformarsi in un tavolo da giardino in pochi minuti e con facilità.

4. Idee per un giardino moderno: strutture multifunzione

I complementi di arredo multifunzionali sono ottimi per rendere il giardino accogliente e fruibile tanto in diversi momenti dell'anno, quanto in diversi momenti di una stessa giornata, come capita con la struttura che vediamo, sintesi di seduta e tenda per riparare lo spazio esterno dal sole e fornire una comoda seduta per godere del giardino anche come area pranzo o cena.

5. Idee per un giardino moderno: classici riletti, la pergola bioclimatica

L'innovazione tecnologica continua anche in giardino a consentire di trovare soluzioni sempre nuove, anche rileggendo dei classici tra le strutture per il giardino. Come la pergola, che nel giardino moderno si trasforma in pergola bioclimatica, grazie all'utilizzo di materiali di ultima generazione sia per le lamelle di protezione che per la struttura portante, interessanti anche dal punto di vista decorativo quando, come in questo caso, si alternano diverse tonalità.

6. Idee per un giardino moderno: materiali innovativi

Un altro classico tra i complementi di arredo per il giardino che può essere riletto in chiave moderna è la sedia. L'innovazione nel campo della ricerca sui materiali, infatti, ha permesso ai designer di sperimentare forme e modelli sempre nuovi, a cui si uniscono alte prestazioni dal punto di vista della resistenza alle sollecitazioni e all'usura, con risultati spesso sorprendenti.

7. Idee per un giardino moderno: cuccia di design personalizzata

Tra le innovazioni dell'arredamento per il giardino moderno anche la cuccia di design personalizzata, una cuccia il cui design può ricalcare quello della casa principale, arredando il giardino in modo elegante e originale. Anche le dotazioni della cuccia di design da esterno personalizzata come casa creata da Pet House Design sono straordinarie, a partire dall'elegante rivestimento esterno in grès porcellanato effetto pietra, che ritroviamo anche sulla coppia di portaciotole, intervallato da raffinati intarsi in legno, o come il tetto, appositamente studiato perché si possa aprire facilmente per rendere agevoli le pulizie. Questa cuccia di design personalizzata è capace di arricchire il giardino moderno, unendo funzionalità ed estetica in maniera efficace.


Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine