Lampade da Tavolo: 15 Motivi per Averle in Casa

Press profile homify Press profile homify
Residenza Privata a Trento, iarchitects iarchitects Modern Living Room
Loading admin actions …

Porta nuova luce nei tuoi ambienti domestici: con le lampade da tavolo! Ingiustamente squalificate come semplici abat-jour da comodino, o suppellettili a cui si può facilmente rinunciare, le lampade da tavolo sono invece un elemento immancabile in ogni abitazione che miri ad avere un set di arredamento e illuminazione completo. Le molte varietà di questa tipologia di lampada sapranno soddisfare ogni tua esigenza: dalle lampade da tavolo senza fili, a una lampada da tavolo magari più classica per mobili che verranno collocati vicino a una parete, fino alle lampade da comodino, e chi più ne ha, più ne metta! Le lampade, in fondo, che siano lampade di design o comunissime lampade di altra sorte, hanno un non so che do magico, a metà tra il romantico e il moderno. Sei pronto a scegliere la tua nuova lampada da comodino?

Contrasti di forme per la lampada da tavolo

Iniziamo questo viaggio nel mondo delle lampade da tavolo con una soluzione classica ma moderna, e per nulla scontata. Osserva la grande, e inaspettata, armonia che nasce dall'incontro tra le forme contemporanee e smussate della nostra lampada da tavolo, qui usata per un mobile porta tv, e il resto della stanza, dai contorni nitidi e ben tagliati!

Lampada da comodino per un regno fatato

Una lampada da comodino assolutamente tradizionale! E che si inserisce perfettamente nel contesto della stanza di riferimento attraverso un'attenta ripresa dei materiali, dei colori, e, in senso lato, delle consistenze. Non ti pare, in effetti, di entrare fin da subito in un regno di cristallo?

Una lampada da comodino che emana luce propria

Iniziamo ora con la soluzioni di lampada da comodino davvero imperdibili e uniche: in questo caso, si tratta di far compagnia a un piccolo oggetto, grazioso e ben decorato, sempre scelto con la massima attenzione per i toni dell'ambiente e il rispetto delle palette. E, a sovrastarlo, una lampada che sembra emanare luce propria!

Una lampada da tavolo… come se fosse un ufficio

Una lampada da tavolo, o meglio, una lampada da tavolino basso che è un vero bijou! Per accompagnare al meglio ambienti minimali, dalle linee pulite e toni che tendono ai forti contrasti della linea bianco-nero, non c'è nulla di meglio che una soluzione che strizzi l'occhio al vintage, e alla pulizia di linee di un sentore di vecchio ufficio. O no?

Nuova lampada, nuova vita

Eliminare il vecchio per far spazio al nuovo! Questo il principio base del decluttering, o arte del far sparire il superfluo per lasciare spazio al nuovo. E, nel contesto di questo intervento, perché non rinnovare anche l'immagine complessiva della propria dimora? Per esempio, creando nuovi abbinamenti cromatici, o dotandosi di una nuova lampada da comodino…

Una lampada da comodino piccola e graziosa

Un'esperienza unica, ogni volta che entri nella stanza da letto! Questa la sicurezza che un'ispirazione di arredamento come questa saprà darti. Cura per i dettagli, flessibilità, pulizia sono le colonne portanti dell'approccio di questa ideazione. E poi, vuoi mettere la grazia della minuscola lampada da comodino?

Tutti i dettagli al punto giusto… con una lampada da tavolo

Una casa boho-chic! Incredibilmente di tendenza, e pronta ad accogliere gli inquilini più sofisticati in circolazione. Una bella casa, però, da sola non basta. E questo perché sono tantissimi gli elementi di cui tener conto nell'arredare anche la più perfetta delle soluzioni. Per esempio: hai visto che ottimi abbinamenti, anche nell'ambito delle lampade da tavolo?

Una lampada da comodino perfetta

Una lampada da comodino che non vada a interferire eccessivamente con il resto della stanza? Questa è la soluzione che fa per te! Grazie al design minimale ma particolare, e con personalità, questa lampada riesce a valorizzare gli spazi e le composizioni di mobilio di questa camera da letto, senza appesantire le dinamiche interne di spazio. Eccezionale!

Una camera ribassata… e il gioco è fatto!

Sposta tutto un po' più in giù: è in arrivo la camera da letto perfetta! E, in questo contesto, quale migliore idea che completare il tutto non, in questo caso, con una lampada da comodino, bensì con una lampada a sospensione, che arrivi bassa, quasi a toccare il comodino? Un paio di decorazioni al punto giusto, e il gioco sarà fatto!

Lampada da comodino… perfetta!

Un modo per impreziosire i tuoi ambienti a sforzo zero? Be', forse un po' di creatività ce la dovrai mettere, ma non temere! Con l'aiuto e l'occhio esperto dei nostri professionisti, ogni strada in salita sembrerà magicamente in discesa. Anche quando si tratta di trovare la soluzione perfetta per una lampada da comodino!

Una lampada da comodino unica e bellissima

Forme particolari per la tua lampada da comodino? Ma certo, basta che l'illuminazione sia comunque ideale! Ecco perché ti mostro questo esempio, dove ogni esigenza viene sublimata nel più perfetto degli equilibri tra forma, estetica, e funzione di utilizzo finale. Come potresti mai pentirti?

Una lampada da comodino tra il moderno e il retrò

Per i più minimalisti e amanti del design: ecco a te una soluzione di lampada da comodino bellissima e personale, dove modernità e recupero di elementi vintage si uniscono a creare un risultato unico nel suo genere: retrò e contemporaneo, senza però risultare né stucchevole, né già sentito!

Una camera da letto buia? Giammai!

Una camera buia può essere anche confortevole? O meglio: una camera pensata per essere una stanza in stile dark, può anche essere luminosa? Ovviamente, la risposta è sì! Basta trovare la giusta combinazione di lampade, mobili, e tessili per il letto, in modo da bilanciare ogni possibile sbavatura di contorno. Che cosa ne dici?

Una camera da letto con un punto luce

E infine, l'esatto contrario: perché anche una camera da letto incredibilmente luminosa ha bisogno della giusta dose di illuminazione! Per produrla basta davvero pochissimo: come, per esempio, una piccola lampada da comodino per creare un punto luce di sicurezza anche durante le ore notturne: immancabile!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine