Bagno Colorato: 20 Idee per Piastrelle e Rivestimenti Vincenti

Federica Bruno—homify Federica Bruno—homify
UNA CASA A CAMOGLI: STORIE E PARETI COLORATE, silvestri architettura silvestri architettura Modern Bathroom
Loading admin actions …

Se ami i colori e desideri circondarti dalle tue tonalità preferite in ogni ambiente della casa, valuta allora queste idee che vedremo nel seguente articolo. Scopriremo come arredare un bagno colorato con rivestimenti in piastrelle, tinteggiature a parete e tante altre soluzioni per donare colore ed energia ad un ambiente tanto privato quanto importante della casa.

In base alla tua nuance preferita, potrai scegliere anche il metodo più adatto per un’applicazione originale: piastrelle per bagno, idee per il rivestimento oppure piccoli oggetti d’arredamento. Architetti, arredatori e interior designer di tutta Italia utilizzano spesso colori anche molto vivaci per arredare il bagno, essendo questo un ambiente particolarmente adatto al colore.

Ma non temporeggiamo e andiamo subito a scoprire le 20 idee bagno moderne, rustiche o contemporanee! Lasciati ispirare dalle soluzioni da noi proposte e scegli il rivestimento per il tuo bagno moderno!


1. Il verde salvia

Iniziamo con un bagno che coniuga classicità ed eleganza. Questo angolo bagno si distingue per il suo colore romantico e rilassante: il verde salvia. Una nuance davvero distensiva e quindi perfetta per un bagno moderno, ideale se abbinata al bianco (che ne illumina l’essenza) e al colore legno.

2. Piastrelle bagno rustiche

Che ne pensi di uno stile più rustico, che si avvicina allo shabby chic? Se vuoi un bagno colorato ma allo stesso tempo chic, valuta queste piastrelle per il bagno. Le piccole decorazioni rosse creano dinamismo, movimento e allegria in un ambiente in cui tutto racconta una storia elegantissima ma allo stesso tempo rustica.

3. Rivestimento bagno moderno

Guarda quest’altro bel rivestimento per un bagno moderno. Le piastrelle turchesi accompagnano tutta la struttura lavabo, la vasca e la parete inferiore alla finestra. Il turchese è un colore splendido, molto adatto a chi ama il mare e le atmosfere estive. In più, è particolarmente luminoso e allegro!

4. Tra il turchese e il verde

Se ami il verde acqua marina e il turchese, queste piastrelle per il bagno probabilmente faranno al caso tuo. Questo bagno colorato è stato arredato con piastrelle in tema marinaro, che ricordano molto il fondo del mare: splendido, vero?

5. Patchwork creativo

Per rendere più vivace il tuo bagno colorato, se ami l’arte e la varietà, potresti pensare a piastrelle bagno creative come quelle in foto. Una parete patchwork potrebbe risultare affascinante e dinamica, rendendo il tuo spazio sempre interessante e mai noioso. In più, forme e figure decorano il bagno moderno con estrema originalità, non trovi?

6. La carta da parati

Una soluzione davvero semplicissima, rapida ed economica per arredare un bagno colorato: la carta da parati. Sempre più di tendenza e sempre più apprezzata da arredatori di tutto il mondo, la carta da parati è un vero e proprio alleato per chi cerca sfiziose idee bagno.

Scegliendo il motivo che preferisci, potrai ottenere un rivestimento per il bagno moderno e alla moda, oltretutto colorato e molto vivace! Ti basterà solo scorrere le fotografie delle centinaia di carte da parati che troverai online per scegliere quella perfetta per te e per il tuo bagno moderno.

7. Toni neutri

Un bagno colorato non vuol dire per forza tonalità accese. A volte la semplicità e la delicatezza possono essere le migliori alleate, quando si vuole scegliere un rivestimento bagno.

Come in questo caso: il bagno colorato è stato tinteggiato a parete con un beige intenso, che richiama i toni del pavimento in cotto e dei dettagli in legno dei mobili. Una scelta eccellente perché in perfetto abbinamento con lo stile rustic chic del bagno e con le tonalità che lo caratterizzano!

8. Anche il grigio

Un bagno colorato può, come stavamo dicendo al punto sopra, risultare vivace ed elegante anche se si scelgono toni neutri, come questi splendidi grigi. Se accostati al bianco, i grigi sanno essere intensi e dinamici, arredando con ricercatezza il bagno moderno.

Per dare più dinamismo ti consigliamo di scegliere delle piastrelle bagno decorate, in modo che il grigio non risulti monotono!

9. Turchese e legno

L’abbinamento tra turchese e legno è assolutamente vincente, come possiamo vedere da questa foto. La dolcezza del turchese dialoga perfettamente con i toni naturali del legno, creando quell’atmosfera accogliente che un bagno colorato, vivace e moderno deve saper garantire.

10. In stile tropicale

Un bagno colorato in stile tropicale? Guarda l’idea in foto: ceramiche artistiche che raffigurano pesci colorati, abbinati a piastrelle bianche che rendono luminoso l’ambiente e sottolineano i disegni. In più, i toni del turchese e dell’azzurro, che rendono l’atmosfera marinara ancor più immersiva e realistica!

11. I dettagli in oro

Ed ecco una delle idee bagno più originali del momento: il lavandino con rivestimento in color oro. Un bel modo per inserire un dettaglio di design in un bagno colorato (oppure meno colorato!).

12. Volumi e colori

Il bianco, si sa, è il colore principe in un bagno. Per essere luminoso, soprattutto in mancanza di finestre o di aperture, il bagno necessita sempre di un tocco di bianco. Se scegli di abbinare un colore poco aggressivo e molto elegante, allora il bianco non farà che esaltarne la bellezza in modo semplice.

Guarda il rivestimento della doccia di questo bagno moderno: piastrelle dalla forma e dal colore differente, che generano un intrigante gioco di volumi e nuance all’interno di questo ricercato ambiente.

13. Bianco, grigio, nero

Se ami i colori più classici e soffusi, scegli un rivestimento bagno moderno come quello in foto. Il gres beige dialoga con gli elementi bagno bianchi, con le piastrelle grigie a parete e con il dettaglio in nero, donando armonia e vivacità a questo bagno colorato (ma con buon gusto!).

14. Arancio e verde

Che ne pensi dell’abbinamento di arancione e verde salvia? Perfetto per un bagno colorato ma allo stesso tempo confortevole!

15. Lucido

Ed ecco una delle nostre idee bagno preferite: il rivestimento lucido per il bagno moderno. Le piastrelle lucida ci hanno davvero conquistato, anche per la loro forma a lingotto che permette di splendere ancora di più.

La potenza luminosa di queste piastrelle per il bagno, pur essendo in un intensissimo blu scuro, fa vibrare questo ambiente. Perfetto l’accostamento dei termosifoni, nello stesso colore delle piastrelle. Un bagno colorato e moderno estremamente affascinante, non trovi?

16. Rosa e nero

Un’altra bella idea per il bagno moderno. Lavandino di design rosa, abbinato a dettagli in nero, per un bagno colorato in grande stile!

17. Il calore del blu

Quanto può essere caldo e accogliente il blu? Ti basterà guardare le pareti di questo bagno colorato per avere la risposta!

18. Effetto coccodrillo

E se decidessimo di abbinare un colore piuttosto neutro con una fantasia di piastrelle estremamente originale? L’effetto potrebbe essere quello in foto. Un bagno colorato, ma in modo delicato ed elegante, contraddistinto da piastrelle di rivestimento con effetto coccodrillo. Strepitoso!

19. Idee rivestimento bagno

Guarda quest’altra bella idea per il rivestimento di un bagno moderno. Qua il pavimento è stato realizzato mediante un trattamento a resina epossidica. Sono stati utilizzati dei semplicissimi fogli di giornale, per ottenere un pavimento davvero unico!

20. Le esagonali creative

Per un bagno colorato nei toni dell’azzurro, valuta anche questa nostra ultima idea. Le piastrelle esagonali sanno essere un ottimo alleato per chi cerca un bel rivestimento per un bagno moderno.

Se scegli poi piastrelle esagonali caratterizzate da disegni diversi, decorate in azzurro, allora potresti ottenere un effetto simile a quello in foto. Per il pavimento ti consigliamo di tenere una nuance organica, mentre per il rivestimento del tuo bagno moderno e colorato, puoi sbizzarrirti con fantasie esagonali vivaci e creative!

Hai trovato le idee bagno che cercavi? Se vuoi qualche informazione in più riguardo le dimensioni minime per un bagno, allora leggi anche quest’altro articolo!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine