Pavimenti per Esterni: 15 Soluzioni Incomparabili | homify

Pavimenti per Esterni: 15 Soluzioni Incomparabili

Elisa T Elisa T
ROMAZZINO C.S. SERVICE SRL Villas Wood
Loading admin actions …

Estate, o primavera? Ormai le stagioni si mischiano una con l'altra, e c'è poco da fare: anche in primavera, non si vede l'ora di stare all'aperto con gli amici, per rilassarsi, o per prendere il sole in tutta tranquillità! Per dare una base solida ai tuoi momenti magici all'interno delle mura domestiche, però, ci vuole qualche accortezza. Tra queste, troviamo i pavimenti per esterni! Il pavimento potrebbe essere un elemento che tende a passare inosservato: e invece, questo libro delle idee ti far cambiare idea! Il pavimento per esterno è un dettaglio che, in realtà, si nota perfettamente. Per questo, che si tratti di pavimenti per esterni carrabili, pavimenti per esterni in pietra, una pavimentazione per esterni, o pavimenti in pietra per esterni carrabili, il pavimento per esterno è sempre un elemento che saprà fare la differenza, e che saprà lasciare i tuoi ospiti sbalorditi. Pronto per il viaggio?

Pavimento per esterno in piscina: un grande classico

Un pavimento per esterni da piscina è sempre un grande classico, e anzi, un elemento funzionale imprescindibile per poter godere appieno del comfort della piscina all'aria aperta anche tra le mura domestiche. Detto anche decking, questo esempio di pavimentazione per esterni riesca a valorizzare al meglio la tua soluzione per esterni!

Pavimento per esterno su un'isola

Che sia un resort o nel cortile di casa per superare un ruscelletto artificiale, il pavimento per esterno a ponte è sempre di enorme effetto! Buttati nel relax delle vacanze anche direttamente a casa tua, con questa soluzione in legno che saprà unire tutte le vibrazioni del luogo in modo impeccabile.

Pavimento per esterno infinito

Ristrutturare significa innovare! E rendere quello che c'era prima più bello e funzionale: esattamente quanto è successo in questo caso, dove il pavimento per esterno realizzato in legno si integra alla perfezione con la presenza di una piscina a cielo aperto: un decking invidiabile, e che saprà soddisfare tutti i gusti!

Pavimento per esterno di classe ed eleganza

Un'atmosfera da sogno per il tuo pavimento per esterno? Con questa soluzione moderna, levigata, e bellissima l'effetto è assicurato! In più, se si tratta di un decking per piscine. Basta cercare il legno adatto per l'operazione, e il tuo esterno di casa assumerà tutto un altro aspetto in men che non si dica. Provare per credere!

Pavimento per esterno da sogno con piscina

Ecco a te un pavimento per esterno davvero da sogno! Tra dehors, decking, e piscina, questa soluzione è versatile e bellissima adatta per momenti di relax intimo così come per feste private e grandi notti di follia! Il camminamento è impreziosito inoltre da una tipologia di legno studiata ad hoc per questo ambiente.

Un passo carraio come un pavimento per esterno

Un pavimento per esterno carrabile? Detto, fatto! Con questa soluzione per un passo carraio in gres porcellanato effetto pietra, dove ogni dettaglio è studiato al meglio per un effetto sorprendete e inatteso. Anche per i cortili o i luoghi di passaggio, ci sono soluzioni che sono migliori di altre, e quest'idea ne è la prova!


Pavimento per esterno ibrido

Una soluzione ibrida per un luogo di passaggio, tra il fuori e il dentro dell'abitazione: questa l'esigenza dietro la progettazione di questa soluzione, ispirata ai pavimenti per esterni anche se, in realtà, la veranda si sviluppa su un arco di spazio che raccoglie ispirazioni da più ambienti e spazi. La soluzione ideale per chi possiede spazi articolati nella propria abitazione!

Pavimento per esterno da sogno… in piscina!

Un pavimento per esterno che non ti aspetti, e di indiscussa classe! Proprio questo qui, dove il bordo piscina è stato impreziosito da materiali come il microcemento a vista in tinta bianca, in linea con il resto della pavimentazione per esterni. Dettagli scuri nel resto dell'ambiente completano questa progettazione da urlo!

Pavimento per esterno e storytelling

Un pavimento per esterno che diventa una storia da raccontare! Segui il cammino di questo sentiero tra il dentro e il fuori delle mura domestiche, e lascia che siano i ricordi a ripercorrerti la mente! Le mattonelle di questa soluzione sono in vero legno di Ipé: posa facile, fai da te, ma senza rinunciare al gusto e alla classe!

Pavimentazione per esterni nel pieno della natura

Una veranda, un cortile, in giardino, un piacevole luogo di ritrovo, e molto altro ancora! La natura ibrida di questa porzione di giardino lascia davvero senza fiato, e spinge a ripensarne la qualità e la natura nell'ambito della pavimentazione per esterni. Insieme al roseto a fianco della zona, la noia non arriverò mai a turbarti!

Pavimento per esterno e passeggiate

Pavimento per esterno vuol dire anche zona pedonale per passeggiate in vari contesti e in varie qualità! Questa ispirazione proviene dal mondo pubblico, ma perché non riportarla all'interno del tuo giardino per un tocco di classe e di fiaba? La passeggiatina post-pranzo domenicale, in fondo, è sempre un must…

Pavimento per esterno integrato e perfetto

Una vista mozzafiato su una piscina dotato di pavimento per esterno in linea con i colori dell'ambiente: piscina e patio diventano un unicum senza soluzione di continuità, e i colori della pietra, rossiccio, e bianco, delle pareti della casa, riescono a creare un gioco di riflessi imperdibile, e direttamente affacciato sull'acqua! Un vero sogno.

Pavimento per esterno esotico

Cemento cerato dipinto: il non plus ultra per le tue scelte di pavimento per esterno! Hai mai sentito parlare di questo materiali esclusivo e bellissimo, per rendere lucide le tue superfici senza sforzo, che si tratti di una soluzione per esterno o di una per interno? Non ti sembra di essere subito catapultato in un mondo di avventure esotiche?

Il pavimento per esterno dei tuoi sogni

Una veranda abbinata a una scelta di pavimento per esterno bellissimo, composito, e durevole! La versatilità di questa soluzione è davvero incomparabile, al pari della sua bellezza. Tra suggestioni di mare e di vacanza e colori chiari e splendenti, non c'è davvero dubbio: questo ambiente è perfetto per ogni attività che vorrai fare all'esterno!

Pavimento per esterno, ed è subito festa

Infine, si ritorna al gres porcellanato per questa soluzione di pavimento per esterno in color tortora, discreto e sobrio ma elegante e con personalità da vendere! La posa su terrazzo esterno è ideale per questo tipo di materiale, resistente, durevole, e facilmente pulibile dalle scorie degli agenti atmosferici. Pronto a far cominciare la festa?

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!