15 Proposte di Arredamento con il Giallo Ocra

Alba Lepiani Alba Lepiani
homify Modern Walls and Floors
Loading admin actions …

State arredando la vostra casa e non sapete da dove cominciare? Noi vi consigliamo di iniziare dai dettagli perché sono quelli che fanno la differenza… Scegliere i colori dei complementi d'arredo o delle pareti è davvero importantissimo quando si vuole ristrutturare o rinfrescare un appartamento e il giallo ocra è il colore perfetto per qualsiasi tipo di accessorio! Un colore vivace e forte che richiama le tonalità della terra sarà perfetto per qualsiasi vostra stanza: dalla cucina, al salotto, al bagno alla camera da letto… Si tratta di un colore, positivo e vivace che si adatterà perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Iniziamo quindi il nostro viaggio per scoprire le nostre 15 proposte di arredamento con il color giallo ocra.

1. Le pareti giallo ocra a fantasia

L'idea di pitturare le pareti di casa di giallo ocra è geniale e molto interessante. Potreste anche pensare di utilizzare una carta da parati a fantasia con all'interno dettagli o figure color giallo ocra chiaro o scuro. Renderete la stanza vivace, allegra e stravagante!

2. Salotto

Il salotto giallo ocra è davvero bellissimo. Per questo tipo di stanza potreste optare per una sfumatura più chiara e armoniosa come quella che vedete in foto, non ve ne pentirete!

3. Armadio giallo ocra

L'armadio giallo ocra è davvero perfetto per una casa senza grinta. In questo caso a contrasto con muri bianchi e anonimi il giallo ocra dell'armadio risplende e dona all'ambiente un'aria eccentrica e stilosa.

4. Sedie in cucina

Per rendere la vostra cucina chic e grintosa potreste utilizzare delle sedie color giallo ocra chiaro o scuro a seconda del vostro stile. Renderete la vostra cucina allegra e dinamica! Se avete bisogno di un aiuto per arredare al meglio la vostra cucina lasciatevi ispirare dai nostri architetti e progettatori di cucine.

5. Il giallo ocra nello studio

Il giallo ocra può essere il colore perfetto per l'arredamento del vostro studio o della vostra stanza di lavoro. I dettagli in questo colore renderanno allegro l'ambiente e vi daranno la carica per lavorare intensamente.

6. Divani giallo ocra

I divani giallo ocra sono una vera chicca. In questa foto potete vedere come siano davvero perfetti in un ambiente molto basico e con pochi dettagli. I vostri divani dal colore giallo ocra risplenderanno e arricchiranno la vostra stanza!

7. Accessori giallo ocra

Gli accessori giallo ocra fanno la differenza in qualsiasi tipo di ambiente. Potreste pensare di prendere dei cuscini color giallo ocra, un quadro, una lampada… Qualsiasi tipo di accessorio donerà allegria al vostro ambiente.

8. Ocra e legno

Il giallo ocra è un colore estremamente versatile e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente ma va sottolineato il fatto che con il legno si abbina perfettamente. Se avete un pavimento in legno non esistete a giocare con i colori e a utilizzare i dettagli color ocra, non ve ne pentirete!

9. Stile giocoso

Se volete rendere il vostro soggiorno giocoso e speciale allora il giallo ocra è il colore perfetto. Potreste abbinarlo a qualsiasi altro colore vivace come un questo caso al rosso bruno, al giallo canarino, all'azzurro o al bianco. La vostra casa sarà un tripudio di colore e di allegria!

10. Testata del letto ocra

La testata del letto color ocra è davvero speciale e romantica. Con delle luci posizionate sopra al letto renderete l'ambiente ancora più accogliente e chic.

11. Tappeto ocra

Se non vi va di utilizzare questo colore per i vostri complementi d'arredo più ingombranti potreste pensare di posizionare un bel tappeto color ocra al centro della vostra stanza, proprio come in foto. Renderete l'ambiente speciale e vivace!

12. In bagno

Anche in bagno il color ocra sta a pennello. Potreste usarlo per i sanitari per giocare un po', oppure per il mobiletto del bagno. Abbinato ad un blu o ad un grigio renderà l'ambiente estremamente elegante e chic.

13. Vivace

Ecco un altro esempio di come il color ocra sia estremamente vivace e stupendo. Si abbina a tantissimi altri colori e rende qualsiasi ambiente una vera favola.

14. Camino e color ocra

Il color ocra ricorda il colore della terra e quindi posizionato vicino ad un camino con il fuoco starà a pennello. Creerete un ambiente rurale ma chic allo stesso tempo.

15. Pavimento, perché no?

Un'altra idea davvero particolare è quella di usare il color ocra per il pavimento della vostra casa. Si tratta di una scelta stravagante ma che renderà la vostra casa bellissima e originale!

Se le nostre idee non ti sono bastate allora ti lascio questo articolo per scoprire qualcosa in più…

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine