15 Fantastici Tappeti Per Casa ed Esterno

Press profile homify Press profile homify
RELOOKING APPARTAMENTO A GALLARATE (VA), Essestudioarch Essestudioarch Modern Terrace
Loading admin actions …

Tempo di tappeti! Perché sono comodi, funzionali, bellissimi e morbidi, ma soprattutto, perché riescono ad arredare la tua casa in maniera quasi passiva. Una volta che avrai scelto il tuo tappeto dei sogni, infatti, dovrai solo preoccuparti di lavarlo e rispettarlo; il resto, soprattutto esteticamente parlando, verrà da sé! Gettati allora alla scoperta delle migliori soluzioni di tappeti per la tua casa, che tu abbia bisogno di un tappeto da esterno o di uno zerbino da esterno. Questo libro delle idee saprà consigliarti nella scelta del modello di tappeto che fa per te, a seconda della collocazione all'interno dei tuoi ambienti domestici. E anche se hai dei bambini e ti serve un tappeto da esterno antiscivolo per assicurarti che possa attutire ogni tipo di caduta, non disperare: la ricerca di una tale soluzione non è per nulla impossibile! Scorri verso il basso e te ne convincerai. Non c'è esterno che un tappeto non riesca a valorizza, riempire, completare: e questo vale anche se vorrai acquistare i tuoi tappeti online! Basterà affidarsi all'esperto giusto che ti possa consigliare negli abbinamenti, e vedrai: il gioco è davvero più semplice di quanto ti aspetteresti!

Tappeti classici in contesti moderni

Iniziamo questo viaggio nel mondo dei tappeti con una soluzione unica nel suo genere, ma usata in modo classico! Quale più tradizionale collocazione, infatti, per un tappeto che in un salotto, proprio davanti a un bel divano? Anche in una soluzione moderna e ristrutturata come questa, ricorda: un tappeto è per sempre!

Tappeti d'artista per salotti di classe

La seconda soluzione che ti propongo ha personalità e proprietà estetiche veramente invidiabili: nota infatti come questo tappeto moderno, parte di una serie di tappeti d'artista, sia tanto integrato con l'ambiente di riferimento da risultare addirittura un vero e proprio pezzo di architettura! Non trovi che sia meraviglioso?

Tappeti a metà tra il classico e il contemporaneo

Tappeti in ambienti che uniscono sia antico che contemporaneo attraverso la tecnica della ristrutturazione: missione possibile! Ed ecco perché ti presento questa soluzione unica per la collocazione del tuo tappeto: in sala, di fianco alla tua seduta preferita, in una stanza con un'ottima vista: per far risaltare al meglio il tuo tappeto!

Tappeti per un restyling facile

I tappeti sono davvero dei grandissimi jolly da giocare in caso di ristrutturazione domestica o, similarmente, di rimodulazione degli spazi! Per facilitare la transizione, infatti, non c'è niente di meglio che un bel tappeto per riuscire a entrare fin dal primo sguardo nel nuovo contesto abitativo di inserimento. Pensa in modo creativo: dove potresti mettere il tuo tappeto?

Tappeti di completamento per ambienti perfetti

La perfetta combinazione per delle poltroncine come quelle di questa ispirazione, vintage e n velluto? Ovviamente, dato il contesto di eleganza antica di riferimento, la proposta diventa quella di associarvi un tappeto spesso, colorato ma profondo e, soprattutto, extra classico: la scelta d'azione migliore che completerà, rimanendo in tema, i tuoi spazi all'antica! Scatena la fantasia con i tappeti!

La scelta di tappeti ideale per la tua casa

Giochi di luci e fonti di illuminazione, ma anche sfruttamento massimo della luce naturale grazie alle ampie vetrate sulla natura incontaminata! Questi i due punti di forza di un salotto di questo genere, moderno ma che, per sua struttura e ideazione, assume quasi i contorni di una soluzione fiabesca. Allora, ancora una volta, saranno i tappeti che sceglierai a fare la differenza!

Tappeti per salotti e ingressi

Elementi rustici e bianchi, dai toni caldi e o tendenti al freddo, però avvolgenti, sempre e comunque! Questo il segno distintivo di questo salotto/disimpegno, dove il tappeto, quadrato, rappresenta magnificamente tutta la categoria dei tappeti per interni domestici. Non provare nemmeno a dire che questa ispirazione non ti piace: non ti crederò!

Tappeti come ponte tra prima e dopo: restauri

Un casolare di campagna rimesso a nuovo, o forse un'elegante dimora signorile di città per cui si sono volute trovare nuove linee, forme, e differenti complementi d'arredo? Quando si tratta di restauri contemporanei, si sa, gli ambienti e le ispirazioni si mischiano, e tracciare l'origine dei tutto sembra essere impossibile. Qui entrano in gioco i tappeti, elementi di conservazione della memoria storica del nostro abitare condiviso.

Variazioni sui tappeti

I tappeti hanno mille declinazioni: per questo questa ispirazione ti presenta non un classico tappeto, ma una via di mezzo tra il tappeto e lo zerbino da esterno: il tappetino del bagno! Il quale, in questa soluzione, assume ancora più bellezza e prestigio in quanto unito senza soluzione di continuità insieme ai sanitari di riferimento: architettura e design integrati, sempre!

Tappeti per bagni e inaugurazioni

Dove c'è un bagno, c'è una selezione di tappeti dedicati! E come potrebbe essere altrimenti? Il bagno, in fondo, potrebbe essere l'unica stanza della casa in cui passerai davvero del tempo… allora, tanto vale averlo bello! E quale tocco miglioro di un esemplare di tappeti per l'inaugurazione?

Tappeti in tinta per un tocco di classe

Per dare al tuo ingresso un tocco maggiore di classe ed eleganza, quale potrebbe essere la soluzione più adatta? Io non ho dubbi, e le la presento: come in questa ispirazione, mischia le stanze, crea e spezza continuamente le continuità, e vedrai che, in men che non si dica, avrai ottenuto la più bella e originale delle case. Per raggiungere questo obiettivo, il consiglio è quello di affidarsi a uno specialista di settore!

Tappeti sobri per soluzioni di classe

Tappeti sobri ma eleganti Se sei uno che non ama strafare nello stile di vita, allora questo letto e la struttura della camera in sé mettono già le cose in chiaro: l'eleganza va sempre tenuta d'occhio ma anche una corretta disposizione degli spazi è imprescindibile per avere un risultato ottimale: provare per credere!

Un delizioso sottotetto, come a Parigi

Evviva le ispirazioni di montagna! Come in questo caso, dove nel sottotetto è stato appositamente ricavato un monolocale, forse bilocale, perfetto sia per settimana bianca o all'insegna del trekking, ma anche, perché no, per realizzare party sfarzosi in un contesto un po' nuovo! E come sempre, anche qui i tappeti giocano un ruolo fondamentale!

Tappeto da esterno: le regole d'oro

Un tappeto da esterno: è possibile? Sì, se, come nel caso di questa ispirazione, il termine viene inteso in senso lato e, anzi, viene solamente usato per far scambiare di posto le due tipologie di tappeto. In fin dei conti, però, sempre di tappeto si sta parlando. E si ha sempre totale fiducia nel padrone o nella padrona di casa!

Tappeti per correggere piccoli difetti

Anche nelle camere con forme irregolari, la tipologia di tappeti che andrai a scegliere sarà di importanza strategica per definire le forme e la disposizione della stanza a venire. Provare per credere! Vedi il leggero scanso, corretto proprio attraverso il tappeto a pavimento? Se non è ingegnosità questa…

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine