Un piccolo appartamento che ama il bianco

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Loading admin actions …

Tutti sogniamo di avere una casa sulla spiaggia, un pensiero che è difficile non ci abbia sfiorato nemmeno una volta. È sulla scia di questo tema dunque che oggi vogliamo mostrarvi un progetto  sulla Costa da Caparica, a soli 20 minuti da Lisbona. Si tratta di un progetto di ristrutturazione il cui obiettivo  è stato quello di rendere l'appartamento più chiaro, luminoso, moderno e accogliente… vediamo come.

Cucina

Anche se fisicamente separata dagli spazi rimanenti della zona giorno, la cucina risulta fortemente connessa con questi ultimi. Grazie infatti alle grandi aperture sulle pareti che definiscono la zona della cucina, il suo spazio è in aperta comunicazione con la vicina zona pranzo, dove sul pavimento in rovere sbiancato spiccano le sedie DAW.

Zona pranzo

 Se ci soffermiamo con maggiore attenzione sulla zona pranzo poi, possiamo vedere come i mobili sono limitati solo a ciò che è realmente necessario, il tutto con l'obiettivo di una visione d'insieme chiara e fluida: in questo modo lo sguardo si perde nello spazio senza ostacoli.

Area relax

L'approccio estetico in questo appartamento sa di contemporaneo, facendo largo uso di comodità e morbidezza dei materiali. Anche se minimalista infatti, il soggiorno dispone di dettagli e tocchi di modernità che fanno di questo spazio un luogo estremamente confortevole. Il pezzo che spicca di più in questa stanza è senza dubbio il divano grigio. I restanti toni che caratterizzano lo spazio sono comunque chiari, e hanno l'obiettivo di mettere in evidenza solo pochi particolari..

Zone di passaggio

In questa casa anche le zone di passaggio hanno il loro stile. In questa foto ad esempio possiamo vedere l'elegante soluzione adottata per approfittare dello spazio anche in corridoio, organizzando una piccola libreria.

Camera da letto

Nella zona notte troviamo una camera da letto ampia e luminosa, dove il centro è un letto king size perfetto per lunghe notti di riposo. L'arredamento in questa stanza è semplice e funzionale, anche qui limitato a soltanto a ciò che è strettamente necessario, come i comodini e la sedia che vediamo nella foto.

Bagno

Il bagno ha conservato molte tracce del progetto originale, modernizzato solo attraverso alcuni dettagli e la vernice bianca. 

Terrazza

Concludiamo questo articolo sul balcone. Anche se piccolo, si tratta di uno spazio incredibilmente accogliente, che crea un ambiente esterno perfetto per godere del sole e della brezza del mare.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine