Tapparelle e persiane blindate: le soluzioni antieffrazione che coniugano sicurezza ed estetica

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Aikon Distribution | www.aikondistribution.it/, Aikon Distribution Aikon Distribution uPVC windows Aluminium/Zinc
Loading admin actions …

Vivere in sicurezza senza dover sacrificare l’estetica delle nostre abitazioni. Sembra essere questa la filosofia alla base della creazione di tapparelle e persiane blindate. In acciao, in alluminio, motorizzate o meno, le tapparelle blindate, così come le persiane blindate, rappresentano un’ottima soluzione antieffrazione. La protezione della propria casa e della propria famiglia è fondamentale. Mettere in sicurezza la propria abitazione significa poter scongiurare una serie di eventi spiacevoli e farlo mediante l’utilizzo di tapparelle elettriche blindate, significa avere la possibilità di coniugare la sicurezza e l’estetica in una variante di soluzioni e classi di sicurezza pensate su misura per te! Scopri tutte le soluzioni antieffrazione delle tapparelle e delle persiane blindate!


1. Tapparelle in alluminio

La normativa europea UNI EN 1627 parla chiaro. Sono 6 le classi di sicurezza inerenti le prestazioni antieffrazione di tapparelle, porte, finestre, porte pedonali. Per rientrare in questa classificazione, i prodotti devono superare diversi test di prova. Quindi prima di acquistare tapparelle o persiane blindate, assicuratevi che il produttore abbia eseguito queste prove sui dispositivi messi in vendita e scegliete la classe di sicurezza più adatta alle vostre esigenze. Ovviamente le tapparelle blindate classe 6, sono quelle con la massima resistenza.


2. Tapparelle avvolgibili mototizzate

Addentriamoci più nello specifico e scopriamo le diverse varianti di tapparelle e persiane. In questo caso abbiamo il piacere di mostrarvi una tipologia di tapparella avvolgibile motorizzata. Come vedete l’estetica non è assolutamente sacrificata, anzi! È valorizzata da un dispositivo che coniuga perfettamente resistenza, protezione e design.

3. Tapparelle elettriche

Rimanendo in tema di tapparelle elettriche, utilissime in tutti quei casi in cui non si ha autonomia di movimento o non si hanno le forze per alzare e abbassare le tapparelle manuali, ti mostriamo questa perfetta combinazione tra nuovi infissi bianchi in pvc con triplo vetro e cassonetto isolato e la scelta di nuove tapparelle elettriche. L’estetica ne giova e la sicurezza della propria abitazione è preservata!

4. Tapparelle in alluminio e zinco

La protezione dalla luce all'interno dell'abitazione, con un effetto di vedo-non vedo tra interno ed esterno abitazione. Com’è stato possibile ricrearlo? Grazie all’utilizzo di tapparelle in alluminio e zinco. In particolare l’alluminio è il materiale che nel caso di tapparelle blindate e persiane blindate offre il più alto grado di resistenza. Oltre a proteggere dalle effrazioni, le tapparelle blindate, come in questo caso, permettono di far entrare luce quando serve e se serve, oscurano. Anche la privacy è salva!

5. Persiane in acciao zincato

Passiamo al mondo delle persiane con questa proposta in acciaio zincato con verniciatura a polveri epossidiche. Il costo varia in base a tanti fattori: la classe di sicurezza e il numero di ante, solo per citarne alcune. Per avere un’idea completa e un preventivo su misura, affidati ai nostri esperti di infissi, saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda!

6. Persiane blindate

Rimanendo in tema di persiane blindate ti proponiamo questa versione blindata composta da telaio perimetrale in lamiera, apertura realizzata in lamiera decappata Fe 360 spessore 20/10, supporto ovalina in acciaio inox AISI 304, ovalina orizzontale e soglia a pavimento di battuta in acciaio inox AISI 304 spessore 20/10. Un soluzione perfetta per una villa dallo stile provenzale o country chic e una soluzione sicura e affidabile per chi è alla ricerca di un valido dispositivo antieffrazione.

7. Lucernario motorizzato

La sicurezza passa anche dal tetto! Spesso quando pensiamo ad un potenziale furto in casa, ci limitiamo a prendere in considerazione la messa in sicurezza dei nostri infissi, trascurando i lucernari. Esistono invece tantissime soluzioni di lucernari antieffrazione, per garantire la sicurezza della nostra casa a 360°, a partire dall’alto!

8. Persiana blindata bianca

Tornando al connubio resistenza ed estetica, non potevamo non proporre questa soluzione di grande eleganza e raffinatezza. Si tratta di una persiana blindata composta da telaio perimetrale in lamiera con defender esterno antiscasso a protezione. La nuance scelta, una sfumatura di bianco latte e avorio, ingentilisce un mood la cui parola d’ordine è: “sicurezza”.

9. Persiana blindata country

Uno splendido paesaggio campestre fa capolino all’apertura di una persiana blindata con maniglia in dotazione. Una soluzione perfetta per chi vive in zone rurali e necessita di mettere in sicurezza la propria dimora, senza rinunciare all’estetica.

10. Vetrate scorrevoli

Elevata ermeticità e isolamento e altissimo livello di blindatura, sono queste alcune delle principali caratteristiche delle vetrate scorrevoli blindate. Hai la fortuna di possedere una casa con ampie vetrate? Proteggila con la scelta di vetrate scorrevoli blindate. Una scelta che ti darà tutta la sicurezza di cui necessiti declinata nello stile che più ami.

11. Persiane in alluminio effetto legno

L’effetto legno è uno dei must della stagione. Perché? Perché permette di donare uno stile più caldo e accogliente anche ad arredi e complementi confezionati con materiali più freddi. Ecco un esempio lampante. Persiane a battente in alluminio a lamelle orientabili in alluminio e zinco magistralmente ingentilite da un effetto legno di grande impatto visivo!

12. Persiana d'ispirazione in legno massello

Dall’effetto legno al legno vero e proprio. Prendete spunto da persiane in legno, per ricreare un mood effetto legno per le vostre persiane blindate. La differenza non si noterà affatto e la sicurezza ne gioverà della vostra casa  e della vostra famiglia ne beneficerà. E a proposito di sicurezza hai già valutato i canoni estetici dei tuoi muri di confine? Ne abbiamo parlato in questo articolo che ti proponiamo!

13. Serramenti scorrevoli

Che dire di questi serramenti scorrevoli? Minimali, sobri, resistenti e di grande effetto! La scelta giusta per chi vuole optare per le persiane ma vuole ricreare un concept meno country e più metropolitano.

14. Persiana in acciaio zincato ecrù

Ami lo stile classico e la nuance più in voga del momento? Opta per queste persiane centinate in acciaio zincato con verniciatura a polveri epossidiche! Finemente nobilitata dal color ecrù si fa portatrice di un’aurea sofisticata, ma gentile, per una messa in sicurezza di gran tendenza!

15. Tapparelle avvolgibili ottanio

E a proposito di cromie di tendenza, cosa ne pensi di questa tapparella in color ottanio? Una sferzata di energia pura da poter personalizzare in base alle tue esigenze!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine