Illuminazione per Bagno: 15 Consigli Incredibili

Elisa T Elisa T
PROGETTO Bi Industrial style bathroom
Loading admin actions …

E' ora di pensare all'illuminazione del bagno! Quale migliore momento che la stagione di passaggio per sbizzarrirsi nella ricerca di nuove tonalità, colori, e sfumature per il tuo ambiente intimo e personale? La risposta è lampante: nessuna! La primavera è simbolo di rinascita, e con la natura, anche il tuo bagno rinascerà con te. Ecco perché in questo libro delle idee parleremo di illuminazione per il bagno, con consigli incredibili per soluzioni creative, adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Ognuno deve avere la possibilità di rinnovare la propria stanza da bagno come meglio crede! Che tu voglia illuminazione per lo specchio del bagno, o magari anche solo un classico lampadario da bagno, qui troverai l'ispirazione che cercavi. Oppure, perché non buttarti su una scelta classica, sicura, ma sempre di grande effetto, e puntare tutto su una plafoniera per bagno? Bando alle ciance: cominciamo!

Illuminazione da bagno con punti luce

Piccoli punti luce che diventano vere e proprie gemme all'interno del tuo bagno: questa la prima ispirazione per l'illuminazione di un bagno favoloso e casalingo, davvero di classe ma anche di calore personale, assolutamente avvolgente. Con i dettagli in legno abbinati a tendine in stile classico e tradizionale, avere illuminazione attraverso faretti deliziosi rende di sicuro il tuo bagno più atmosferico!

Illuminazione da bagno discreta e funzionale

Linee sobrie, elegantissime! Grazie alla realizzazione 100% in acciaio inox, materiale che dona qualità, durevolezza, purezza e riciclabilità al prodotto finale, questi sanitari e arredi per il tuo bagno sono abbinabili perfettamente con un'illuminazione da bagno discreta e funzionale, per evidenziare i punti essenziali e lasciare che sia il riverbero a giocare sul resto! provare per rimanere stupiti.

Illuminazione da bagno per stanze uniche

Una soluzione che ruba da tante direzioni: dai il benvenuto a un agno a metà strada tra ispirazioni jungle, urbane, e di montagna, e che le sa unire con charme e classe davvero inaudite! Per una stanza così caratteristica, poco c'è da fare: realizzare un impianti di illuminazione da bagno parimenti originale e unico, che sappia impreziosire e valorizzare la soluzioni di grande design e completezza già adottate. Più facile di quello che sembra!

Illuminazione da specchio per il bagno? Ma certo!

Un bagno minimale! Perché ogni stanza, anche la più apparentemente umile, è in realtà studiata nei minimi particolari, e ogni scelta di arredamento e colore è frutto di una scelta precisa. Ecco perché, anche in questa idea, l'illuminazione per il bagno rimane un punto fondamentale, assolutamente da non tralasciare! Osserva come la lampada da specchio si unisce con l'illuminazione proveniente dal corridoio: un gioco perfetto tra lampadario e faretto!

Un'illuminazione per il bagno su misura

Tra pareti realizzate in Tadelakt, pregiato intonaco di origine marocchina, e altri elementi di fortissimo impatto visivo, questo bagno non sa davvero passare inosservato! E allora, perché dovresti passare inosservato tu? Sii tu in prima persona a scegliere il tipo di illuminazione per il bagno che preferisci abbinare a queste pareti dal tono così intenso e avvolgente: creerai così una sistemazione davvero senza paragoni!

Illuminazione per bagno creativo

7 BATHROOMS FOR 7 STORIES Lineabeta Eclectic style bathroom
Lineabeta

7 BATHROOMS FOR 7 STORIES

Lineabeta

La creatività e l'immaginazione solo le forze che muovono il cambiamento nell'estetica del contemporaneo. Ecco perché questo bagno piace così tanto! Perché è l'emblema di una personalità che viene riportata a vantaggio di una soluzione che non stanca mai, proprio perché personale e originale! Quale migliore scelta di illuminazione da bagno, anche in questo caso, che un semplice faretto da specchio, per non rischiare di sovraccaricare un ambiente già di per sé molto luminoso?

Lampadario da bagno per illuminare opere d'arte

Viva l'art-deco! E se non sai di che cosa si parla, lo sfondo di questa doccia è esattamente quello che ti serve per essere introdotto a mondo di questo movimento artistico unico nella storia. Scegli allora il lampadario da bagno giusto per valorizzare la vera e propria opera d'arte che ti sei sapientemente collocato in bagno, e vedrai che la tua parete brillerà a nuovo!

Minimalismo nell'illuminazione da bagno

Oggetti inusuali, quasi inaspettati, vanno a comporre questa soluzione di bagno estremamente esclusiva e delicata allo stesso tempo, la perfetta combinazione di carattere ed eleganza per i tuoi momenti di relax! Tra un abat-jour da camera e mobilio di dettagli ricercatissimi, il problema di scegliete l'illuminazione da bagno per questa soluzione quasi non si pone. Minimalismo è la parola d'ordine, anche qui! Per non intaccare la bellezza già presente.

Illuminazione da bagno decisa ma delicata

Nel rimodernamento del tuo bagno, perché non dovresti prendere in considerazione anche come rimettere a posto le fonti di illuminazione per il bagno? Ovviamente, non c'è motivo per cui non dovresti. Ed ecco perché ti presento questa ispirazione unica, dove uno specchio retroilluminato fornisce tutta, o quasi, la fonte di illuminazione della stanza. Delicato ma deciso: come questo intervento di restyling!

Illuminazione da bagno milleforme

Anche senza dover accendere le luci per forza, le fonti di illuminazione per bagno si notano sempre! Per esempio, sono degli ottimi complementi di arredo, o elementi di decorazione, per la tua stanza intima e personale. Scegli lampade o faretti di forme inusuali o desuete per stupire, incantare, e lasciare tutti costantemente a bocca aperta!

Un lampadario da bagno unico

Ancora una volta, la forma del tuo lampadario da bagno prende quasi il sopravvento sulla funzione pratica stessa dell'illuminazione. Ma, in fondo, è così che dovrebbe essere! O quasi. Insomma: perché anche un oggetto pratico non dovrebbe avere la dignità e la bellezza di un oggetto simil-decorativo? Anche il bagno ha bisogno, in fondo, di una fonte di piacevolezza estetica dedicata! Non sottovalutare la potenza dell'illuminazione da bagno.

Illuminazione per un bagno moderno e urbano

Urbanità e modernità, prima di tutto! Ecco le parole d'ordine per questa soluzione unica, dove i faretti si allungano a goccia dal soffitto per creare una calotta di illuminazione da bagno, perfetta, contemporanea, ma soprattutto davvero difficile da replicare senza uno dei nostri esperti a guidarti sapientemente! Non avevi detto di volere una casa unica nel suo genere? Sarai accontentato!

Illuminazione da bagno come vera protagonista

Classe, attenzione ai dettagli, e anche lampadari e lampade in stile vintage e finto retro perfette per regalare dei dettagli personalizzati a ogni ambiente della casa! Perfino quando si tratta del bagno. Questa la soluzione che ispira quest'idea, dove l'illuminazione da bagno diventa vera e propria protagonista, fondendosi con gli ambienti circostanti, ma non solo: le fonti di luce in questa immagine, infatti, hanno un ruolo da prima donna: senza di loro, questo bagno non avrebbe lo stesso sapore!

Illuminazione da bagno personalizzata

Anche per le soluzioni più rustiche, l'illuminazione da bagno è una componente fondamentale! Ecco perché non bisogna mai tralasciare questi dettagli quando si tratta si creare il perfetto connubio di luce, mobili, e dettagli veri di arredamento nel tuo bagno. Come in questa soluzione, dove il lampadario da bagno si unisce meravigliosamente con il legno che predomina sul resto dei materiali e dei colori. Una favola!

Pianificare l'illuminazione da bagno

Ancora la retroilluminazione: per il tuo bagno, non c'è soluzione più contemporanea e piacevole! E soprattutto, versatile: questa tecnica ti permetterà infatti di sfruttare a meglio tutta la componente di luce naturale che la stanza e le finestre ti sapranno offrire: per un deciso apporto di piacevolezza in più, ma anche, perché no, per farti risparmiare energia elettrica grazie a un'attenta pianificazione della tua illuminazione da bagno!

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!