Costruzioni per Bambini in Legno di Faggio

Federica Bruno—homify Federica Bruno—homify
Costruzioni in Legno per bambini , ONLYWOOD ONLYWOOD Nursery/kid's roomToys Wood
Loading admin actions …

Se sei alla ricerca di un dono davvero speciale per il tuo bambino, valuta uno dei giochi in legno di faggio: questo straordinario materiale ha la capacità di regalare una sensazione piacevole a ogni bimbo. Come testimoniano importanti studi, il contatto delle mani con materiali naturali migliora la percezione che il bambino ha del mondo che lo circonda. Le costruzioni in legno rappresentano un ottimo veicolo mediante il quale il bimbo può sperimentare le proprie abilità. In questo Libro delle Idee scopriamo le qualità e i vantaggi dei giochi per bambini in legno proposti da Onlywood.

1. Molteplici possibilità compositive

Uno dei tanti vantaggi delle costruzioni in legno? Le molteplici possibilità compositive. Il modello in foto, suddiviso in ben 72 pezzi, può dar vita a 8 composizioni differenti tra loro.

A seconda della creatività del bambino, il gioco in legno prenderà forme diverse stimolando la manualità e la fantasia di ogni giocatore. 

2. Materie prime naturali

Il legno di faggio è un materiale molto semplice da maneggiare, pratico e del tutto naturale. Il migliore e più importante alleato per i genitori che seguono i principi montessoriani. Secondo tali principi, il legno aiuta a stimolare il processo di crescita del bambino, la sua fantasia, la curiosità e l’apprendimento. Ma, allo stesso tempo, è anche molto divertente poiché permette di sperimentare tanti disegni e forme!

3. Una sfida interessante

Il modello da 607 pezzi rappresenta una sfida davvero interessante per ogni bambino. Questo gioco mira a stimolare la curiosità del bimbo e la sua abilità manuale, mediante la costruzione di un articolato castello in legno di faggio massiccio. Questo gioco, come tutti i modelli proposti da Onlywood, rispetta rigorosamente tutte le prerogative inerenti all’igiene, alla sicurezza e alla qualità. 

4. Legno proveniente da foreste protette

Questo gioco per bambini è anche sostenibile: il legno di faggio proviene infatti solo da foreste protette. Per la produzione di queste costruzioni in legno, vengono rispettate le norme inerenti alla protezione dell’ambiente. 

5. Modelli a incastro

Le costruzioni in legno di faggio, per essere utilizzate correttamente, non hanno bisogno di colla o chiodi. I pezzi si incastrano facilmente tra loro. Il bimbo può creare molteplici combinazioni senza dover utilizzare materiali inquinanti o pericolosi. Inoltre questi giochi rappresentano, una volta montati, uno splendido complemento per arredare la stanza dei bambini. Sei in cerca di ispirazione per l’arredo della cameretta? Qui trovate altre idee interessanti.

6. Un gioco educativo

I giochi per bambini in legno rappresentano quindi un’ottima alternativa per i genitori che desiderano regalare un passatempo educativo e divertente ai propri figli. Un giocattolo che sappia stimolare il loro processo di crescita, la loro manualità e la consapevolezza di quanto è importante rispettare la natura.

7. Un’ottima alternativa per ogni età

Le costruzioni in legno possono essere un eccellente regalo per bambini di ogni età. Anche e soprattutto durante il primo anno, secondo i principi montessoriani, il genitore può proporre un gioco in legno per stimolare la curiosità del bambino. Attraverso il gioco, è possibile quindi permettergli di percepire al tatto le sensazioni che un materiale naturale come il legno sa regalare. Una volta scoperta la percezione tattile, il bambino si interesserà alle forme, alle dimensioni e alla possibilità di creare una connessione tra i diversi pezzi. Un gioco utile sin dalla tenera età, che non smette di divertire bimbi anche più grandi e, perché no, addirittura gli adulti!

Onlywood, esperti in terrazze e cortili, propone una selezione di giochi in legno di faggio dalla pregiata fattura.

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!