5 Idee per Arredare la Cameretta | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

5 Idee per Arredare la Cameretta

Ornella Correnti Ornella Correnti
by Moretti Compact Modern
Sponsored Article
Loading admin actions …

All’interno di una casa, la cameretta dei bambini è il luogo del gioco, della fantasia, dell’apprendimento e quando ci si appresta a progettarne l’arredamento bisogna tenere conto di diversi fattori e fare in modo che sia per i piccoli di casa uno spazio sicuro, accogliente, piacevole dove poter trascorrere buona parte della giornata.

La cameretta è lo spazio che accompagnerà i bambini nel loro percorso di crescita e per questo è necessario che sia anche concepito come un ambiente flessibile, in grado di adattarsi alle diverse nuove esigenze, comodo e funzionale; che sia piccola o grande sono tante le soluzioni che il mercato propone per poter organizzare al meglio lo spazio in modo da creare ambienti che soddisfino a pieno tutte le esigenze, presenti e future. 

L’azienda Moretti Compact, da oltre 40 anni è leader nel settore dell’arredamento per bambini e ragazzi e propone ai propri clienti soluzioni all’avanguardia con prodotti dal design Made in Italy, di alta qualità anche in termini di sicurezza, salute, sostenibilità ambientale, come testimoniano le numerose certificazioni ottenute.

Scopriamo insieme alcune interessanti e divertenti soluzioni che la Moretti Compact propone per l’arredamento della cameretta dei vostri bambini.


1. Camera a ponte

Per chi ha a disposizione poco spazio, la cameretta a ponte è certamente una delle soluzioni più indicate, perché consente di condensare in un unico blocco sia il letto che gli elementi contenitori lasciando il resto dello spazio libero per potersi muovere agevolmente e giocare senza ingombri.

Moretti Compact offre numerose soluzioni per chi desidera massimizzare lo spazio sfruttando le pareti al di sopra del letto, senza rinunciare a un guardaroba funzionale e capiente e soprattutto al design; colorata, con linee essenziali e moderne la camera a ponte è una delle proposte che facilmente si adattano alle esigenze sia dei bambini che dei ragazzi.


1.1 Camera a ponte

2. La flessibilità dei mobili componibili

L’azienda Moretti Compact, in quanto azienda produttrice, offre ai propri clienti la possibilità di comporre l’arredamento della cameretta a proprio piacimento e in base alle proprie esigenze, grazie alla vasta gamma di mobili componibili, che rappresentano un’ottima via di mezzo tra le soluzioni standard in commercio e quelle realizzate su misura.

In relazione alla geometria della stanza e agli spazi disponibili è possibile creare la propria composizione in modo da massimizzare lo spazio rendendolo perfettamente funzionale; mensole, contenitori a giorno, cassetti, ante scorrevoli o a battente: decidendo le dimensioni dei diversi elementi le possibilità sono davvero innumerevoli per realizzare qualcosa di unico e creativo, con il vantaggio di avere un prezzo accessibile rispetto agli arredi su misura.

2.1 La flessibilità dei mobili componibili

3. Letti a soppalco

Il letto a castello affascina sempre tanti bambini, che nei loro giochi lo trasformano nella loro roccaforte che gli fornisce un punto di vista privilegiato rialzato da terra e nel quale si sentono al sicuro. Oltre all’aspetto più ludico, il letto a soppalco rappresenta un’ottima scelta specialmente nelle camerette più piccole, poiché consente di avere in un unico volume tutte le funzioni: riposo, studio, contenimento, gioco, una vera unità abitativa completa dal design accattivante, come vediamo nelle immagini proposte.


Nelle camerette Moretti Compact ogni centimetro viene sfruttato al meglio per poter garantire la massima comodità senza mai rinunciare alla sicurezza, infatti ciascun elemento della produzione viene sottoposto a severe prove di resistenza a seguito delle quali viene rilasciato il marchio Sicurezza Certificata, che caratterizza tutti i prodotti Moretti Compact.


3.1 Letti a soppalco

4. Cabina armadio

In una camera per bambini o ragazzi l’armadio è uno degli elementi che detta l’organizzazione e l’ordine e lo spazio sembra quasi non bastare mai per conservare tutto man mano che i figli crescono, quindi è bene scegliere in maniera oculata l’armadio perché possa rispondere a pieno alle esigenze contenitive adattandosi al contempo allo spazio che si ha a disposizione.


In foto vediamo due diverse soluzioni che l’azienda Moretti Compact propone per chi desidera realizzare il sogno di possedere una cabina armadio; se lo spazio lo consente, si può valutare l’idea di chiudere una porzione più o meno ampia della camera con un portale scorrevole e realizzando una cabina attrezzata con tutti gli elementi componibili utili a renderla perfettamente funzionale.

4.1 Cabina armadio

Se, invece, la superficie della camera non è particolarmente ampia ma non volete rinunciare alla possibilità della cabina armadio è meglio optare per una soluzione più compatta ma altrettanto comoda e pratica, come il modello Wide Slider in foto: una struttura spaziosa e capiente dove regna l’ordine e l’organizzazione.


5. Letto salvaspazio

Tutto in una cameretta deve essere pratico e funzionale, nulla può e deve essere inutilizzato; per questo è fondamentale che tutti gli arredi siano pensati per contenere, consentendo di mantenere lo spazio sgombro e ordinato senza per forza dover ricorrere a pile di scatole disseminate per la stanza, nelle quali riporre gli oggetti.


I divani letto dell’azienda Moretti Compact sono la perfetta idea salvaspazio che coniuga praticità ed estetica; con un semplice gesto, infatti, la rete si solleva svelando un prezioso vano contenitore nel quale conservare con facilità ogni tipo di oggetto, dalla biancheria ai giocattoli.


5.1 Letto salvaspazio

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!