Come Arredare in Stile Moderno Living e Sala da Pranzo a Napoli

Federica Bruno—homify Federica Bruno—homify
Arredamento moderno, area Living e sala pranzo casa privata Napoli, Meka Arredamenti Meka Arredamenti Modern Dining Room
Loading admin actions …

Dare nuovo look e vitalità alla propria abitazione è un’operazione sia stimolante che divertente. Per chi ama lo stile moderno, le linee fluide e originali, i materiali ricercati e allo stesso tempo raffinati, esistono centinaia, migliaia di combinazioni e idee.

Gli interior designer di Meka Arredamenti ci propongono una soluzione interessante, caratterizzata da un’anima profondamente metropolitana. In questo Libro delle Idee scopriamo come arredare in stile moderno il living e la sala da pranzo: valutiamo il progetto proposto a Napoli dai designer!

1. Una zona dedicata alla convivialità

Da questa prima foto possiamo già intuire le caratteristiche principali del progetto dei designer. Gli esperti hanno voluto rendere la sala da pranzo più accogliente e conviviale, destinata alla condivisione dei momenti rilassanti insieme agli amici e parenti.

Seguendo questo obiettivo, i designer hanno scelto un tavolo allungabile di gran classe. La struttura è in metallo verniciato grafite, mentre il piano in Laminam Bianco Carrata.

Al tavolo sono state accostate delle sedie in similpelle e tessuto grafite che riprendono la tonalità della struttura che accompagnano. 

2. Il neoclassicismo derivante dal bianco

Nella sala da pranzo il colore predominante è sicuramente il bianco. Che consente di generare, mediante la contrapposizione con la carta da parati colorata e con le sfumature di ottanio e nero disseminate lungo tutto l’ambiente, un’atmosfera dal carattere moderno e dalle reminiscenze neoclassiche

3. L’estetica moderna della carta da parati

Ciò che rende vivace l’ambiente è la carta da parati che costituisce lo sfondo: il disegno etereo e scenografico consente di immergersi in una foresta, pur essendo nel pieno centro della città di Napoli.

La splendida carta da parati scelta per la sala da pranzo di questo appartamento vuole combinare lo stile neoclassico dell’arredo all’anima storica del contesto in cui si trova l’abitazione. 

4. Prospettiva globale della zona living

Gli interior designer di Meka Arredamenti hanno dato vita alla conviviale sala da pranzo ritagliando efficacemente gli ambienti, risistemandone la suddivisione. Ed ecco che dalla penisola della cucina, all’altezza del piano cottura, si può avere una visuale completa sia del living che della sala da pranzo.

Questa apertura consente a chi cucina di interloquire con gli ospiti accomodati in sala da pranzo o in soggiorno. Una scelta fondata sulla necessità di evitare divisioni tra le persone, massimizzando le occasioni di incontro e di dialogo.

5. La forma avvolgente delle poltroncine

Il tavolo allungabile scelto dagli interior designer di Meka Arredamenti conferisce sia comodità che un’estetica moderna all’ambiente. L’eleganza delle forme e dei materiali si combina eccellentemente con le particolari sedie, che grazie alla loro struttura avvolgente risultano confortevoli e comode.

Il cuscino di seduta è rimovibile e sfoderabile, particolare che le rende facilmente lavabili. Un accostamento interessante che rende lo spazio sia raffinato che pratico.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine