Prima e Dopo: un rinnovamento sorprendente! | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Prima e Dopo: un rinnovamento sorprendente!

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Minimalist dining room by homify Minimalist
Loading admin actions …

In questo articolo assisterete ad un vero miracolo: vedrete fino a che punto ci si può spingere con una ristrutturazione, infrangendo ogni limite possibile. Avendo a disposizione le risorse necessarie e un buon team di professionisti si può partire da una costruzione in rovina e trasformarla in una reggia! Non ci credete? Vediamo insieme questo progetto di Casa Meva!

Prima: la facciata posteriore

È evidente che ci fosse un bisogno urgente di ristrutturare, la costruzione era in totale degrado, le finiture mostravano evidenti segni del tempo, il tetto aveva bisogno di essere rinforzato e lo spazio esterno non era per niente curato. Tuttavia c'erano molte potenzialità, che il team ha saputo vedere e sfruttare al meglio.

Dopo: la facciata posteriore, un gioco di volumi

Guardando questa immagine appare chiaro che il cambiamento è stato davvero radicale. Quella che prima era una costruzione obsoleta e fatiscente, nel nuovo progetto è diventata una casa con giochi volumetrici e un aspetto moderno ed elegante. La struttura più bassa è costruita a partire dall'esistente e accoglie le funzioni della zona giorno e un bagno. La distribuzione è rimasta la stessa, ma gli interni sono stati totalmente rinnovati. La costruzione più alta accoglie anche il garage e una terrazza. Da notare lo spazio esterno, finalmente curato!

Prima: la vecchia facciata

Ci sono molti motivi per cui valga la pena ristrutturare una vecchia casa per ricavarne una nuova, ad esempio perché si vuole mantenere una posizione particolarmente vantaggiosa, o per motivi di eredità familiare. Questa ristrutturazione a La Plata sembrava impossibile, eppure il progetto è davvero sbalorditivo!

Dopo: una facciata totalmente nuova

L'aspetto della vecchia casa non ha niente a che vedere con il novo progetto. La facciata grazie alla ristrutturazione risulta estremamente moderna, le aperture sono più ampie e con delle buone schermature, i rivestimenti sono molto ben abbinati, l'intonaco color tortora è perfetto accostato ai listelli di pietra!

Prima: la sala da pranzo

La vecchia zona giorno non era per niente curata né luminosa. L'impianto distributivo era molto tradizionale, con i vari ambienti separati e distinti. Le luci, i rivestimenti e i materiali non erano studiati con un progetto di insieme in modo da dar vita ad uno spazio armonioso, ma tutto sembrava affidato al caso.

Dopo: spazi integrati e luminosi

Il nuovo progetto ha previsto invece spazi aperti, un impianto distributivo più moderno. In questo modo la convivialità e la condivisione risultano incentivate e gli ambienti sono molto più luminosi e ariosi. Unico elemento di divisione tra sala da pranzo e cucina è costituito da listelli in legno, che non bloccano il flusso di luce da una stanza all'altra, ma rendono più chiara la divisione funzionale, in modo elegante.

Dopo: non servono parole

Infine concludiamo con questa immagine, che ci fa dimenticare totalmente le foto del prima. Lo scenario che vediamo qui, che comprende addirittura una piscina, è completamente diverso, non c'è traccia dello squallore iniziale. A quanto pare è possibile trasformare una casa in piena decadenza in un capolavoro moderno, ovviamente questo richiede un buon investimento e un team di esperti come si deve!

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!