Idee per un Divano con Penisola: 11 Modelli di Design | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Idee per un Divano con Penisola: 11 Modelli di Design

Federica Bruno—homify Federica Bruno—homify
modern  by Cava Srl, Modern
Loading admin actions …

Il divano è il complemento più amato della casa: rappresenta una vera e propria oasi di benessere, da utilizzare durante le ore di riposo per leggere un buon libro, condividere un film con gli amici o una serata romantica insieme alla propria dolce metà.

Il divano è il fulcro del soggiorno, sinonimo di relax e tranquillità, complemento sul quale amiamo trascorrere le nostre serate dopo faticose e stressanti giornate di lavoro. Migliaia le interpretazioni, centinaia di modelli e di stili che possono arricchire l’arredamento di casa. 

Ma i più amati rimangono sempre loro, i divani con penisola. Oltre ad essere più spaziosi, sanno affascinare grazie alle loro forme sinuose o rigorose, più creative rispetto ai modelli classici. 

In questo Libro delle Idee andremo a scoprire alcune delle proposte più sofisticate e innovative, in stile moderno, contemporaneo o tradizionale.   

1. Le mille sfaccettature e combinazioni

La prima proposta conquista lo sguardo per diversi motivi: innanzitutto, per il suo colore rosso acceso, vivace e allegro, perfetto per gli amanti dello stile moderno.

La forma del divano con penisola è stata scelta dai designer di Woog Design Buddies in omaggio alla nostra nazione: questo splendido divano infatti ricorda lo stivale italiano

1.1 Le mille sfaccettature e combinazioni

Le varie componenti possono essere scomposte e ricomposte a piacimento, trasformando le tre penisole in atolli fluttuanti da posizionare dove meglio si preferisce. Il design creativo e sofisticato trasforma questo divano con penisola in un complemento d’arredo per il soggiorno di grandissimo pregio.

2. Divano con tavolino estraibile

Per chi non vuole rinunciare alla comodità di un tavolino, pur essendo sul proprio divano, gli esperti dello studio Fausto di Martino hanno progettato la soluzione perfetta.

Questo divano con penisola è infatti munito di tavolino estraibile, da utilizzare secondo necessità e, qualora non venisse usato, da nascondere all’interno della struttura.

Il divano del modello Tokyo può essere realizzato in diverse combinazioni di seduta, a seconda dei desideri, e viene rivestito da un morbido ed elegante tessuto.

3. Sobrio, ricercato, vintage

Il modello Panama realizzato dallo studio Cava Srl conquista il cuore degli appassionati dello stile vintage che desiderano arricchire il proprio soggiorno con un complemento di incredibile fascino.

Questo divano con penisola conferisce carattere alla zona giorno grazie al pellame di qualità dal quale è composto.

Ha la straordinaria capacità di valorizzare ogni arredamento, sia in stile moderno che classico, mediante il suo design lineare, lussuoso e incredibilmente sobrio.

4. Compatto e colorato

Il divano con penisola realizzato da Aerre Divani ha diversi pregi: la sua compattezza lo rende il modello ideale per chi ha poco spazio in salotto e desidera arredarlo con un elemento dal sapore moderno e lussuoso.

Questo divano combina il colore grigio chiaro con un bianco panna dal tono goloso, apparendo deliziosamente adatto agli ambienti dai tratti moderni e vivaci

5. Una proposta geniale: le sedute scorrevoli

Il modello Genio non è un semplice divano con penisola: si tratta di un elemento d’arredo di altissima funzionalità vista la sua modularità e le sue caratteristiche.

Le chaiselongue, infatti, sono intercambiabili tra loro per cui il cliente potrà scegliere se posizionarle al centro, a sinistra o a destra, modificando quotidianamente la conformazione del divano a seconda delle proprie necessità.

Inoltre il modello Genio proposto da Gobbo Salotti è munito di sedute scorrevoli che possono allungarsi sino a 30 cm. In ultimo, gli schienali garantiscono il massimo del comfort grazie al meccanismo di sollevamento integrato.

6. Modello con ampia dormeuse separabile

Questo sesto modello, realizzato dallo studio P. Pennestrì, presenta un design moderno nelle forme e nei colori.

L’unione tra il nero e il verde acceso rende il modello di divano M&G squisitamente vivace, perfetto per un arredo moderno, mentre la caratteristica dormeuse, oltre ad avere una lunghezza molto ampia, può essere anche separata dal corpo centrale del divano e posizionata dove si preferisce.

Il tessuto utilizzato per la realizzazione di questo modello è uno splendido Rubelli originale, mentre la struttura è multistrato in pioppo e faggio.

7. Mille modi per vivere un divano

Il vantaggio di un divano modulare è quello di poterlo utilizzare come si desidera, adattandolo alle esigenze che quotidianamente si presentano.

Questo modello di divano con penisola, realizzato da Abiesse 1970, essendo composto da diversi elementi può essere modificato a seconda dei desideri del cliente. Il suo design caratteristico lo rende un elemento d’arredo di grande effetto.

Il modello è realizzato su misura, composto da una struttura centrale e due moduli penisola. I cuscini sono rivestiti in tessuto naturale mentre la struttura è in multistrato marino, rifinita con vernice atossica con effetto semitrasparente.

I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili.

8. La potenza dei colori

Questo secondo modello proposto da Abiesse 1970 colpisce sin da subito grazie al suo colore eclettico e vivace. Un blu elettrico irresistibile e accattivante, in grado di donare stile e dinamismo all’intero ambiente soggiorno.

Il modello di divano con penisola è realizzato su misura e rivestito in tessuto sfoderabile, in un pregiato velluto di cotone. Il pouf rotondo, in una splendida tonalità rosso fuoco, accompagna il divano ed è rivestito in tessuto elasticizzato.

La struttura è sostenuta da resistenti piedini in acciaio spazzolato.

9. La classicità e l’eleganza del total white

L’architetto Flavia Benigni ha scelto, per un intervento di ristrutturazione e relooking di un appartamento moderno, questo splendido modello di divano con penisola in total white.

Il pregio del bianco integrale è la luminosità che è in grado di regalare all’ambiente, la straordinaria purezza e l’eleganza che solo il bianco sa trasmettere.

Questo modello è caratterizzato inoltre da un design lineare e rigoroso che va ad impreziosire ancor di più la personalità di questo divano.

10. La penisola che si sposta

Un’altra alternativa per un divano con penisola raffinato e moderno può essere quella proposta dal decoratore d’interni Matteo Dal Sasso, scelta per un lavoro di restyling di un appartamento al centro di Roma.

Questo divano ha una penisola completamente separata che può essere facilmente alloggiata presso una qualsiasi delle tre sedute. Ciò rende la struttura altamente versatile e sempre confortevole.

11. Divano di design ed ecosostenibile

modern  by Staygreen Srl, Modern
Staygreen Srl

SCACCOMATTO

Staygreen Srl

L’ultimo modello di divano con penisola rivela più di un beneficio per gli acquirenti: la sua forma arrotondata e le sue linee morbide ricordano gli scacchi, in un gioco rilassante e avvolgente.

Le dolci chiaselongue, oltre ad essere separate dal corpo centrale e quindi spostabili a seconda della propria comodità, sanno conquistare lo sguardo se accostate alla struttura principale, dando vita a una forma davvero originale.

Il divano, realizzato da Staygreen Srl, è uno dei massimi esempi di design sostenibile: i rivestimenti delle sedute sono infatti in tessuto di cotone, alternati alla ecopelle, mentre la struttura principale è in fogli di carta kraft con doppia onda

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!