Il meglio della settimana

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
homify Modern Living Room
Loading admin actions …

Seconda settimana di settembre. Abbiamo ormai messo nel cassetto il costume e il telo da mare, ma anche l'autunno può avere i suoi lati positivi, soprattutto può essere un buon momento per cambiare qualcosa nella propria casa. In queste sette giorni abbiamo cercato di parlare di architettura a 360°. I seguenti libri delle idee sono stati i più popolari e quindi scelti direttamente da voi. Diamo uno sguardo.

1—Rinnovare casa

​È ora di rinnovare casa, se non con una ristrutturazione completa, almeno con qualche piccola idea creativa di interior design. In questo articolo abbiamo cercato di dare spazio a diversi progetti: il restyling di un loft, un progetto di design d'interni in un appartamento a Torino e un rinnovamento di complesso colonico.

2—Decorare le pareti

​In questo libro delle idee abbiamo cercato di suggerirvi qualche soluzione gradevole per decorare le vostre pareti di casa: wallpaper, texture particolari e un'idea divertente per il balcone. Date uno sguardo.

3—Il monolocale

​Con il terzo articolo andiamo a Roma e precisamente nel quartiere Trastevere. Il monolocale che ci ospita in poco spazio riesce ad essere funzionale ed elegante allo stesso tempo. Arredi studiati appositamente fanno la differenza. La creatività dell'interior designer qui raggiunge l'apice.

4—La casa passiva

​Si parla sempre di risparmio energetico, di sostenibilità e consumi zero. E l'architettura come si approccia a queste tematiche? In questo libro delle idee abbiamo cercato di capire a che punto è arrivata la tecnologia in questi campi: ecco a voi due case passive che uniscono consumi ridotti e un design unico.

5—Il bianco

​Arredare? Sì, ma con un solo colore. Sembra impossibile, eppure non lo è. Arredare con il bianco è un trend che sembra conquistare tutti, professioni del settore e proprietari di case. In questo articolo abbiamo 5 esempi fantastici.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine