Ristrutturazione Appartamento di una Giovane Coppia a Milano

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Ristrutturazione Appartamento di una Giovane Coppia a Milano

Federica Bruno—homify Federica Bruno—homify
Modern Living Room by Scaglione Workshop architettura e design Modern
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee scopriremo una delle realizzazioni dello studio Scaglione Workshop Architettura e Design, un progetto in cui i colori e le forme si fondono in un elegante linguaggio, in grado di raccontare al meglio l’anima di un appartamento abitato da una giovane coppia di Milano.

Sentirsi a proprio agio è una sensazione indispensabile per ognuno di noi, soprattutto quando ci troviamo nella nostra casa. Un appartamento, per poter rispondere egregiamente a tutte le nostre esigenze, deve saper offrire comodità, calore e uno stile in linea con i nostri gusti

Tantissime le idee e gli arredi con cui si può personalizzare la casa: sta a noi scegliere i complementi e il design che meglio si avvicina alla nostra personalità! Ma, per arredare coerentemente e con gusto la propria casa, è meglio richiedere il parere di un esperto in ristrutturazioni e restyling.


Un restyling che punta sul colore

Il progetto di ristrutturazione che andremo a raccontare in questo Libro delle Idee nasce dal desiderio di una giovane coppia di donare un nuovo look al proprio appartamento di Milano, nonostante le piccole dimensioni.

Gli architetti dello studio Scaglione Workshop Architettura e Design hanno saputo valorizzare con eleganza e creatività tutti gli ambienti della casa, donando un tocco di allegria e vivacità mediante una sapiente scelta dei colori.

Il soggiorno, ad esempio, è caratterizzato dal dialogo tra il vibrante rosso del divano Edra e il rilassante azzurro mare della parete, che fa anche da partizione tra la zona giorno e la zona notte.

La cucina: luminosità e brio

La ristrutturazione dell’appartamento di questa giovane coppia ha interessato anche la cucina. Questa rappresenta uno degli ambienti più importanti e vissuti della casa: luogo di preparazione e condivisione dei pasti, necessita di comodità e funzionalità per poter essere perfetta.

Lo studio Scaglione Workshop Architettura e Design ha ristrutturato l’essenza di questo spazio realizzando un gioco di sfumature tra tavolo, pareti e pavimento. Il giallo è il colore principale che, gradatamente sfumato, regala un sapore brioso e luminoso all’ambiente.

  

Lavanda e legno, il giusto mix per il bagno

Nel bagno, invece, è stato scelto un colore più tenue ma ugualmente efficace: il color lavanda, che conferisce un’aura di romanticismo e di serenità a un ambiente così intimo della casa. Questo colore, scelto per il rivestimento in mosaico Bisazza e lacca della parete, si fonde perfettamente con i materiali utilizzati per i sanitari, ovvero la ceramica bianca e il legno lavorato.

L’eleganza del tavolo di Mollino

Il protagonista del soggiorno, oltre il divano Edra in rosso, è certamente il meraviglioso tavolo di Mollino per Zanotta che, grazie al suo design elegante e raffinato, dona carattere e genera un forte impatto visivo.


Arte e design nella zona pranzo

Gli architetti dello studio Scaglione Workshop Architettura e Design hanno scelto di racchiudere in un unico ambiente la zona pranzo e il salotto. Per la ristrutturazione di questo appartamento, appartenente a una giovane coppia, sono stati scelti complementi d’eccellenza come le lampade Splugen di Flos, il divano Edra, il tavolo di Mollino per Zanotta e diverse opere d’arte della Galleria Manzo che vanno a impreziosire e arricchire la zona living di questa casa.


Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!