Battiscopa e Copribattiscopa Moderni a Genova

Maria Chiara Pugliese—homify Maria Chiara Pugliese—homify
Pavimento laminato HD classe A5 alta resistenza: Superficie effetto spazzolato di grande bellezza, ONLYWOOD ONLYWOOD
Loading admin actions …

Ci sono problemi a cui non sempre si è in grado di trovare una soluzione. Mentre a volte esistono soluzioni, semplici ed efficaci, di cui non si immagina neanche l’esistenza. Per fortuna, esistono aziende che risolvono certi problemi al posto nostro, offrendoci soluzioni innovative e che probabilmente mai avremmo immaginato, per rispondere alle più disparate esigenze.

Onlywood è un’azienda nata nel 2001 e che da allora opera nel settore edile, vendendo tramite il suo e-commerce prodotti in legno per la casa di varia natura. E’ possibile acquistare presso il loro sito un’ampia gamma di prodotti: dall’arredo da esterno a numerosi tipi di parquet e laminati. Con un’esperienza quasi ventennale nel settore, l’azienda garantisce prodotti di ottima qualità, professionalità e attenzione per il cliente, cercando di rispondere alle esigenze di tutti risolvendo problemi grandi e piccoli riguardanti la casa.

In questo Libro delle Idee ad esempio scopriremo come l’azienda abbia elaborato delle innovative soluzioni per la realizzazione di battiscopa, perfetti per essere abbinati alle loro linee di pavimento laminato. 

Battiscopa per tutte le esigenze

Onlywood ha elaborato più di una risposta per rispondere al problema del battiscopa. Si tratta di un elemento indispensabile per ogni abitazione, necessario per garantire la giusta protezione al giunto di connessione fra parete e pavimento. I battiscopa sono indispensabili per proteggere al meglio dalla polvere un punto che diversamente risulterebbe estremamente complesso da pulire. Non solo: garantiscono anche protezione da calci e pedate, e impediscono ai mobili di andare in completa aderenza al muro, graffiandolo o sporcandolo. Possono essere inchiodati, avvitati o incollati, a seconda della tipologia, direttamente sulla parete.

Una volta erano fatti prevalentemente in legno; oggi invece si hanno a disposizione materiali differenti e anche più innovativi, in grado di rispondere ad un ventaglio di problematiche ed esigenze sempre più ampio.

Scopriamo allora alcune delle proposte Onlywood per fare del battiscopa un elemento centrale, sia da un punto di vista estetico che funzionale, della vostra dimora!

Battiscopa per pareti curve

Vi ci siete arrovellati sopra a lungo, domandandovi come avreste fatto a rivestire con un battiscopa quella parete ricurva o quella colonna che caratterizza così fortemente la vostra zona giorno. Niente paura, Onlywood ha elaborato la soluzione giusta per voi! Realizzati in un materiale altamente flessibile, potrete decidere di impiegare sia per pareti ricurve che lineari i battiscopa flessibili Onlywood. 

Battiscopa con passafili

Se avete necessità di far passare dei cavi per i vostri elettrodomestici lungo la parete, la scelta di impiegare questo tipo di battiscopa può rivelarsi fondamentale per garantire una perfetta resa estetica ed evitare lavori più invasivi come la realizzazione di canaline o la foratura della parete.

I battiscopa LVT sono l’abbinamento giusto con i nuovi parquet in vinile che si stanno diffondendo, perché impermeabili al 100% proprio come i pavimenti in vinile. Inoltre il fatto di essere costruiti in PVC rigido e di colore bianco opaco li rende verniciabili a piacere con qualsiasi smalto.

Battiscopa con luce led

Un’altra interessante proposta dell’azienda mette insieme la funzionalità dei led con la necessità di montare dei battiscopa a protezione della parete. Risolvendo due problemi contemporaneamente, questa soluzione risulterà incredibilmente innovativa e moderna!

Copribattiscopa

Se avete appena cambiato il vostro pavimento ma volete evitare di smontare il vecchio battiscopa per rimontarne uno nuovo, potreste decidere di impiegare semplicemente un copribattiscopa. Si tratta di una soluzione di semplice utilizzo e che può garantire un’ottima resa in tempi e con costi davvero limitati.

Materiali e colorazioni

Onlywood offre un’ampia gamma di alternative: dal classico bianco, perfettamente abbinabile con qualsiasi parete, a battiscopa in vero legno, perfetti per impreziosire la vostra dimora e in abbinamento a dei parquet pregiati.

Il battiscopa Ducale sono alti fino a 12 centimetri. Oltre all'aspetto estetico ’imponente” sono ottimi quando si rimuove un battiscopa esistente in ceramica o marmo, perché solitamente la rimozione lascia segni sul muro evidenti e piuttosto alti.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine