Realizzazione Decorazioni d’Interni con Acquerelli a Roma

Maria Iniziato—homify Maria Iniziato—homify
Dipinti su tela, Meraki di Irene Mancini Decorazione d'Interni Meraki di Irene Mancini Decorazione d'Interni Other spaces
Loading admin actions …

Avere una casa che rispecchi al 100% il carattere di chi la abita è il sogno di tutti ma spesso ci si deve adattare e adeguare alle metrature a disposizione, al budget o ad altri motivi che impediscono di soddisfare appieno qualsiasi esigenza. A volte, però, basta un semplice particolare a dare un tocco di personalità a una stanza o all’intera abitazione: una parete decorata, ad esempio, o un quadro messo nel punto giusto possono cambiare totalmente l’immagine di un ambiente e caratterizzarlo in maniera unica.

In questo libro delle idee vogliamo presentare Meraki di Irene Mancini, uno studio specializzato in decorazioni di interni su committenza. Meraki progetta e realizza quadri e decorazioni con tecniche dalle più classiche alle più moderne e contemporanee. La totale artigianalità di ogni lavorazione fa sì che ogni opera, dagli acquerelli ai dipinti su tela, sia personalizzabile al 100% e, come tutti i lavori fatti a mano, unica.

Vediamo alcuni esempi di quadri realizzati su commissione e decorazioni eseguite da Meraki di Irene Mancini.

Acquerelli

L’acquerello è la forma comunicativa che maggiormente rappresenta la designer Irene Mancini, perché il colore esprime, con questa tecnica, leggerezza e freschezza. Qualsiasi decorazione per la casa, persino i dipinti su tela, hanno sempre alla base una “acquerellatura” che dona personalità e profondità al decoro. In questa decorazione possiamo vedere come, su uno sfondo dalle tonalità calde e decise, emerge una barca solo accennata.

Caprifoglio

In quest’altro acquerello vediamo un disegno con dei contorni molto più nitidi e precisi. Il caprifoglio raffigurato è ben definito, poiché il cliente desiderava un disegno che fosse il più possibile fedele alla realtà.

Bucaneve

Della stessa serie fa parte anche questo bucaneve, che sembra quasi un dipinto a olio tanto è preciso il tratto. Colori tenui e delicati per adattarsi all’ambiente in cui vengono posizionati.

Stella marina

Quest’altro acquerello raffigurante una stella marina fa parte di una serie realizzata per una mostra dedicata al mare. I colori freddi si mescolano a quelli caldi per raffigurare la biodiversità e dare un’aria sognante al disegno.

Dipinti su tela

Meraki di Irene Mancini realizza anche dipinti su tela a olio o acrilico. Ogni quadro viene pensato e realizzato su misura per adattarsi alla parete o all’ambiente in cui sarà posizionato. Il campo di papaveri che vediamo in questa foto è stato dipinto ad acrilico su tela. I fiori emergono con il loro colore deciso da un fondo acquerellato che lascia spaziare l’immaginazione e la fantasia.

Bosco

Non solo colori tenui o vivaci, nel bosco raffigurato in questo dipinto ad acrilico su tela di juta, vediamo un gioco di chiaroscuri, dove, tra la luce che filtra tra gli alberi, accendendo il verde delle foglie, crea un’atmosfera estremamente rilassante.

Corpo femminile

In questo dipinto, realizzato sempre ad acrilico su tela, vediamo un corpo femminile nudo che si sovrappone a un paesaggio alberato sui toni del rosso. Gli elementi sono ben distinti ma si fondono alla perfezione, avvolgendo lo sguardo. Un quadro così particolare dona carattere a un living o a una camera da letto anonima. L’unicità di ogni opera rende i quadri e gli acquerelli di Meraki di Irene Mancini dei veri e propri gioielli di arte e design.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine