Prima e Dopo: Bagni Irriconoscibili!

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Rehabilitación en Laracha, Intra Arquitectos Intra Arquitectos Country style bathroom
Loading admin actions …

Molto spesso non si dà la necessaria importanza all'arredo del bagno, all'interno di una casa. Di solito è l'ambiente meno curato, più piccolo e con meno stile. In realtà, però, è di grande importanza e sarebbe anche fondamentale curarne l'estetica, visto che è il primo ambiente in cui entriamo la mattina, al nostro risveglio. 

Oggi vi mostreremo quattro progetti di ristrutturazione riguardanti quattro differenti bagni. In ognuno si è intervenuto in modo diverso—una riverniciatura, un cambio di arredi, una riorganizzazione—ma in tutti i casi il cambiamento è radicale. Andiamo a vedere!

1. La vasca si trasforma in box doccia

Prima dei lavori, il bagno aveva decisamente bisogno di un intervento di ammodernamento. Gli spazi non erano ben definiti e lo stile era piuttosto scialbo e trascurato. Lo studio ILOFTYOU ha compiuto un vero miracolo, con qualche semplice tocco. Il bidet è stato eliminato, in questo modo, aumentando lo spazio a disposizione, al posto della vasca è stato creato un box doccia—scelta pratica e moderna—separato dal resto del bagno grazie a un muretto. Così facendo gli spazi risultano molto più chiari. Inoltre il mobile del lavabo è stato cambiato e anche i rivestimenti: tutta un'altra cosa!

2. Prima: un bagno obsoleto

Questa vecchia casa non era abitabile, la struttura aveva bisogno di numerosi interventi e il tetto era pericolante. Gli architetti hanno ristrutturato tutto in modo radicale e, naturalmente anche il bagno.

Dopo: un bagno di lusso

La casa è stata davvero rivoluzionata dal team di architetti che sono intervenuti—date un'occhiata al progetto cliccando sull'immagine, per farvi un'idea più completa! Il bagno è divenuto uno spazio elegante, dove prendersi cura di sé è un vero piacere. La vasca da bagno è davvero invitante e la scelta di tonalità calde rende lo spazio più accogliente e rilassante.

3. Prima: un bagno noioso

Questo bagno era obsoleto e desueto. Le piastrelle si erano ingiallite e lo stile era superato. C'era un bisogno urgente di una ristrutturazione!

Dopo: colore e creatività

Il team di architetti è intervenuto in modo eccellente su questo ambiente. La palette di colori è molto elegante e sofisticata e il look è decisamente attuale. Il mosaico su tonalità calde in abbinamento alla mensola che sorregge il lavabo è perfetto sullo sfondo della parete color pervinca. Il risultato è una stanza accogliente e rilassante. Lo spazio è stato riorganizzato, ora è molto più funzionale.

4. Prima: un bagno piccolo e funzionale

Il bagno prima dei lavori era angusto e mal organizzato. Non c'era alcun criterio nell'organizzazione del layout, tutto era molto ravvicinato. Dal punto di vista estetico c'era assoluto bisogno di un rinnovamento.

Dopo: un bagno elegante

Lo spazio adesso sembra raddoppiato! La scelta di inserire il doppio lavabo è ottima, davvero comoda. Il grande specchio amplifica lo spazio e la luminosità dell'ambiente. I mobili dei lavabi sono stupendi, con quell'eleganza bohemien chic! 

Dunque, abbiamo visto diversi tipi di interventi, alcuni più leggeri, altri più radicali. Ci sono molti modi per ristrutturare il bagno e ridargli forma con intelligenza, anche spendendo poco!

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine