L'Appartamento Total White Moderno e Affascinante a Bologna | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

L'Appartamento Total White Moderno e Affascinante a Bologna

Claudia Adamo—homify Claudia Adamo—homify
by Facile Ristrutturare Minimalist
Loading admin actions …

La trasformazione che vi presentiamo oggi riguarda un appartamento datato che rinasce, vestendosi di luminosità e linee moderne. Il progetto, realizzato dallo studio Facile Ristrutturare, è incentrato sull'ammodernamento delle aree sociali, cucina e soggiorno che ritrovano una vitalità mai vista, grazie all'utilizzo del bianco assoluto con qualche tocco di vivacità fornito dall'introduzione di elementi d'arredo con questo fine. Da non sottovalutare l'importanza del sistema d'illuminazione studiato nei dettagli, che consiste in faretti a soffitto, la retroilluminazione del controsoffitto e lampade di design a sospensione. 

Lasciatevi ispirare e buona lettura!

Uno spazio ampio, accogliente e con carattere

Negli ultimi anni c'è stata un ritorno al bianco sia negli arredi che nella tinteggiatura delle pareti, una tendenza ben visibile anche nell'appartamento protagonista di questo progetto. Il total white garantisce il riverbero della luce naturale e non, ottenendo in questo modo spazi pieni di luce e vitalità, senza dover rinunciare necessariamente o del tutto ai colori, oltre che rendere gli ambienti più estesi di quello che sono realmente: è esattamente quello che accade in questo living, dove la zona cucina e lo spazio del soggiorno sono distinte, evitando di trasmettere sensazioni di ingombro.

Avvicinandoci alla cucina notiamo che anche in uno spazio di lavoro come questo, la simmetria e l'ordine regnano sovrani: complici anche le linee pulite dei mobili, rigorosamente bianchi a chiusura invisibile di ante e cassetti. Sulla penisola poi, pendono due piccole lampade sospese, bianche fuori e gialle all'interno, posizionate in maniera simmetrica. Dal piccolo corridoio presente tra i mobili della cucina e l'isola c'entrale s'intravede la porta d'ingresso, che apre direttamente sull'open space.

In spazi total white come questo, anche piccoli dettagli di colore possono dire la loro, ponendosi in risaldo e aggiungendo carattere ad un ambiente. Un esempio sono le due lampade sospese sulla penisola e la fascia color lilla della cucina, in corrispondenza del pavimento; ancora, quest'ultimo riproduce l'effetto legno con striature tipiche di questo materiale, donando calore allo spazio, senza imporsi.

Il bagno

Il bagno presenta tonalità neutre, particolarmente assortite per quanto concerne le piastrelle esagonali, vintage, che da una tonalità più intensa vanno via via schiarendosi. I sanitari bianchi hanno linee morbide, tondeggianti, molto moderni, così come lo è il mobiletto del lavandino, che però presenta linee pulite e rette. 

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!