Appartamenti Contemporanei: Fascino ed Eleganza da Copiare (Milano)

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Appartamenti Contemporanei: Fascino ed Eleganza da Copiare (Milano)

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Modern Dining Room by Gianluca Bugeia ARCHITETTO Modern
Sponsored Article
Loading admin actions …

Oggi vi faremo conoscere più da vicino l'architetto GIANLUCA BUGEIA, un professionista attivo prevalentemente a Milano, specializzato in interni. Le sue residenze hanno il fascino irresistibile del design contemporaneo, sono ricche di dettagli originali e non possono non fare breccia anche nel cuore dei più esigenti! Il segreto? Un mix di materiali di alta qualità, arredi scelti e progettati con estrema cura e tocchi di colore e arte sparsi qua e là, che danno grande carattere a tutti gli ambienti. Le linee essenziali e pulite degli spazi, con i loro arredi raffinati, li rendono eleganti e senza tempo, al di sopra di ogni stile. Quello che colpisce nei progetti dell'architetto Bugeia è la capacità di adattarsi alle esigenze dei singoli clienti, di assecondare i loro gusti, pur restando fedele al proprio marchio di fabbrica.

Tocchi di arte e colore

In questo appartamento regna l'atmosfera rilassante e avvolgente tipica dello stile scandivano: il parquet in rovere naturale oliato si abbina al piano di lavoro della cucina e il legno si sposa benissimo con il rame delle splendide sedie di design. Ottima l'idea di utilizzare sedie differenti, per dare un po' di movimento! In questo appartamento dai toni neutri, il divano, con il suo bel viola intenso, diventa protagonista e l'opera d'arte di Giovanna Canegallo lo completa in modo perfetto.

Stile puro

Una parete vetrata è l'arredo migliore: non c'è niente di meglio della luce naturale per valorizzare un ambiente! In uno spazio così contemporaneo la geometria non poteva certo mancare: i pensili danno vita ad una composizione semplicissima e leggera.

L'angolo cottura

Quando non si ha molto spazio a disposizione, una progettazione attenta e intelligente è ancora più importante: guardate questo angolo cottura, è piccolo, ma assolutamente funzionale e completo di tutto. Anche la luce artificiale gioca un ruolo essenziale, i faretti danno risalto al corridoio e anche alla zona di preparazione.

Dettagli di design

Gli appendiabiti di Norman Copenhagen sono un dettaglio delicato, ma che rende la parete un piccolo capolavoro! Non c'è bisogno di esagerare, a volte basta un semplice tocco per rendere uno spazio speciale e ricco di stile.

Un bagno essenziale

Per il bagno l'essenzialità della geometria spesso è la scelta ideale. È uno spazio che deve essere prima di tutto funzionale e comodo. In questo caso è stato messo in atto un piccolo stratagemma per dilatare lo spazio: a separare il vano doccia dal resto della stanza c'è un setto vetrato con tanto di specchio—un trucco che funziona sempre!

Arredi protagonisti

Gli arredi sono un elemento fondamentale e nel progettarli è essenziale la scelta dei materiali. Il metallo ha un'eleganza incredibile, che lo rende perfetto per un interno raffinato e moderatamente formale.

La libreria in metallo si allinea con la struttura della scala, creando uno splendido gioco di luci e ombre, un chiaroscuro che genera uno spazio intenso e ricco di carattere.

Dettagli

Ecco un alto dettaglio di un bagno. Anche qui troviamo un lavello a catino, dalla linea tonda, abbinato ad un rubinetto dalla linea moderna. Splendido il rivestimento color antracite, con la finitura così materica!

Una cucina con isola

La zona giorno open space è un elemento sempre più presente nelle residenze contemporanee, ormai si prediligono spazi informali, adatti a cotture brevi, che privilegino la conversazione e la compagnia. Perciò non è più importante avere la cucina separata dal resto, ma piuttosto uno spazio comodo, che favorisca la convivialità. Anche in questo appartamento troviamo tinte neutre e raffinate.

Da notare l'organizzazione della cucina: l'isola e i forni posizionati nella colonna sono ormai un must, per la loro effettiva comodità. Una progettazione davvero integrata non trascura niente: il controsoffitto ha un ruolo essenziale nella definizione di questo ambiente, dà grande risalto all'isola, centro di tutto l'open space.

Rivestimenti unici

Abbiamo visto bagni moderni ed eleganti, ma che ne dite di questo rivestimento particolare e delicato?

Discover home inspiration!