9 Arredi che Bisogna Avere in Casa a Tutti i Costi

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
Chalet La Moraleja II, Tarimas de Autor Tarimas de Autor Modern Living Room Wood Wood effect
Loading admin actions …

Una cosa è certa: ognuno di noi sceglie l'arredamento della propria casa secondo un gusto personale insindacabile che si traduce in stili, colori, forme e layout differenti. Ma quali sono gli arredi che non possono davvero mancare in un appartamento moderno a regola d'arte? Facciamo immediatamente un piccolo recap di 9 must-have a cui non rinunciare per nessuna ragione!

1. Poltrona iconica

Un complemento da non lasciarsi scappare a nessun costo? Naturalmente una poltrona iconica con cui completare il soggiorno, la camera da letto o la stanza studio. Vera protagonista della zona relax, questa tipologia di seduta conserva molti punti a suo favore, sia sul fronte estetico che su quello funzionale!

2. Libreria multiuso

Immancabile in ogni casa, la libreria si conferma un vero evergreen. Sviluppata a parete o in veste di mobile bifacciale spesso impiegato come elemento divisorio all'interno della zona giorno open-space, è davvero impossibile non averne almeno una! 

3. Specchio design

Nell'ingresso o in corridoio, nella stanza da bagno o in camera, lo specchio di design, con cornice più o meno caratterizzante, dalla forma moderna o vintage, è senza dubbio un altro arredo da non sottostimare.

4. Bancone snack

Abbiamo assistito all'evoluzione della cucina, da mero ambiente dedicato alla preparazione dei pasti a vero e proprio cuore della convivialità domestica, sempre più spesso curato nei minimi particolari per essere parte integrante del soggiorno. Sulla scia di questo cambiamento, un arredo da introdurre in casa se già non l'avete fatto è il bancone/bar, rigorosamente corredato di sgabelli.

5. Mobiletto contenitore

Negli anni, alla sua ovvia funzionalità si è aggiunta anche una sempre più minuziosa cura del lato estetico che ha portato definitivamente questo arredo in cima alla lista dei must-have. Di cosa stiamo parlando? Del preziosissimo mobiletto contenitore, declinato in monumentali consolle o semplici piani d'appoggio a seconda del posizionamento e delle esigenze. 

6. Lampade a sospensione

Anche gli amanti delle più classiche lampade da tavolo dovranno fare i conti con la loro versione 2.0: le lampade a sospensione. Perchè dunque non provare un mix?

7. Tavolino da caffè

Poco impegnativo ma assolutamente d'effetto, il tavolino da caffè è annoverato tra gli assi nella manica della casa di tutti i tempi. Optate per la variante più adatta allo stile del vostro soggiorno e non escludete nemmeno la possibilità di associarne un paio.

8. Divano-letto o divano modulare

Che sia trasformabile nel letto per gli ospiti o si tratti di un modello modulare e componibile, l'importante è che il divano sia versatile, trasversale e pronto al cambiamento. Di un arredo così sarà difficile fare senza. 

9. Mensole creative

Un set di mensole creative e moderne può sempre fare la differenza in casa, sia in termini pratici che visivi. Un evergreen da sfoderare e sfruttare quando e dove serve, e perchè no, da rimodulare e reinterpretare a piacimento in ogni stanza.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine