Come Avere una Casa Pulita se hai Animali

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

Come Avere una Casa Pulita se hai Animali

Beatrice Cappelletti—homify Beatrice Cappelletti—homify
modern  by Cloud 7 Finest Interiors for Dogs & Dog Lovers, Modern
Loading admin actions …

Non c'è niente di meglio al mondo che tornare a casa con una piccola creatura pelosa a quattro zampe che è sempre felice di vederti. Questo deve essere il motivo per cui i cani sono da sempre riconosciuti come i migliori amici dell'uomo, ma gli odori e il disordine che lasciano ovunque possono richiedere un po 'di tempo per abituarsi, per non parlare della pulizia approfondita della casa! Se la tua casa è permeata da quel fastidioso odore di cane e magari hai ospiti a cena questo può essere fonte di disagio, quindi vieni con noi per segnarti alcuni fantastici suggerimenti per ridurre al minimo l'impatto di un cane puzzolente!

Accetta che loro andranno ovunque!

Iniziamo con una sana dose di realismo! La tua casa è la casa del tuo cane, quindi non preoccuparti di cercare di stabilire le regole su dove possono e dove non possono andare, poiché esploreranno ogni ambiente. Sii cosciente del fatto e sposta o elimina i complementi che potrebbero rompersi, per ridurre l'impatto dei piccoli ficcanaso!

Utilizza tessuti lavabili

Il segreto per mantenere una casa pulita è di non lasciare che gli odori permangano, ed è per questo che i tuoi mobili, come poltrone e sofà, devono essere ricoperti con tessuti non pregiati e facilmente lavabili. 

Un pavimento facile da pulire

Kitchens:  Kitchen by Clean Design, Modern

Quando si tratta di mangiare, il tuo cane non bada al suo modo di fare, mentre bocconi di cibo penzolano dalla loro bocca! I cani semplicemente non mangiano in ordine e sembrano sempre un po' di fretta, quindi cerca di dar loro da mangiare in una stanza con un pavimento facile da pulire. La tua cucina è una buona scommessa, in quanto tendono ad amare la compagnia quando mangiano.

Usa rulli adesivi

Anche le razze canine che vantano un pelo meravigliosamente corto ne perdono molto, quindi un rullo adesivo deve sempre essere facilmente raggiungibile. Non è da trascurare che il tuo cane sia attratto da superfici soffici, morbide ed accoglienti, quindi fai attenzione ai cuscini e ai divani ricoperti di peli!

Una cuccia lavabile

Se lavi la biancheria del tuo letto, non è  logico che lavi ogni tanto anche la cuccia del tuo cane? Non dimenticare che il fango sulle loro zampe, gli strani odori che hanno quando si rotolano nell'erba e molto altro, di annidano proprio nel loro caldo letto.

Una stanza per lui

Un questo suggerimento breve e davvero utile. Se hai spazio per una stanza solo per lui, sfruttala! Un ambiente facile da pulire che può essere utilizzato per asciugare il cane dopo una passeggiata bagnata è un' idea geniale per qualsiasi proprietario di cani!

Scelta del pavimento

I cani e i tappeti costosi non sono un buon abbinamento. Se sai che diventerai il proprietario di un cane, dovresti davvero pensare alla posa di un pavimento che sarà facile da pulire, semplice da riparare in caso di danni e in generale resistente. Le piccole zampe del tuo cane possono mettere a rischio pavimenti delicati!

Deodoranti naturali in aiuto

 Living room by General Assembly , Modern
General Assembly

Vinegar Hill Apartment

General Assembly

Potresti avere la tentazione di spruzzare la tua casa con deodoranti artificiali, ma devi essere un proprietario responsabile e pensare alla salute del tuo animale domestico. I deodoranti naturali sono molto meglio per tutti voi, quindi pensate alle candele, infusi con oli essenziali, che potete bruciare per alcuni minuti per rinfrescare una stanza.

Questioni naturali

Odori di cani poco belli. L'abbiamo detto! Raramente sono senza odore anche se con il tempo ci si abitua. L'unico rimedio? Non pensarci troppo, tenere il naso chiuso per pochi secondi e accendere qualche candela profumata per ridare una buona freschezza alla casa. 

Fuori casa con il bel tempo

Quando il clima è secco e caldo, non c'è nulla di sbagliato nell'incoraggiare il cane a giocare fuori in terrazza e godersi la bella temperatura! Lascia alcuni giocattoli sulla tua terrazza e una coperta, ma ricordati di tenere sempre aperta la porta, in modo che possano tornare in casa. La porta aperta aiuterà anche a ventilare il tuo interno.

Ricopri il divano

Il tuo divano è sfoderabile? Magnifico! Puoi investire in un set di fodere lavabili che sono il più vicino possibile al colore della pelliccia del tuo cane, il che aiuterà a mascherare i loro piccoli e insidiosi peli! In caso di dubbio, lavora in modo più intelligente, non andare sul difficile! Il camouflage è un ottima scelta per il tuo soggiorno

Tessuti colorati e fantasiosi

Nelle case più vecchie, i tessuti tradizionali sono una grande arma contro i segni di zampe sporche e la perdita di peli. Più il disegno su tappeti, plaid e cuscini è fantasioso e ampio, meno si noteranno piccoli segni sporchi che il tuo cane lascerà. Ci piace pensare che nonostante tutto sian piccole dimostrazioni d'amore!

Per ulteriori suggerimenti riguardo gli animali domestici, dai un'occhiata a questo articolo: buona lettura!

 Houses by Casas inHAUS, Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!