15 Pergole Da Non Perdere Assolutamente

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

15 Pergole Da Non Perdere Assolutamente

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
RHS Cardiff 2015 Modern Garden by Best4hedging Modern
Loading admin actions …

Per prepararsi a quando tornerà la bella stagione, o solo per sognare un po' durante l'inverno, in questo Libro delle Idee vedremo insieme 15 pergole da non perdere assolutamente. Nei progetti dei nostri esperti di giardini, terrazze, cortili e outdoor in generale, troverete delle interessanti soluzioni per pergole di ogni genere, dalle classiche pergole in legno, sempre una delle soluzioni più affidabili e preferite per rendere il giardino ancora più accogliente, a quelle in metallo e in muratura, con o senza tende di protezione. La pergola è struttura flessibile e adattabile che permette di trovare una vasta gamma di soluzioni da inserire in contesti differenti. La pergola, infatti, può adattarsi a spazi esterni di dimensioni e configurazioni varie, introducendo in giardini, terrazze e cortili, uno spazio riparato perfetto per il relax, per godersi le giornate della bella stagione che torneranno presto. Vediamole insieme.

1. 15 pergole da non perdere assolutamente: completamente in legno

La pergola può essere declinata in vari modi, anche in una struttura autonoma come quella che vediamo, quasi come un vero e proprio gazebo in legno, con sedute riparate e tavolo al centro.

2. 15 pergole da non perdere assolutamente: struttura aperta

La pergola che vediamo ha struttura aperta interamente su un lato, con la copertura in legno a creare un angolo pranzo riparato e fluidamente collegato con il resto del giardino.

3. 15 pergole da non perdere assolutamente: come una tenda

In questo caso la copertura in legno della pergola si inserisce sulla struttura fissa quasi a riprendere il drappeggio di una tenda.

4. 15 pergole da non perdere assolutamente: come un carro

La struttura di questa pergola riprende le forme di un vecchio carro con ruote. Una soluzione alternativa alle forme classiche, per introdurre un elemento decorativo in più nel giardino o in terrazza.

5. 15 pergole da non perdere assolutamente: struttura aperta

In questo caso, la struttura della pergola che vediamo è aperta su tre lati, permettendo riparo e collegamento completo con l'ambiente circostante.

6. 15 pergole da non perdere assolutamente: con tende laterali

La pergola che vediamo in questo progetto è dotata di tende laterali che permettono una totale chiusura della struttura interna, per maggior riparo e intimità.

7. 15 pergole da non perdere assolutamente: che per il parcheggio

Una struttura per la pergola che riprende quelle di un classico gazebo, serve a proteggere una piazzola per il parcheggio dell'automobile. Un modo per inserire una struttura gradevole all'interno del giardino anche per il ricovero dell'automobile.

8. 15 pergole da non perdere assolutamente: in legno per la piscina

A completare uno splendido giardino con piscina, la pergola in legno che vediamo riprende forme e organizzazioni classiche della pergola in legno, con la tettoia composta da assi alternati, per creare riparo senza chiudere e rendere soffocante lo spazio.

9. 15 pergole da non perdere assolutamente: la pergola in ferro

Un'elegante struttura in ferro battuto costituisce la pergola che vediamo in questa immagine, coperta da un'ampia tenda in tessuto anche sui lati.

10. 15 pergole da non perdere assolutamente: in muratura

Una struttura in muratura costituisce questa pergola con copertura in tegole. Una pergola di grande impatto visivo, rustica nello stile, funzionale nell'organizzazione.

11. 15 pergole da non perdere assolutamente: aree indipendenti

RHS Cardiff 2015 Modern Garden by Best4hedging Modern
Best4hedging

RHS Cardiff 2015

Best4hedging

Una pergola moderna che riprende concetti classici, aggiungendo alla struttura coperta un'area per il relax separata, a creare aree indipendenti e allo stesso tempo collegate per godere del giardino in tutta tranquillità.

12. 15 pergole da non perdere assolutamente: design classico e moderno

Una struttura dal design a cavallo tra classico e moderno caratterizza queste pergole di forma cubica, razionali e spartane quanto funzionali ed efficaci.

13. 15 pergole da non perdere assolutamente: con copertura in legno

La copertura della pergola permette di riparare ancora di più lo spazio del giardino individuato dalla pergola. In questo caso, una solida quanto leggera copertura in legno caratterizza la pergola che vediamo.

14. 15 pergole da non perdere assolutamente: copertura totale

La tenda che può essere aperta su tutti i lati a fornire una copertura totale, caratterizza questa pergola in metallo, perfetta anche per una terrazza.

15. Vimini e cedro

La copertura in vimini caratterizza una pergola dalla struttura in legno leggera, arricchita da tende laterali che ne permettono una protezione e una intimità completa.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!