Come Arredare un Piccolo Soggiorno con Mobili IKEA

PARIS 4 30m2, blackStones blackStones Living room
Loading admin actions …

Tutti conosciamo la versatilità dei mobili Ikea che si adattano bene a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento, indipendentemente dallo spazio a disposizione. Vediamo, per esempio, come possono essere utilizzati per arredare e valorizzare un soggiorno di dimensioni limitate.

Poltrona STRANDMON e cuscino LAPPLJUNG RUTA

Le mensole Ikea sono indubbiamente un must-have del negozio. Ci sono vari modelli e colori, i più sfruttati sono bianco, nero e legno. Il modello che vediamo nella foto, è poco profondo ed è perfetto per cornici o piante.

In un piccolo soggiorno, se scegliamo un divano piccolo, possiamo trovare posto anche per una poltrona. Questo modello è STRANDMON, una scelta eccellente anche per il colore vivace come le fantasie dei cuscini, tra cui riconosciamo il LAPPLJUNG RUTA.

Divano NORSBORG e tappeto LAPPLJUNG RUTA

I divani Ikea offrono comfort, eleganza e modernità. È facile trovare un bel divano all'Ikea e difficile sceglierne uno tra le tante proposte. In questo piccolo ma elegante soggiorno vediamo il modello NORSBORG nella versione a due posti, la più piccola tra le varie disponibili. Per questo soggiorno sono stati scelti colori neutri e l’abbinamento con il tappeto LAPPLJUNG RUTA risulta molto riuscito per vivacizzare l’insieme mantenendo omogeneità cromatica.

Mobile IKEA PS Blu

Questo mobile IKEA PS è caratterizzato da uno design di stile industriale e nonostante il suo colore insolito si integra magnificamente in vari tipi di arredamento. Questo prodotto, infatti, è molto versatile, in questo caso è utilizzato come mobile TV. Oltre alla versione blu, è disponibile anche in rosso e bianco.

Un altro esempio con la poltrona STRANDMON e non solo…

In questo piccolo soggiorno, oltre a rivedere la poltrona STRANDMON, possiamo riconoscere il divano EKTORP, uno dei divani Ikea più venduti. Il suo successo è dovuto alla grande versatilità del design che è adatto in qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al moderno.

Poltrona STRANDMON

➜ STRANDMON, Poltrona, Skiftebo giallo, €249, Rif. 903,618,94

Vari dettagli…

Ecco un altro esempio di come i mobili Ikea possono arredare con stile e semplicità qualsiasi spazio. In questo caso vediamo il mobile per la TV BYÅS, il pensile con ante in vetro BESTÅ, il tavolino LACK e la poltrona RÅDVIKEN, realizzata in fibre naturali.

Il tappeto e i cuscini LAPPLJUNG RUTA

Il tappeto LAPPLJUNG RUTA è uno degli articoli Ikea di maggior successo. Molti scelgono questo articolo che è molto versatile e si abbina bene con diversi stili. In questo ambiente in stile scandinavo vediamo anche i cuscini della stessa serie.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine