Il bianco per l'arredo | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3648:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Il bianco per l'arredo

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
by Luca Curci Architects
Loading admin actions …

Il bianco è il colore neutro per eccellenza, è vero, ma non elimina o dissolve nulla. Con il bianco si può arredare perché è l'unione di tutti i colori, nonché un sinonimo di estrema eleganza. Il bianco è puro, ma questo candore va sapientemente contaminato attraverso l'arredamento e le decorazioni. In questo modo si possono creare punti ed angoli d'interesse: isolare e poi colpire, questo potrebbe essere il nostro motto. Il design minimalista? Il bianco ne è una prerogativa essenziale. Se amiamo questo stile d'arredo avremo la vita facile: poche linee e bianco ovunque.

I nostri esperti sono spesso un esempio di raffinatezza e gusto. Oggi vi guideremo attraverso progetti ed arredi di notevole qualità.

Minimalista e bianco

La scelta di Studio G è chiara e semplice. Chiara in tutti i sensi perché se non si usa il bianco, si usa il grigio chiaro. Quest'abitazione è una straordinaria combinazione di uno stile classico—i lampadari sono un esempio - coaudiuvato dallo spirito minimal di accessori ed arredi. Il doppio tappeto grigio/nero è un'idea interessante per variare in termini di colore.

Le trame che si richiamano

L'Arch. Mariella Ansaldi ha progettato questa splendida abitazione vicino all'ampia valle del Calore irpino. In questo caso ci soffermiamo sulla bellissima trama del parapetto bianco. Un altro elemento centrale dimostra quanto la semplicità paghi sempre: un lampadario composto da tre sfere bianche spicca in questa casa a più livelli.

Cucina bianca e lampadario rosso

Gli architetti Graziani&Dicembrino nascondono la cucina dietro una struttura bianca. Il tema di questo progetto vede una discussione interessante fra questo candore e le strutture portanti della casa, lasciate volutamente grezze. Il tavolo da pranzo di color legno dispone attorno sedie ovviamente bianche e di design. Il lampadario rosso è quella note di colore che ci deve essere.

Accessori ed arredi

Grooppo.org in questo progetto ci mostra come arredare significhi anche abbinare accessori ed arredi, come le lenzuola e questo comodino antico dal sapore vintage. Tutto il resto è un mare bianco che invita ad appendere e mostrare fotografie o quadri.

Mensole e cassetti

Mobili bianchi, ma anche strutture create su misura. Le mensole salvano molto spazio come sappiamo, e non bisogna aver paura di utilizzare  solo il bianco: saranno poi gli oggetti che sistemeremo a colorare questo foglio bianco. Non dimentichiamoci dei cassetti, fondamentali per tenere sempre tutto in ordine.

Il colore del futuro

Il bianco è il colore dell'arredamento contemporaneo, e quasi sicuramente del futuro, come ci mostra Luca Curci in questo progetto avveniristico che si concentra sulle caratteristiche organiche dello skyline delle città negli Emirati Arabi. Lì il bianco è vita pura.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!