Tendenze per l'Arredamento 2018

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
homify Modern Walls and Floors Paper
Loading admin actions …

Siamo tutti d'accordo che arredare la casa sia una questione di gusto personale, di sentirsi a proprio agio negli spazi che si abitano e di sentirsi coccolati in ogni momento dai complementi scelti. Tuttavia, stare al passo con le tendenze più all'avanguardia in tema di arredamento e design può rivelarsi un vero e proprio divertimento grazie al quale dare una sferzata di vitalità alla routine e, naturalmente, evitare la monotonia di stanze sempre uguali nel tempo. 

Oggi dunque, cominciamo a preparare il terreno scoprendo alcune tra le più succulente e principali tendenze per l'arredamento previste per il 2018. Pronti con carta e penna? 

1. Tendenze Arredamento 2018: Imbottiti in velluto

Colori che desiderano una casa al passo con le tendenze d'arredo più all'avanguardia dovranno sicuramente puntare su imbottiti in velluto dall'anima sontuosa. Per quali colori optare? I più intensi e cangianti come grigio, verdone, petrolio e bordeaux. 

2. Tendenze Arredamento 2018: stile industrial-vintage

Da non lasciarsi scappare sarà il mix tra stile industriale ed elementi vintage o dal sapore retrò. Questa nuova tendenza per l'arredamento vedrà protagonisti materiali used e arredi vissuti che richiamano ambienti recuperati e dall'atmosfera affascinante.

3. Tendenze Arredamento 2018: un tocco d'oro

Aggiungere un tocco d'oro oppure ottone anticato soprattutto nelle zone più in vista della casa, prima fra tutte il salotto, donerà all'ambiente un aspetto sofisticato e in linea con le più attuali tendenze d'arredo per il 2018.

4. Tendenze Arredamento 2018: atmosfera botanica

Di recente l'abbiamo già incontrato: stiamo parlando del trend tutto green per l'interior design che diventerà sempre più imperante il prossimo anno. A rinfrescare e rendere vitale ogni angolo della nostra abitazione ci penseranno dunque piante e fiori ma anche fantasie arboree su carte da parati, tessili e accessori decorativi.

5. Tendenze Arredamento 2018: Grafismi

Via libera anche a pattern geometrici, grafismi e disegni optical: questa tendenza già in auge verrà definitivamente consolidata non solo su stoffe e tessuti per l'home decor, bensì anche per rivestimenti a parete e pavimento. 

6. Tendenze Arredamento 2018: carta da parati anche in doccia

Se le tendenze d'arredo la vedevano rientrata in scena, ora è giunto il momento di sperimentare la carta da parati anche in bagno, e precisamente, anche per rivestire il box doccia. Le varianti più attuali con fibra di vetro e protezione idrorepellente ne consentono infatti anche l'utilizzo in ambienti molto umidi. Una soluzione ideale per far diventare il bagno una stanza effetto wow!

7. Tendenze Arredamento 2018: cementine e piastrelle retrò

Cementine e piastrelle retrò-inspired da rivestimento non paiono passare di moda, anzi! Le più moderne rivisitazioni vestiranno cucine e bagni trendy, meglio se in mix&match con legno e pietra.

8. Tendenze Arredamento 2018: arredo bagno vintage

Un arredo bagno moderno nella tecnologia ma affezionato al passato nel design delle forme. Ecco come si presenterà il bagno di tendenza del 2018. Ceramica bianca, dettagli decò, vasche freestanding d'ispirazione classica e rubinetteria elegante popoleranno gli ambienti più attenti. 

Leggi anche: Tendenze Arredamento Autunno Inverno 2017

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine