10 Bellissime Idee per Armadi e Guardaroba

Fm Fm
Hi-cam Portugal Modern Dressing Room
Loading admin actions …

Progettare una casa nei minimi dettagli è un processo lungo ed estremamente faticoso a causa di tutti i parametri di cui tenere conto, come ad esempio i colori, la scelta dei materiali o degli arredi più appropriati.

In questo libro di idee, parleremo di uno degli spazi che meritano più attenzione: gli armadi. Lo faremo proponendovi 10 disegni armadi  che vi permetteranno di sfruttare tutto lo spazio che avete a disposizione. Come sempre vi diamo tante idee da copiare e un suggerimento: per i progetti affidatevi ai professionisti. 

1. Sì al vetro

Il vetro è un materiale fresco e leggero che aggiunge un tocco di modernità agli spazi. Quindi, se volete dare un tocco piacevole e accattivante all'ambiente, le porte scorrevoli in vetro sono perfette.

2. Nicchie e scaffali

Il progetto successivo è altrettanto moderno e offre un bel colpo d'occhio. Da un lato sono stati posizionati degli scaffali aperti che consento di riporre oggetti di uso quotidiano o di decoro, dall'altro la cabina che ospita i vestiti è chiusa da . E per porte scorrevoli.

3. Ideale per i più piccoli

Se avete bambini piccoli questo armadio è l'ideale per voi. Grazie alla grande quantità di scaffali e cassetti, consente di tenere la stanza sempre in ordine e sapere subito dove si trovano i vestiti, i giocattoli o i libri di scuola. Per sfruttare al massimo lo spazio, l'armadio è stato progettato della stessa altezza della parete verticale. 

4. Neutro ed elegante

Per coloro che vogliono creare uno spazio multifunzionale e portare un senso di larghezza e continuità, questa soluzione è perfetta. Il design di questo armadio è talmente moderno e studiato e quasi si mimetizza nel muro, risultando così discreto ed elegante. Per completare l'arredamento dello spazio e dare un'aria più sofisticata ecco un tappeto in pelle sintetica.

5. Un armadio nascosto dietro allo specchio

Gli specchi sono alleati molto preziosi nel definire uno spazio perchè non solo danno luminosità, ma anche un senso di maggiore ampiezza, come vediamo in questo esempio. Le porte specchiate nascondono un armadio funzionale, pratico e di grande effetto. 

6. Una trasparenza sensazionale

Questo armadio è stato progettato per gli amanti dell'ordine e della perfezione. Anche in questo cosa è stato utilizzato il vetro, ma in una variante trasparente. In questo modo è possibile giocare con colori, accessori e vestiti, il tutto perfettamente integrato con l'ambiente. 

7. Come in un negozio!

I progettisti di questa stanza sono riusciti a trasmettere eleganza, modernità e lusso grazie all'uso di mensole in cristallo che ospitano scarpe e borse, come se fossero in esposizione in una boutique di alto livello. 

8. Il fascino del minimalismo

Questo progetto farà innamorare gli appassionati dello stili moderno e minimaliste. Le porte bianche trasmettono un senso di freschezza, sottolineato dalla luce naturale che invade lo spazio attraverso l'ampia finestra. I mobili sono di una pulizia rara.

9. Piccolo e ben illuminato

Anche se piccolo, questo armadio è impreziosito dalla combinazione di diverse tonalità di legno e alla fantastica illuminazione realizzata con faretti a LED. Un'atmosfera moderna e frizzante.

10. Per completare il bagno

Avere l'armadio in bagno può essere una soluzione molto conveniente così come lo è avere un lavandino esterno. Soprattutto per coloro che condividono gli spazi con altre persone ma hanno orari e abitudini differenti. Questa può essere una soluzione perfetta per una coppia.

Altre idee per il guardaroba? Date un occhio a:

- Guardaroba Facili da Realizzare: 27 Esempi

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!