20 Modelli di Cucine Moderne Semplici | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

20 Modelli di Cucine Moderne Semplici

Giulia Bianchi—homify Giulia Bianchi—homify
Modern Living Room by Facile Ristrutturare Modern
Loading admin actions …

Avere una cucina bella e funzionale è il desiderio di tutti coloro che sognano di rinnovare la propria casa o il proprio appartamento. Una cucina ben progettata, sia tradizionale che americana, sfrutta ogni angolo nel modo più creativo e ottimizzato, rendendo lo spazio in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi cucina per sé o per la famiglia e gli amici.

Sia di cucine tradizionali che delle cosiddette cucine americane ne esistono per tutte le tasche. Piccole o grandi, semplici o sofisticate, in stile moderno o classico, la cosa sicura è che c'è sempre una soluzione su misura per ogni esigenza.

Le cucine tradizionali si adattano perfettamente allo spazio disponibile e possono essere arricchite con decorazioni di ogni tipo, come piastrelle e rivestimenti testurizzati. Potete rendere l'ambiente più luminoso con mobili totalmente bianchi e più accogliente utilizzando legno chiaro, oppure dare allo spazio l'aspetto di un piccolo bistrot con arredi tradizionali e pareti ardesia.

Le cucine in stile americano - soprattutto nelle loro versioni più moderne, con le isole centrali che segnano lo spazio oppure completamente aperte sulla sala da pranzo—possono variare da modelli semplici e compatti a grandi ambienti con isole, piani di lavoro, armadi, forni e apparecchi di ultima generazione.

In ogni caso, anche il modello più semplice sarà in grado di cambiarvi la vita, facilitando l'intero processo di preparazione dei pasti e offrendo un notevole spazio per riporre utensili e generi alimentari. Fatte queste premesse, vi lasciamo ispirare da 20 modelli di cucine (alcuni molto semplici), sia americane che tradizionali. Troverete molte idee da copiare!

1. Cucina progettata in legno

Questa cucina molto semplice basa il proprio arredamento sull'uso del legno per i mobili, come i ripiani e il tavolo da pranzo grigio. La semplicità qui si traduce in sofisticatezza, grazie alla combinazione del tono più caldo del legno grezzo con il colore grigio del mobile e anche del muro dietro al piano di lavoro.

2. Cucina classica decorata

Uno stile più classico contraddistingue questa cucina, con molti dettagli bianchi, in legno (compreso il pavimento) e mobili dotati di particolari elaborati, come le maniglie lavorate e il verde pastello degli armadietti superiori. C'è anche una panca da pranzo con sedie colorate e scaffali in legno scuro. Il muro sopra il banco di lavoro è decorato piastrelle che gli conferiscono un aspetto molto delicato. Il risultato è un'atmosfera accogliente e tradizionale, che chiunque apprezzerebbe.

3. Cucina progettata bianca

Si tratta di un modello di cucina semplice ma di grande effetto, grazie all'uso quasi esclusivo del colore bianco, soprattutto sulle pareti, per le porte e i mobili. Il bianco rende l'ambiente più grande e più leggero, anche quando le dimensioni sono piccole, come nel caso di questa cucina.

Chiedi consiglio a un progettista di cucine per ottimizzare al meglio il tuo spazio!

4. Cucina progettata in grigio e bianco

In questa cucina di grandi dimensioni, il bianco si unisce al grigio e al nero. Si noti che il colore grigio appare solo su alcune antine e sul tavolo. Il nero decora invece la parte superiore del piano di lavoro, dando così carattere all'intero ambiente.

5. Cucina progettata in modo semplice

Una cucina semplice, ma perfettamente elegante, a forma di L. Antine e cassetti sono completamente bianchi, mentre il tratto di muro compreso tra il piano di lavoro e gli armadietti superiori è stato rivestito in un bel tono di terra che dà calore all'ambiente. Si noti che tutti gli apparecchi, come frigorifero e forno, sono stati incorporati, ottimizzando così lo spazio disponibile.

6. Cucina progettata in grigio e con decorazioni

Anche se questa non è una piccola cucina, l'intero piano di lavoro è stato concentrato su una sola parete, rendendo lo spazio estremamente compatto. Qui si è optato per un rivestimento grigio per i mobili, mentre il muro sopra i fornelli è stato rivestito con toni neutri.

7. Cucina progettata e decorata in bianco

Quando si decorano le cucine, il colore bianco è il più gettonato. Ma chi ha detto che non è possibile aggiungervi qualche altra tonalità? A questa cucina, con tutti i mobili bianchi, viene data più vitalità grazie alle piastrelle colorate con cui è stato decorato il muro sopra il piano di lavoro. La gamma dei  toni scelti è comunque delicata e decora l'ambiente dolcemente.

Rivolgiti a un piastrellista di fiducia per decorare al meglio la tua cucina!

8. Cucina progettata grande

Questa grande cucina è molto interessante perché si apre su altri ambienti. Oltre a rendere lo spazio più aperto e fluido, questa soluzione ha anche migliorato l'illuminazione dell'ambiente, sfruttando al meglio la luce naturale. Per quanto riguarda la decorazione, la combinazione di grigio e bianco arreda lo spazio in modo moderno e giocoso.

9. Cucina progettata in bianco, legno e con una nota di colore

Ciò che salta subito all'occhio in questa cucina è la sua delicatezza: il bianco dei mobili, il legno del pavimento, le tende. Ma un tocco ludico traspare dalle sedie colorate.

10. Cucina progettata moderna

La modernità è la cifra che contraddistingue questa cucina: tutti gli elettrodomestici sono a incasso, la composizione di colore è molto elegante, giocata sui toni neutri degli arredi e il grigio del pavimento e del muro sopra il banco di lavoro. Il tavolo da pranzo è abbellito da sedie dal design audace, di colori vivaci e con il telaio in metallo.

11. Cucina progettata moderna e in legno

Ecco un'altra cucina moderna, che sembra quasi un bistrot, con i suoi mobili in legno, la parete in ardesia e l'illuminazione in stile industriale. L'arredo è giocato su toni neutri e grigio, abbinamento che si nota in particolare sul tratto di parete sopra il lavandino.

12. Cucina americana integrata

Veniamo ora alle cucine americane. Questa è molto moderna e integrata con la sala da pranzo. Si tratta di un lungo bancone che include lavandino e piano cottura e separa l'area cucina dal resto dell'ambiente. I colori sono leggeri, sui toni del bianco e del grigio. Sul lato esterno del bancone sono stati aggiunti degli sgabelli, per consumare pasti veloci.

13. Cucina americana bianca e nera

Questa cucina è basata fondamentalmente sullo stesso modello di quella precedente, ma il bancone è nero, come gli sgabelli. In basso si trova il piano di lavoro, mentre sulla parete laterale sono stati sistemati il frigorifero e il freezer. Le tende verdi, combinate con il nero degli arredi, rendono l'ambiente moderno ed elegante.

Sgabelli particolari, adatti al tuo stile? Ecco qualche idea interessante!

14. Cucina americana bianca e grigia

Questo modello di cucina americana completamente aperta è stato decorato in bianco e grigio, evidenziando gli arredi leggeri che contrastano con il pavimento scuro. Un dettaglio sofisticato è il rivestimento in pietra del muro dietro del lavandino, ripetuto anche su altre pareti della stanza.

15. Cucina americana moderna grigia e verde

In questo modello, la cucina si integra perfettamente con la sala da pranzo. La cucina presenta un design molto moderno, con mobili grigio scuro e il verde chiaro delle pareti dà colore e freschezza all'ambiente, così come gli armadietti bianchi con dettagli gialli.

16. Cucina americana con toni color terra

Un'altra bella combinazione per una cucina americana è l'uso di toni scuri o terra, come caffè e tabacco. L'aggiunta di tonalità più chiare sulla parte superiore rende questa cucina elegante e sobria. I rivestimenti di pietra appena sopra il lavandino danno il tocco finale all'insieme.

17. Cucina americana compatta

Un'idea interessante e insolita, che può essere indicata per chi ha la sala da pranzo in una stanza separata: installare una cucina americana compatta. La chiave consiste nell'armonizzare i colori, i materiali e le texture. Come vediamo in questa immagine, sia nella cucina che nella sala da pranzo ritroviamo bianco, marrone e toni neutri, che rendono lo spazio fresco e leggero.

18. Cucina americana decorata

I toni della terra sono perfetti per una cucina americana se ci sono elementi bianchi che possano compensare i colori scuri. In questa cucina americana, i pensili sono di una tonalità scura, ma lo spazio è alleggerito dai dettagli in bianco del bancone e degli armadietti inferiori. Le piastrelle decorate nel tratto centrale del muro conferiscono molta grazia all'ambiente.

19. Cucina americana moderna bianca

Ecco un'altra cucina moderna davvero incantevole: tutti i mobili, tra cui l'isola centrale, sono bianchi, con linee rette e pure. Il grigio chiaro appare sulla sommità del banco di lavoro e dell'isola centrale, ma alcuni tocchi di colore ravvivano l'intera decorazione, come il rosso dello zoccolino, e il giallo delle lampade sopra l'isola centrale. Tutto si armonizza perfettamente con il resto dell'ambiente, che include il salotto, anch'esso bianco e ravvivato dai libri colorati sugli scaffali.

20. Cucina americana colorata

L'arredamento delle cucine va al di là dell'uso del colore bianco. In questa cucina americana, installata in una sala da pranzo, il color Borgogna domina, con mobili luminosi ed eleganti. La combinazione con il rivestimento grigio del muro sopra il piano di lavoro e del tavolo è semplicemente perfetto. La cucina, così progettata, ha permesso un'ottima razionalizzazione dello spazio, rendendo ancora più grande l'intero ambiente.

Modern Houses by Casas inHAUS Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!