Una Casa Piccola Ristrutturata con Stile e in Economia

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
Appartement parisien, Meero Meero Modern Living Room
Loading admin actions …

Avere poco spazio a disposizione non è necessariamente una cosa negativa, obbliga a curare molto di più ogni singolo elemento, dando vita spesso a qualcosa di davvero unico. La metratura ridotta crea di per sé un'atmosfera più intima e familiare e rende anche più facile e intuitivo personalizzare una stanza. Questo progetto è un ottimo esempio: un piccolo appartamento fotografato da MEERO è stato rinnovato, reso speciale da un team di architetti, con tanti piccoli accorgimenti e tocchi di stile che hanno trasformato degli interni di dimensioni ridotte in un favoloso nido d'amore. La zona giorno open space è una vera chicca, ma anche il bagno vi stupirà…

Un primo colpo d'occhio

Eccoci nella zona giorno, lo spazio non è particolarmente ampio ma di certo non manca niente e il design è molto curato. Si percepisce subito l'ispirazione scandinava di questa stanza, che a terra ha uno splendido parquet e il bianco delle pareti è ravvivato dai vari tocchi di colore presenti nell'arredo. Molto bella ed elegante l'idea di utilizzare una piccola mensola per i quadri, anziché appenderli.

Una zona giorno dal look fresco e contemporaneo

L'attenzione al design è un aspetto fondamentale in questo appartamento: le sedie Eames, una a dondolo, l'altra con seduta gialla, sono assolutamente due elementi protagonisti in questo spazio, perfettamente abbinate al tavolino ovale. Il grigio chiaro del divano è una scelta perfetta: si sposa benissimo con gli altri colori, è elegante, ma senza risultare troppo serioso.

Il soggiorno

Un'ottima soluzione quando lo spazio non è molto, sono i mobili a tutta parete. Questo sistema di ante e mensole, che crea un motivo geometrico basato sul bianco e sul legno è perfetto, permette di avere sempre la casa in ordine, pur in poco spazio. Poi, da notare la piccola cantinetta dei vini in basso a sinistra, una vera chicca!

La zona pranzo—cucina

La cucina è ridotta al minimo, ma completa di tutto, microonde compreso. Per quanto riguarda la zona pranzo, utilizzare gli sgabelli e un piano di appoggio alto, come in questo caso, è un ottimo modo per risparmiare spazio mantenendo lo stile informale e rilassato.

Il bagno

Il bagno è davvero elegante, con le sue linee pulite. Il mobile del lavabo è un volume in legno chiaro in cui si incastra il lavabo tondo, davvero bello e con una rubinetteria moderna e dal design raffinato. Lo specchio a tutta parete fa apparire la stanza più ampia. La porta scorrevole riprende il motivo del mobile del soggiorno, che si sposa benissimo con questo bagno e le sue piastrelle geometriche bianche e verdi.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine