Top 5 della settimana—Via il vecchio e dentro il nuovo

Eugenio C.—homify Eugenio C.—homify
Casa Salina: Un antico caseggiato rurale risalente alla fine dell'800, Viviana Pitrolo architetto Viviana Pitrolo architetto Living room
Loading admin actions …

Vi siamo mancati? Come sono andate le vacanze? Prima settimana di Top 5 di homify! Vi abbiamo accompagnato lungo tutto il periodo natalizio e ci siamo preparati ad un nuovo anno pieno di progetti di ristrutturazione e non solo che vi stupiranno! Gli articoli che troverete sono esattamente ciò che avete amato di più durante questi giorni spensierati che magari vi hanno portato anche consiglio per riprogettare il vostro piccolo rifugio privato! Per un buon inizio del 2016, ecco la nostra classifica!

1. Una villa trasparente

Rinviate ogni appuntamento e preparate i bagagli, oggi si viaggia! Per quale meta? Nuova Delhi, in India, alla scoperta di un progetto dal quale non vorremo più staccarci. Stiamo parlando di un lussuoso edificio residenziale opera della designer Mónica Khanna, dal gusto raffinato e ambientato in una cornice rustica ma con tutti i comfort della vita moderna. Il resto in questo incredibile articolo!

2. I segreti dell'interior design

L’interior design è una disciplina insieme ibrida e incredibilmente specialistica. È ibrida in quanto terra di mezzo tra l’architettura e il design: influisce sul disegno e le caratteristiche dello spazio senza però interessare la distribuzione delle strutture primarie della casa. Allo stesso tempo condiziona la distribuzione e anche il design degli elementi d’arredo, combinandoli tra loro come i colori di una grande tavolozza. Scoprite il resto con l'articolo completo!

3. Un appuntamento con il minimal

Andiamo in Giappone. Lì ci attende una casa in legno semplice eppure estremamente moderna e accogliente, che siamo sicuri attirerà la vostra attenzione. Il progetto è opera di un’equipe di esperti professionisti nell’edilizia che appartengono alla società di costruzioni Kotori. L’obiettivo? Lo trovare in questo libro delle idee.

4. La rinascita di una casa storica

In quarta posizione, questo articolo che vi porta in una casa meravigliosa di ben 452 m² a S. Pedro do Estoril. La sfida principale del progetto è stata quella di riconoscere e rivalutare il passato dell’abitazione risalente al 1923, ben espresso soprattutto nel design esterno, e cercare di combinarlo con uno stile decisamente più contemporaneo. Al volume preesistente è stata aggiunta una nuova struttura in legno, per un risultato moderno e originale.

5. Separare il soggiorno e la cucina senza drammi

L'ultimo libro delle idee che vedremo parla di un problema serio: separare la cucina dal soggiorno in maniera funzionale quanto creativa attraverso lo sfruttamento di soluzioni differenti e ricche di spunti e opportunità, capaci di arricchire entrambi gli ambienti. Potrebbe fare al caso vostro, no?

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine