15 Piscine (non troppo grandi) che Vorrai Subito per Casa Tua

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

15 Piscine (non troppo grandi) che Vorrai Subito per Casa Tua

Sabrina Tassini—homify Sabrina Tassini—homify
 Pool by Taller Estilo Arquitectura, Modern
Loading admin actions …

Per fare un tuffo e godere del tempo libero o semplicemente per rinfrescarsi e abbellire la zona outdoor: se si ha un minimo spazio nel proprio giardino, la piscina è uno degli elementi da prevedere immediatamente! In questa raccolta troverete dunque 15 modelli ed esempi di ambienti di medie dimensioni in cui lo specchio d'acqua (non necessariamente grande) è protagonista! 

1. Con cascatella

Iniziamo con una piscina circondata da legno, una zona ideale per questo materiale e alla quale è stata aggiunta una cascatella come dettaglio esotico.

2. Angolare

Abbiamo scelto un'altra piscina che si adatta allo spazio disponibile attraverso la sua forma. Si tratta di una vasca angolare piuttosto classica, ideale anche per un giardino di medie dimensioni.

3. Protetta

Se ci sono bambini piccoli a casa e si vuole stare tranquilli anche piscina si può optare per qualcosa di simile a ciò che vediamo in questa immagine: una recinzione metallica o trasparente che può essere facilmente rimossa quando i piccoli saranno cresciuti.

4. Per un tuffo veloce

Continuiamo con una proposta che amiamo: una piccola piscina rettangolare, che serve solo per fare un piccolo tuffo, ma in un ambiente semi aperto potenzialmente utilizzabile 365 giorni all'anno. 

5. Ideale per gli atleti

Parlando anche di piccole piscine, non può mancare un modello come questo: una piscina che è l'ideale per gli appassionati di sport in cerca di un po' di posto per rilassarsi dopo l'allenamento.

6. Bassa profondità

Non c'è bisogno di piscina domestiche troppo profonde: una altezza di circa 1,20 metri, può essere più che sufficiente per farsi una bella nuotata e rinfrescarsi. Ecco una proposta che ci piace molto!

7. A sbalzo

Il meglio di questa piscina sta senza dubbio nella percezione dei suoi confine. Da un lato la muratura, con cascatelle e rocce in rilievo, dall'altro la casa con le sue vetrate a tutta altezza dal carattere scenografico. Per non parlare dell'effetto a sbalzo sul panorama! 

8. Solo per rinfrescarsi un po'

Ora veniamo ad un'altra proposta che sembra perfetta per chi ha poco spazio: un formato di mini piscina che serve solo per rinfrescarsi. Piccola ma ben circondata da piastrelle, serve non solo a immergersi per rilassarsi, ma anche come elemento decorativo del giardino.

9. Una luce nel buio

La luce è essenziale nella nostra piscina per quanto piccola: qui abbiamo un esempio di come questa vasca rotonda, che immaginiamo essere anche idromassaggio, splenda nel buio della notte.

10. Di facile accesso

Per gli anziani, per i bambini, o semplicemente per chi preferisce accedere alla piscina in maniera immediata e semplice, ecco un modello con scale che vanno in acqua gradualmente per un impatto più dolce e confortevole.

11. Uno specchio (d'acqua) per la casa

Quando si opta per una piscina un po' più grande o media, e la si colloca di fronte alla facciata della casa, si ottiene un effetto specchio come questo: nell'acqua si riflette infatti tutta l'abitazione garantendo un risultato visivo da favola. 

12. Per utilizzarla anche sotto la pioggia

Se alla piccola piscina si aggiungesse un piccolo pergolato, si potrebbe utilizzarla anche nei momenti di leggero maltempo. 

13. Jacuzzi

Una vasca idromassaggio è un'alternativa ideale per il nostro giardino, terrazzo o patio. Qui la vediamo associata ad una scenografica piscina a sfioro ma la Jacuzzi in primo piano è protagonista indiscussa dello spazio.

14. Semplice ma confortevole

Questa piscina ha una linea semplice, rettangolare. Rientra alla perfezione in un cortile ampio ma non immenso con una distribuzione delle aree perfettamente concepita. 

15. Standard

Chiudiamo questo libro delle idee con una proposta tradizionale, standard: una piscina circondata da cotto e dalla forma molto comune. Una proposta economica e che non passa mai di moda. 

 Houses by Casas inHAUS, Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!