Dal Progetto alla Realizzazione: Scopri Questa Piscina a Sfioro

Monica Mariani—homify Monica Mariani—homify
spa à débordement de terrasse, C'Design C'Design Spa
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un articolo che tratta un argomento un po’ insolito. Si tratta del progetto di una piscina a sfioro con straripamento su un lato, realizzata in una terrazza. Vedremo, oltre al progetto, alcune fasi della realizzazione. Lo spazio a disposizione è piuttosto limitato e la necessità è di realizzare una piscina che lasci comunque spazio sufficiente ai proprietari per godersi il sole o un pasto all’aperto. Vediamo quindi il progetto e le varie fasi della realizzazione.

1. Progettazione

Vediamo diverse immagini riguardanti il progetto a cominciare dalla pianta dell’area in cui verrà costruita la piscina con tutte le misure dettagliate. È evidente che, volendo mantenere la multifunzionalità a cui abbiamo accennato, lo spazio a disposizione è relativamente poco. Nella parte centrale dell’immagine vediamo che aspetto avrà la piscina e, in basso, un' immagine 3D che ci mostra, in modo più dettagliato e di facile comprensione, quale sarà la posizione della piscina, il suo ingombro reale rispetto alla terrazza.

2. Un luogo eccezionale

Grazie a questo rendering 3D riusciamo ad avere un’idea ben precisa dell’aspetto che avrà la piscina a sfioro. Questo tipo di piscina sta godendo di un periodo di grande popolarità e riscuote sempre più successo grazie all’effetto spettacolare che offre. Regala un’atmosfera rilassante e un aspetto lussuoso e ricercato alla terrazza.

3. Panoramica

Qui abbiamo una panoramica di tutta la terrazza. Lo spazio a disposizione è sicuramente limitato ma un buon progetto supera qualsiasi tipo di vincolo. Vediamo infatti che vicino alla piscina è prevista una zona pranzo e il tutto, impreziosito da un bella pavimentazione in legno ha un aspetto elegante e accattivante.

4. Costruzione

Terminata la fase di progettazione, possono avere inizio i lavori. Per prima cosa bisogna definire con precisione gli spazi e poi posizionare i cavi e i tubi necessari alla realizzazione di un’area benessere. Successivamente, una gettata di cemento andrà a costituire la base su cui, tramite una cassaforma, verrà costruita la vasca vera e propria.

5. La vasca

La piscina è ora completa e funzionante. Non resta che montare il pavimento di legno e realizzare le finiture. Una bella mano di vernice darà a questa terrazza un look fresco e invitante che valorizzerà la personalità di questo edificio trasformandolo in un luogo incantevole.

Se volete rendere davvero speciale la vostra terrazza o il vostro giardino ma avete poco spazio a disposizione, guardate queste soluzioni strepitose.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine