14 Bagni Rifiniti con la Pietra Naturale

La Casa de las Sirenas, Ancona + Ancona Arquitectos Ancona + Ancona Arquitectos Modern Bathroom
Loading admin actions …

La pietra è un elemento naturale che affascina sempre, indipendentemente dal tipo di decorazione o stile che abbiamo in casa. Garantisce sobrietà, eleganza e personalità ad una stanza, qualunque essa sia. Cucina, sala d'ingresso, esterno, sala da pranzo, corridoio e persino bagno! 

Sì, è proprio così: la pietra può essere splendidamente inserita all'interno del bagno in mille modi diversi: a pavimento o soffitto, sulle pareti o pannelli oppure direttamente come materiale per gli arredi. In aggiunta a ciò, v'è una moltitudine di opzioni per ciascuna di queste applicazioni. Per saperne di più, vi invitiamo a continuare con la lettura di questo libro delle idee, in cui riuniamo 14 ambienti, accomunati proprio dalla pietra naturale come finitura pregiata. 

1. Mix di materiali

La pietra è facile da abbinare con vari materiali, è molto versatile e si adatta a qualsiasi stile e ambiente. In questo caso, è stato scelto l'abbinamento tra pietra chiara e ceramica. Il muro grigio caldo, la luce gialla sotto i lavandini e un grande specchio doppio fanno di questo bagno, uno spazio di puro fascino.

2. Un ambiente intrigante

Sappiamo bene che esistono sul mercato diversi tipi di pietra, per forma, materiale e colore. Se vi piacciono gli spazi più scuri, potete optare per una pietra simile a quella dell'esempio riportato nell'immagine. È possibile poi combinarla con soffitti chiari, per non soffocare lo spazio.

3. Marmo

Il rivestimento in marmo non è una novità per l'interior design, ma se si desidera ottenere un effetto più eclettico, si può variare impiegando al contempo anche una seconda tipologia, proprio come in questo splendido bagno. 

4. Solo una parete

Non c'è bisogno di riempire tutte le pareti della vostra stanza da bagno con la pietra: ne basta una sola, come hanno fatto i nostri professionisti in questo esempio.

5. Una vasca in pietra

Abbiamo detto all'inizio che la pietra non è esclusiva dei rivestimenti. Qui vediamo infatti come la vasca la utilizzi in blocco grezzo per diventare un elemento statuario da centro stanza. 

6. Perché non rivestire il pavimento con la pietra

Per un bagno glamour si può scegliere persino la pavimentazione in pietra, creando una piacevole sensazione di outdoor. 

7. Pietra grigia per un ambiente elegante

Se si desidera un bagno elegante e discreto è possibile optare per colori più neutri e sobri, come il grigio.

8. In pietra chiara

Eccoci in un bagno che trasmette tranquillità, grazie ai colori caldi utilizzati, ma anche al progetto luminoso, dove domina l'illuminazione indiretta.

9. Grandi rocce imponenti

Intendete realizzare un bagno suggestivo come questo? Puntate sulle grandi pietre da fissare alla parete con la massima cura.

10. Come facciate esterne

Una parete del bagno, che appare una parete esterna. Un risultato eye-catching che vede protagoniste anche le piastrelle black&white!

11. Investire in una buona illuminazione per usare la pietra scura

Prendetevi cura dell'illuminazione, se avete optato per un muro di pietra scura. Questo muro di scisto nero di grande tendenze, qui risulta perfettamente valorizzato.

12. Pietre di diversi colori

Se non si vuole rischiare di incappare in uno spazio anonimo si può sempre ricorrere alla possibilità di mescolare vari tipi di pietra diversi soprattutto dal punto di vista cromatico.

13. Legno e pietra

Quando si combinano due tipi di materiali naturali quali legno e pietra, il risultato non può che essere perfetto, giusto? Il primo ammorbidisce sensibilmente la parete scura.

14. A metà via

Non solo per il colore e la tipologia, bensì anche per la modalità di posa: questo bagno si differenzia di certo da tutti gli altri risultando d'ispirazione per dinamismo.  

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine