11 Semplici Idee per una Camera da Letto Moderna

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

11 Semplici Idee per una Camera da Letto Moderna

Giuseppe Solinas—homify Giuseppe Solinas—homify
 Bedroom by Atelier Data Lda,
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee vedremo 11 idee semplici e ricche di stile per arredare una camera da letto moderna. Nei progetti dei nostri esperti architetti e decoratori d'interni troveremo soluzioni che tengono insieme funzionalità e ricchezza estetica, texture, cromatismi e armonie perfette per rendere la camera da letto moderna un ambiente elegante e rilassante. Vediamole insieme. Seguiteci.

1. Colori tenui

 Bedroom by Simple Taste Interiors,
Simple Taste Interiors

Private Interior Design Project—Vilamoura

Simple Taste Interiors

I colori tenui e morbidi rappresentano una soluzione sempre valida per la camera da letto. Contrasti leggeri e armonici come quelli che vediamo, tra bianco e grigio con le note pastello del rosa per i tessuti.

2. Tra legno e capitonné

Una parete in legno al naturale che sembra fluttuare nello spazio, per unire camera da letto e bagno in una soluzione aperta. Con il forte contrasto materico e cromatico della parete nera rivestita di tessuto capitonné.

3. Colori chiari e geometrie

 Bedroom by Atelier Data Lda,
Atelier Data Lda

Sítio da Lezíria

Atelier Data Lda

Design contemporaneo per la camera da letto moderna che vediamo, costruita su una palette che esplora le variazioni della gamma del grigio, con linee e geometrie nette per complementi di arredo e la nota dissonante e vivace della tenda che avvolge il letto.

4. Sfruttare la luce naturale

Sfruttare la massimo la luce naturale, organizzando la disposizione della camera da letto intorno alla presenza di finestre e vetrate per permettere alla luce una diffusione morbida e organica.

5. Dettagli scelti con cura

In un contesto dominato dal bianco per pareti e tessuti, dal pavimento in legno lucido e riflettente, la scelta dei dettagli può vivacizzare l'ambiente: come quella dei tessuti per i cuscini e la panca, con geometrie e note di colore a contrasto.

6. Linee moderne e morbidezza

Tra le linee moderne dell'architettura, con geometrie nette e precise, si inserisce la morbidezza dei tessuti per il letto, in un armonico contrasto comodo e rilassante.

7. Riuso e riciclo anche in camera da letto

Riciclo e riuso sono pratiche interessanti sia in termini di sostenibilità dell'arredamento che per il carattere estetico delle soluzioni. Anche in camera da letto strutture come quella in pallet del letto che vediamo, permettono soluzioni creative, funzionali e ricche di stile.

8. La carta da parati, un ottima alleata anche in camera da letto

Anche in camera da letto, la carta da parati rappresenta un'ottima alleata per decorare con gusto e semplicità le pareti, introducendo dimensioni e profondità, motivi geometrici e texture.

9. Tocchi naturali

In una camera da letto moderna, piccoli tocchi naturali possono aiutare ad alleggerire il rigore e la razionalità delle linee, per far respirare l'ambiente con leggerezza.

10. Trasparenze e colori pastello

Ampie pareti trasparenti, colori pastello e forti contrasti cromatici per una camera da letto moderna accogliente e ricca di calore e stile.

11. Tessuti dai colori vivaci

Tessuti di grande personalità e allegria per la biancheria da letto, capaci di rendere vivace la camera da letto con leggerezza, in un armonico contrasto tra colori tenui e note forti.

 Houses by Casas inHAUS,

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!