22 Idee Semplici per una Cucina Moderna e Spettacolare | homify

22 Idee Semplici per una Cucina Moderna e Spettacolare

Sara Omassi Sara Omassi
Ramirez Arquitectura KitchenCabinets & shelves Limestone White
Loading admin actions …

Lo stile moderno è ormai di casa in cucina, soprattutto per quanto riguarda l’interior design, ma se vi sembra troppo complicato pensare di ammodernare la vostra cucina, fatevi ispirare dalle idee che vi presentiamo oggi: semplici da realizzare, economiche e veloci.

La cucina al giorno d’oggi non solo deve essere funzionale per la preparazione del cibo, ma essere anche piena di stile e di soluzioni di buon design… pronti a partire per questa avventura in 22 esempi?

1. Forma a L

La distribuzione a L è tra le più appropriate per una cucina moderna, perché è versatile e funzioanle.

2. Tanta luce naturale

Uno spazio moderno deve essere spazioso, luminoso e funzionale… Per raggiungere questi risultati serve progettare finestre ampie, come questa posizionata dietro al lavello, che consentano un’illuminazione adeguata dei piani di lavoro.

3. Total white

Le cucine bianche non sempre sono noiose o tradizionali, basta utilizzare una distribuzione simmetrica e qualche dettaglio ricercato per ottenere risultati moderni ed eleganti.

4. Lineare dal gusto bohemien

Basta un pavimento di piastrelle con forme geometriche e tanto legno per rendere affascinante anche una cucina stretta e lunga: un esempio ammirevole di una cucina moderna in stile Bohemien.

5. Eclettico chic

Con le sue le reminiscenze industriali, i materiali pregiati e qualche tocco vivace di colore, questa cucina si distingue per l'equilibrio degli elementi e dei diversi stili.

6. Toni caldi

Alternate il bianco con i toni naturali del legno è un accostamento che darà un tocco di vitalità alla vostra cucina, con risultati di eleganza e quel calore che merita questo spazio.

7. Un bancone di lusso

Wickham Bishops, Witham Kitchencraft Modern Kitchen Beige
Kitchencraft

Wickham Bishops, Witham

Kitchencraft

I banconi tipo bar, ideali per la colazione, sono molto di tendenza e portano grande funzionalità e stile in cucina.

8. Gusto rustico

L'uso di legno non trattato potrebbe far immediatamente pensare ad una cucina prettamente in stile rustico, ma la verità è che con poche barre in acciaio nero ed elementi scatolari in cartongesso, si possono ottenere risultati moderni e di grande classe.

9. Colori neutri

Client Kitchen Bradburys Modern Kitchen
Bradburys

Client Kitchen

Bradburys

La semplicità e linee pulite sono sinonimo di modernità, ma qualche tocco di vitalità come un muro dai i colori vibranti può diventare il protagonista nella vostra cucina.

10. Classica, ma contemporanea

Modern Shaker Kitchen Stonehouse Furniture KitchenCabinets & shelves Wood Grey
Stonehouse Furniture

Modern Shaker Kitchen

Stonehouse Furniture

Una cucina può mantenere uno stile moderno seppur con dettagli classici, come modanature e pomelli per armadi e cassetti.

11. Piccola, minimal e bella

Modern Studio Apartment in London homify Modern Living Room White
homify

Modern Studio Apartment in London

homify

Anche se questa cucina occupa solo una piccola parte di una parete, la sua posizione affacciata sulla grande finestra e la scelta di un tono di grigio sobrio, riescono a ricreare un'armonia attraente nello spazio.

12. La bellezza del legno

Private Residence - Scoble Place, London Designcubed Modern Kitchen Wood
Designcubed

Private Residence—Scoble Place, London

Designcubed

Dove c’è legno, c’è bellezza. E il calore che porta questo materiale nobile è impareggiabile.

13. Microcemento e bianco

Qui il microcemento è usato per modellare un’ampia isola centrale in stile ultra-moderno: una soluzione giovane, funzionale e senza tempo.

14. Dettagli colorati

Un altro ottimo modo per modernizzare la vostra cucina è quello di scegliere un colore innovativo e attraente per i pensili: in questo caso una finitura glossy ne evidenzia la tonalità.

15. Un tocco di eleganza

Anche senza stravaganze o eccessive decorazioni, si può avere una cucina sorprendente. In questa immagine una lampada contemporanea e dal sapore vagamente industriale, insieme alle linee curve del rivestimento della cucina a L bastano a creare un’atmosfera moderna e piacevole.

16. Equilibrio tra i materiali

Diverse texture e materiali diversi possono perfettamente convivere in una cucina, bastera dosarli e alternarli con gusto ed equilibrio.

17. Futuristica e ben organizzata

Un altro esempio di come anche le cucine piccole possono essere moderne. È bastata un po' di creatività e una buona distribuzione.

18. Moderna e funzionale

Una cucina che è un passaggio tra le stanze della casa, distribuita su due pareti, in cui legno e acciaio la fanno da padroni.

19. Luce, vetro e legno

La venatura accentuata del legno nei rivestimenti dei pensili è una caratteristica molto contemporanea, qui la troviamo alternata con inserti in vetro satinato e un sistema di illuminazione davvero affascinate.

20. Muratura in pietra

Semplice e simmetrica, con luci orizzontali integrate nelle mensole, questa cucina è raggiante, grazie anche all’accostamento sapiente di materiali a contrasto.

21. Un fornello appariscente

Incastonata tra i pensili in legno e le piastrelle, una stufa rossa spicca con grande effetto.

22. Innovazione e bellezza

Una parete in mattoni, piastrelle quadrate verdi, rivestimenti legno e alcuni dettagli neri: un mix vincente in stile con la modernità contemporanea.

Scoprite anche le ultime tendenze per gli accessori della vostra cucina sul nostro shop!

Casas inHAUS Modern Houses

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!