10 Cose da Tenere in Casa per Attrarre Fortuna ed Energia Positiva

Request quote

Invalid number. Please check the country code, prefix and phone number
By clicking 'Send' I confirm I have read the Privacy Policy & agree that my foregoing information will be processed to answer my request.
Note: You can revoke your consent by emailing privacy@homify.com with effect for the future.

10 Cose da Tenere in Casa per Attrarre Fortuna ed Energia Positiva

Agnese D’Alfonso—homify Agnese D’Alfonso—homify
 Kitchen by homify, Mediterranean
Loading admin actions …

Non sempre le cose vanno come vorremmo e questo vale per tutti. Non esiste una formula magica che ci aiuti a vivere felici, bisogna costruire la propria vita giorno dopo giorno e, anche se sembra una frase fatta, la positività attira positività, dunque è fondamentale mettere sempre una buona energia in tutto ciò che si fa quotidianamente. Certamente aiuta cominciare dalla casa: avere una cucina ben organizzata o un soggiorno comodo è molto importante, perché ci permette di vivere con maggiore agio i nostri momenti domestici e quindi mantenere una buona predisposizione. L'arredo va curato nei minimi dettagli e ci sono alcuni trucchi a cui forse non avevate pensato, che oggi vi suggeriremo mostrandovi 10 progetti!

1. I gatti trasformano l'energia negativa in positiva

La presenza degli animali è sempre un fattore positivo, è risaputo che abbiano un'influenza positiva su di noi, contribuendo a creare un ambiente privo di stress. Certo, questo vale solo se non siete allergici.

2. L'aloe vera ha molte preziose qualità

L'aloe vera è ottima da tenere in casa: innanzitutto, essendo una pianta, è sempre decorativa, inoltre ha note proprietà curative e benefiche.

3. Il bambù per la prosperità

country  by Perfect Plants Ltd, Country
Perfect Plants Ltd

Lucky Bamboo—Feng Shui for the home!

Perfect Plants Ltd

Sempre parlando di piante, non si può tralasciare il bambù, utilizzato anche nel feng shui per le sue proprietà energetiche.

4. Candele bianche per le vibrazioni positive

Le candele sono perfette per creare un'atmosfera rilassante e avvolgente, ottime per mettervi di buon umore!

5. Il sale che protegge

Il sale è un ottimo elemento per disinfettare e, in un certo senso, potremmo dire che aiuta a mantenere un'energia positiva.

6. Tenere la casa pulita è fondamentale

Vivere in una casa sempre pulita è il primo passo verso l'energia e la positività. Inoltre ci abitua ad una disciplina che è fondamentale per affrontare la giornata con un po' di grinta.

7. I cristalli

Alcune persone credono nel potere e nell'energia dei cristalli. Vero o no, tenerli in casa non costa niente!

8. La luce naturale

Vivere in una casa inondata dalla luce naturale è senz'altro molto meglio che avere un'illuminazione prevalentemente artificiale e magari fioca. Non credete anche voi?

9. Una fontana

La fontana è un elemento ricorrente in diverse religioni, rappresenta una parte importante del giardino, una fonte di vita ed energia.

10. I fiori

Avere fiori freschi, colorati e profumati, è ovviamente un lusso. Magari non ogni giorno, ma se di tanto in tanto potete concedervelo, ne trarrete senz'altro giovamento.

 Houses by Casas inHAUS, Modern

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!