10 Consigli per Migliorare i Tuoi Spazi Esterni

Sara Omassi Sara Omassi
Garden design, DB design DB design Modern Garden
Loading admin actions …

L’estate è alle porte e questo è forse il momento migliore per riorganizzare o abbellire il vostro spazio esterno. Non tardate a dedicare tempo al vostro giardino, cortile o patio, prima inizierete, prima ne potrete godere. Venite a scoprire 10 consigli per rinnovare il vostro spazio esterno e tutti i trucchi che servono per renderlo migliore.

1. Facile manutenzione

Chi dice che per avere un bel giardino sia necessario spendere ogni domenica a fare giardinaggio e avere aiuole piene di fiori o piante che richiedono un sacco di attenzione? Con pochi elementi e qualche trucco per la manutenzione, si può creare uno spazio all'aperto veramente bello. Qui, un grande prato in rotoli è stato posizionato fra aiuole minerali riempite con ciottoli di fiume.

2. Un giardino in stile mediterraneo

Con poche sedute, una casetta da giardino, gli ulivi e le piante di alloro, questo spazio in stile mediterraneo richiama alla mente i profumi del sud della Francia e i suoni delle cicale. Scegliendo piante come gli ulivi, sicuramente donerete al vostro giardino un po’ di aria del sud.

3. Un giardino Zen

Cambiamo ora completamente scenario e stile: un prato curato, un muro di pietra, una statua di Buddha e alcuni bonsai… Ecco un giardino in un ambiente ispirato alla cultura Zen. Ricordate che potrete sempre aggiungere un piccolo stagno o una piccola fontana per rendere questo ambiente ancora più tranquillo e idilliaco.

4. Un piccolo giardino

Non serve un grande spazio esterno per godersi il proprio giardino. Qui potere vedere come con alcune sedie di vimini, un tavolino verde mela, e una staccionata in legno rivestita con la vite è stato trasformato un piccolo fazzoletto di verde in un angolo di paradiso. Alcuni accessori colorati e una lampada appesa completano il tutto.

5. Piante diverse e colorate

Utilizzate più possibile piante da fiore, rampicanti per rivestire muri spogli e essenze dalle foglie colorate: il vostro spazio esterno si illuminerà. Giocate con le texture, con i colori, le dimensioni e le forme delle piante e il risultato sarà garantito!

6. Un salotto all'aperto

Se si dispone di un giardino, di un cortile o si un patio, avere un salotto all'aperto è un vero vantaggio. Questo renderà il vostro spazio esterno un luogo accogliente e confortevole, dove trascorrere il tempo in compagnia o rilassarsi in solitudine.

7. Eleganza classica

A volte non c'è bisogno di aggiungere fronzoli e decorazioni per ottenere ambienti belli. Se avete la fortuna di avere un grande prato e sullo sfondo una bella facciata, alcuni mobili bianchi saranno sufficienti per creare un elegante e accogliente salotto all'aperto.

8. Un muro verde

Quando è necessario cintare il proprio giardino, ci troviamo di fronte a diverse opzioni e non sempre è facile scegliere. Pannelli in legno ricoperti di verde, come in questo caso, sono a volte un ottimo modo per proteggere il vostro giardino, senza rinunciare all'atmosfera naturale. Se non siete sicuri, date un occhiata al nostro shop, troverete sicuramente qualche ispirazione!

9. Un disegno originale

Con piccoli percorsi, pavimentazioni o aiuole, è possibile creare giardini davvero originali, come in questo caso. Una soluzione smart per attraversare le aree verdi senza danneggiare le piante in fiore!

10. Sollievo e colore

Per portare un tocco di originalità al vostro spazio esterno, non dimenticate i colori: qui i due grandi vasi arancioni completano un set degno di una rivista di arredamento.

Need help with your home project?
Get in touch!

Highlights from our magazine