15 Fantastiche Camere da Letto con Tante Idee da Copiare Subito

Anna Francioni—homify Anna Francioni—homify
Annecy Hand Painted Furniture Corndell Quality Furniture BedroomBeds & headboards Wood Grey
Loading admin actions …

La camera da letto è una delle zone più private della casa, in cui abbiamo la possibilità di sbizzarrire i nostri gusti personali e sperimentare nuovi accostamenti. Perché questa stanza dovrebbe poter riflettere la nostra personalità, i nostri sogni e le nostre aspirazioni.

Scorriamo allora insieme le prossime immagini e scopriamo 15 fantastiche camere da letto con tante idee da copiare subito: 15 affascinanti ambientazioni che potremmo prendere come spunto per rendere speciale il nostro nido.

1. Se c'è lo spazio, creiamo un piccolo salotto

Iniziamo con una camera da letto moderna in formato extra lusso che. grazie alle ampie dimensioni, ha permesso di includere un piccolo angolo soggiorno: perfetta per il relax, ma anche da utilizzare come studio.

2. Perfetto equilibrio

La simmetria di questa camera riflette estrema attenzione per la decorazione: dalla scelta del grigio per il letto, ripreso anche sulle tende, allo scenografico lampadario, ogni elemento è infatti scelto con la massima cura.

3. Massima raffinatezza

Arredamento dal design minimal per questa raffinata camera da letto, dove l'elegante motivo geometrico costituisce l'elemento d'unione tra il letto e il guardaroba.

4. Con elementi chiave che spiccano

Una buona idea quando si arreda una stanza piccola o poco luminosa potrebbe essere quella di utilizzare uno specchio, per ampliare la percezione dello spazio e moltiplicare gli effetti di luce

5. Un tocco vintage

Per risparmiare denaro e rendere più originale la camera da letto potremmo puntare anche sul vintage. Per esempio prendere spunto da questa idea e recuperare delle vecchie ante come testata: un trucco semplice per aggiungere charme all'ambiente.

6. Un affascinante paesaggio

Perché non prendere in considerazione l'idea di decorare le pareti con la gigantografia di un affascinante paesaggio, come posiamo ammirare in questo esempio?

7. Vista mozzafiato

Se invece abbiamo la fortuna di poter contare su un vero paesaggio esterno, il consiglio è di valorizzare la vista mozzafiato evitando di nascondere le finestre con tende. Per garantire la privacy potremmo puntare sulle tende a pacchetto, poco invasive e di grande eleganza.

8. Una lampada a sospensione

Fino ad ora abbiamo visto le lampade a sospensione in cucina, in sala da pranzo o in soggiorno ma mai in camera da letto: perché non valutarne l'idea? Potrebbero costituire l'alternativa all'abat-jour.

9. Suggestivi effetti, con il vetro

dev's bedroom homify BedroomBeds & headboards Glass
homify

dev's bedroom

homify

Per dividere la zona notte in un ambiente open space potremmo scegliere una soluzione come quella presentata in questa proposta: una parete in veto colorato, che separa ama al contempo crea suggestivi effetti di luce.

10. Moderna ed elegante

Per arredare e decorare questa stanza gli interior designer hanno puntato su un irresistibile mix di classico e moderno, con qualche tocco etnico, come per esempio la struttura del letto. Il risultato è un ambiente eclettico d grande charme che potremmo copiare anche a casa nostra. Un solo consiglio: scegliamo un colore come guida, per evitare l'effetto patchwork.

11. Piccoli accenti di colore

Annecy Hand Painted Bedroom Furniture Corndell Quality Furniture BedroomBeds & headboards Wood Grey
Corndell Quality Furniture

Annecy Hand Painted Bedroom Furniture

Corndell Quality Furniture

Bianco e colori neutri costituiscono la scelta ideale per la camera da letto: per vivacizzare l'atmosfera potremmo aggiungere piccoli accenti di colore nei dettagli, come vediamo in questa immagine.

12. La seduzione del nero

Per chi ama i colori più audaci, questa stanza è una buona ispirazione. Il nero è infatti una scelta molto seducente in camera da letto, che contribuisce a rendere l'ambiente elegante e moderno.

13. Design minimalista

Lo stile di questa camera non potrebbe essere più semplice. Le linee rette del letto e superfici bianche e lisce contrastano con le irregolarità e le tonalità calde e naturali della pietra, dando vita a un un ambiente sofisticato a al contempo accogliente.

14. Tra rustico e moderno

Il mix perfetto tra rustico e moderno: ecco come appare questa piccola stanza in blu e rosa, dove il vecchio letto di campagna è stato riattualizzato grazie al blu brillante e alle delicate fantasie floreali del tessuto utilizzato per rivestire la testata.

15. Una testata davvero particolare

Perché non trasformare le nostre passioni in elemento decorativo? Se amiamo il rafting e il canottaggio potremmo per esempio appendere alle pareti un remo. O, se invece preferiamo le due ruote, potremmo ridipingere una vecchia bicicletta e trasformarla in testata per il letto, come vediamo in questo esempio. E se cerchiamo i giusti accessori a abbinarci, potremmo dare un'occhiata alla sezione SHOP di homify.

Need help with your home project?
Get in touch!

Discover home inspiration!